ragley big-wig 29'

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.478
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
per carità , il tuo discorso non fa una piega, non ho nessuna velleita' di cronoscalare le salite...avevo qualche remora per quanto concerne la discesa lenta e tecnica
nel lento ripido e gradonato un angolo così è una manna
se invece il lento è flow con curve e controcurve magari non è il top
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Preso ;-)
è già in viaggio :cucù:

Montaggio:
Rs Revelation 140 tapered 20mm
Ztr Flow 29 bianchi con mozzi x9
Avid elixir cr carbon
Trasmissione x9-x7 con doppia 26/40
Ks supernatural 125mm
Curva, attacco e collarino sixpack bianchi :-)
 

Allegati

  • image1.jpeg
    image1.jpeg
    75,5 KB · Visite: 46

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Il telaio è arrivato ma ho una domanda tecnica da sottoporvi:

Attualmnte monta una serie sterzo nukeproof 1,18 - 1,5

http://nukeproof.com/products/headsets/

Io ho ancora dal vecchio telaio dartmoor una serie sterzo darmoor blink

http://dartmoor-bikes.com/hardware/headsets/blink

Che avendo i cuscinetti all' interno del canotto (integrata) consentirebbe anche di ridurre l'angolo di sterzo. Secondo voi ci va?
Il telaio Ragley ha tubo sterzo da 44mm quindi ci monti serie sterzo compatibili con questo diametro: ZS44 interna sopra e sotto ma con tubo forcella non conico. Oppure ZS44 sopra e EC44 sotto per tubo forcella conico, come quella Nuke Proof. Entrambe hanno calotta porta cuscinetti.

Quella che hai tu Dartmoor è per telai con sterzo integrato senza calotte di supporto, quindi non puoi usarla.
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Finita di montare ieri sera.
Mancano ancora le regolazioni fini della trasmissione, il disco posteriore da 180 e i passacavi.... comunque veramente un bel telaio, nulla a che vedere con la dmr che avevo qualche anno fa, saldature e finiture veramente notevoli.
Certo si vede che l'hanno fatta quelli che guidano dalla parte sbagliata :-).... sono l'unico che ha notato il passaggio freno posteriore indegno di una bici civile?? :-) sono incerto se lasciarlo così o montare i passacavi adesivi sul fodero alto...
Comunque veramente molto bella, l'unico problema è che il ks da 125 è troppo lungo, devo girare settato a 110-115.... sono indeciso se cambiarlo o lasciarlo così....
A presto le foto :-)
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Alla fine va bene anche così il cavo, tuttavia io l'ho spostato sulla parte destra in modo molto rozzo (fascette e nastro adesivo) ma solo per scomodità durante il portage.
E' un telaio che ti darà parecchie soddisfazioni.
Personalmente sono veramente combattuto se prendere anche quello nuovo (hanno aperto veramente tanto l'HA per i miei gusti) :medita:

vai e divertiti :i-want-t:
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Finita di montare ieri sera.
Mancano ancora le regolazioni fini della trasmissione, il disco posteriore da 180 e i passacavi.... comunque veramente un bel telaio, nulla a che vedere con la dmr che avevo qualche anno fa, saldature e finiture veramente notevoli.
Certo si vede che l'hanno fatta quelli che guidano dalla parte sbagliata :-).... sono l'unico che ha notato il passaggio freno posteriore indegno di una bici civile?? :-) sono incerto se lasciarlo così o montare i passacavi adesivi sul fodero alto...
Comunque veramente molto bella, l'unico problema è che il ks da 125 è troppo lungo, devo girare settato a 110-115.... sono indeciso se cambiarlo o lasciarlo così....
A presto le foto :-)

Aspettiamo impazienti foto
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
come promesso :-)

image.php


image.php


image.php


image.php


particolare del passaggio cavi "custom"

image.php
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Ciao Ragazzi, riesumo questo post perche' sto valutando l'aquisto di questo telaio per sostituire la mia front.

Attualmente ho una DMR Switchback da 26" montata con una Marzocchi 44 da 140.

Ho un dubbio sulla taglia. Io sono 1,80 e secondo il sito ragley la M va da 1,70 a 1,80 mentre la L da 1,80 a 1,90 per cui sarei esattamente al limite. Quale preferire?
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ciao Ragazzi, riesumo questo post perche' sto valutando l'aquisto di questo telaio per sostituire la mia front.

Attualmente ho una DMR Switchback da 26" montata con una Marzocchi 44 da 140.

Ho un dubbio sulla taglia. Io sono 1,80 e secondo il sito ragley la M va da 1,70 a 1,80 mentre la L da 1,80 a 1,90 per cui sarei esattamente al limite. Quale preferire?

Se parli del nuovo modello 2016, dipende se preferisci una bici più reattiva oppure stabilità sul veloce. Con angolo 65° è una geometria bella aperta per una front. Ci devi fare la mano ;-).
Quindi direi M se vuoi una bici più reattiva. L se preferisci stabilità e rinunci a un po' di maneggevolezza.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Anche io sono alto 180 e ho preso la L. In discesa si mangia tutto grazie alla stabilità esagerata, ma nello stretto richiede una "guida energica".
Con 75 cm di altezza sella il tubo è al limite per un telescopico da 120 ma comunque il telaio è bello sloping. ;-)

23574369770_5b77618e90_c.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo