Per il LUPO
Io ti posso esprimere le mie personali sensazioni con gli allestimenti da me provati:
On One Inbred Swap Out con forcella da 100
Ragley Bigwig con forcella da 120
A parte il fatto di essere entrambi Inglesi fatte in oriente, in acciaio e dal costo contenuto, specie la Inbred rimasta in catalogo, sono due bici piuttosto differenti.
In salita è meglio la Imbred che comunque si difende molto bene anche in discesa.
In discesa la Bigwig è veramente divertente, da' subito molta confidenza.
Dipende tutto da quello che vai cercando, che forcella hai intenzione di montarci ecc.; se vuoi rimanere su escursioni 80-100 Imbred se sali 120-130 Bigwig
Quest'ultima sul ripido in salita tende ad alleggerire l'anteriore, non ad alzarsi, solo alleggerire nulla di esagerato, l'ottimo forse sarebbe una forcella abbassabile da manubrio.
Come peso siamo sui 3Kg per la Ragley e 2,7 e rotti per On One quindi paragonabili.
finiture Ragley migliori e standard più aggiornati ( puoi montare forcelle coniche e freni post mount diretti) tubo sella 31,6 che se ci vuoi mettere un telescopico ti da piu scelta e accesdo all'usato.
Estetica forse più accattivante quella della Ragley ma il carro della On One cosi fatto a me piace
in sintesi
la On One è un ottimo telaio XC tutto fare ( io ci ho fatto la 24h di Roma in solitaria) e costa veramente poco
la Ragley è una Trail
ciao e buona scelta
P.S. spero di esserti stato utile
Ciao!
Sono interessato all'acquisto della Bigwig...e prima di trovare questo telaio ero decisamente orientato verso la Imbred.
Ho letto delle differenze...
Secondo voi @matto66 @Fainuz @lucky69 la miglior forcella per la Bigwig quanta escursione deve avere?
Eventuali prove fatte?
Che cerchi avete?
Io posseggo una epic 26" (100-100) e una yeti 26" 575 (160-160).
Questa andrebbe a sostituire la epic e sarebbe la mia prima 29.
E che taglia avete? Io sono 1.83 con 88 di cavallo!
Scusate le mille domande e la rottura ma mi sta salendo la scimmia pesante!
Ho messo voi 3 in quanto leggendo qua e la siete possessori della bici!
Ben vengano anche altri che ce l'hanno!
Grazie