Ragno.. porta guadagno :)

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta..

'Sta mattina mentre mi rivestivo, mi sono trovato questo "ospite" dentro i pantaloni che mi camminava tranquillo su una gamba.. :paur:

C'è qualche aracnofilo che mi sa dire di che specie è? Avrebbe potuto morsicarmi?


Ciaoo
 

Allegati

  • ragno_sopra2.jpg
    ragno_sopra2.jpg
    53,5 KB · Visite: 28
  • ragno_sopra.jpg
    ragno_sopra.jpg
    39,7 KB · Visite: 28
  • ragno_sotto.jpg
    ragno_sotto.jpg
    34,2 KB · Visite: 22

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.128
14.962
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta..

'Sta mattina mentre mi rivestivo, mi sono trovato questo "ospite" dentro i pantaloni che mi camminava tranquillo su una gamba.. :paur:

C'è qualche aracnofilo che mi sa dire di che specie è? Avrebbe potuto morsicarmi?


Ciaoo


Ciao non sono proprio un aracnofilo.....mi occupo più che altro di Insetti,non temere comunque,non è pericoloso (nel senso mortale..) per l'uomo,se proprio ti morsicava ti sarebbe venuto un bel 'bubboncino'...tipo la puntura d'ape...ma non credo molto sull'estrema pericolosità di questa specie,certo bene non fa,ma non mi risultano casi gravi,a meno che si è soggetti a shock anafilattici,qui il discorso è diverso..;-)
Lei si chiama (è una femminuccia..),Zoropsis sp. sulla specie non mi pronuncio,ce ne sono altre qui da noi e tutte parecchio simili,di solito è un ragnetto schivo e notturno..in casa frequenta ambienti umidi e nascosti tipo cantine,lavanderie ecc....non è da temere,anzi come tutti i ragni utile...:celopiùg:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Grazie ad entrambi :celopiùg:

Sarà anche innocuo ma trovarselo nei pantaloni che ti cammina su una gamba fa un certo "effetto" :paur:

E' da ieri che ribalto e controllo ogni cosa prima di metterla! :mrgreen: non si sa mai che ci sia in giro anche il maschio colto da gelosia per l'intimo incontro con la sua morosa!!

Nel caso libererò anche lui in giardino ;-)

Grazie

Ciaoo
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and poppo

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
a casa mia e' vietato uccidere qualsiasi insetto. sul balcone ho un vespaio. poi ho tante cimici che mi girano. ragni fanno il loro dovere.
solo le mosche mi fanno veramente schifo ....
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
lo sapete l'origine della parola aracno? [url]http://it.wikipedia.org/wiki/Aracne[/URL]

"Aracne è una figura mitologica narrata da Ovidio nelle "Metamorfosi", ma che pare sia d'origine greca.
Aracne viveva a Colofone, nella Lidia. La fanciulla, figlia del tintore Idmone e sorella di Falance, era abilissima nel tessere, tanto girava voce che avesse imparato l'arte direttamente da Atena, mentre lei affermava che fosse la dea ad aver imparato da lei. Ne era cotanto sicura, che sfidò la dea a duello.
Di lì a poco un'anziana signora si presentò ad Aracne, consigliandole di ritirare la sfida per non causare l'ira della dea. Quando lei replicò con sgarbo, la vecchia uscì dalle proprie spoglie rivelandosi come la dea Atena, e la gara iniziò.
Aracne scelse come tema della sua tessitura gli amori degli dei; il suo lavoro era così perfetto ed ironico verso le astuzie usate dagli dei per raggiungere i propri fini che Atena si adirò, distrusse la tela e colpì Aracne con la sua spola.
Aracne, disperata, si impiccò, ma la dea la trasformò in un ragno costringendola a filare e tessere per tutta la vita dalla bocca, punita per l'arroganza dimostrata (hýbris), nell'aver osato sfidare la dea."
 
  • Mi piace
Reactions: cybern and Tc70

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Che porti piu' male di cosi', di come stiamo andando in Italia non penso, ad ogni modo com me' non sarebbe vissuta, e per gli isetti c è ben altro:rosik:

Beh porterebbe male a me, non al resto d'Italia! :-) Come dico sempre, alla sfiga non c'è limite per cui.. :mrgreen:

azz, che 'bestiolina'...
sono affascinanti, ma non mi piacciono tutte ste zampe... :paur:

In genere non piacciono neanche a me, ma questo stranamente non mi ha fatto lo stesso effetto dei suoi "cugini".
Forse perchè non ha cercato di mordermi e sembrava più spaventato di me! Voleva solo andarsene il più in fretta possibile..

Ciaoo
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Ho ormai ospiti fissi diversi ragni.

Domenica in un cespuglio in un boschetto ne ho visto uno grosso come una moneta da 2 euro , forse più.

Ecco quello un pò effettivamente mi ha dato da pensare.

Per il resto ho opilioni, tegenarie ecc. che all'inizio mi premuravo di prendere con un fazzolettino e buttarli fuori casa ( oh...io pago l'affitto! ) poi mi sono adeguato e se ne stanno lì tranquilli.

Ovviamente non devono avvicinarsi alla camera da letto altrimenti scatta lo sfratto coatto.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
tempo fa un ragnetto al mare mi punse mentre mi vestivo in camera da letto,
il giorno dopo, nonostante la puntura me l'avesse fatta nel braccio, mi ritrovai
con la faccia gonfia, possibile?! tre giorni col guancione, sembravo gonfio
per una batosta da un pugile professionista....

ciò
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
In piemonte si trovano questi (per lo meno nell'astigiano che frequento):

http://it.wikipedia.org/wiki/Argiope_bruennichi

250px-Argiope_bruennichi_08Oct10.jpg


Già troppo grossi (2-5 cm) per i mei gusti... Ma vederli catturare ed avvolgere la preda è uno spettacolo!
Dovrei anche aver fatto delle foto, se le trovo le posto.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
In piemonte si trovano questi (per lo meno nell'astigiano che frequento):

Già troppo grossi (2-5 cm) per i mei gusti... Ma vederli catturare ed avvolgere la preda è uno spettacolo!
Dovrei anche aver fatto delle foto, se le trovo le posto.

ne ho visti diversi in passato da me in campagna, anche ospitati nel mio giardino...ultimamente non più però.

Un paio di volte in montagna invece ho visto questo, stupendo, il più bello per me ;-)

25-ragno.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo