RAGA!!!!! Aiuto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack Buxter

Biker serius
15/12/09
141
0
0
27
Monza
Visita sito
Beh ma alla fine lo state dicendo stesso voi: non è DH!
Quindi non vedo perchè si debba prendere perforza una bici tale scopo..secondo me basta che si prende un ammo un po' più morbido di quello di serie e il gioco è fatto, credo sia inutile cambiare forca, pipa, manubrio, gomme e cose varie, lì si che conviene prendere una bici adatta e non pensarci più.
Però ribadisco il concetto: se non è dh, a che serve prendersi una bici per fare ciò? La 9.1 regge su quel tipo di percorsi! Facevo rampe da un metro con una bici da supermercato una volta, figuramici se la 9.1 ti lascia a terra..
Comunque mettere un dhx5, un vivid, un roco o addirittura come ho letto prima un double barrel è uno spreco di soldi! Molto meglio invece puntare su qualcosa a "livello" della bici..magari un Manitou che su crc non costano nemmeno tanto (Radium e Evolver).
Per le geometrie: 1 cm di differenza non cambia molto, si alza di poco il movimento centrale e la sospensione posteriore diventa più progressiva, e parlo per esperienza diretta..ovvio non mi sto basando su esperimenti fisici, non ho fatto nessun calcolo e non ho letto nessun grafico per dire che non cambia nulla a livello di geometrie, ma come sensazione non cambia praticamente quasi nulla.

E anche oggi, ho espresso la mia opinione, sperando che nessuno mi mangi. :prega:
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
Comunque mettere un dhx5, un vivid, un roco o addirittura come ho letto prima un double barrel è uno spreco di soldi! Molto meglio invece puntare su qualcosa a "livello" della bici..magari un Manitou che su crc non costano nemmeno tanto (Radium e Evolver).

certo è uno spreco di soldi un Double Barrel su una 9.1, come ho detto anche io sopra, ma lui dice:

Non mi importa molto il prezzo ma la qualità del prodotto perchè sono uno che l'ammortizzatore posteriore lo usa

per cui non vorrei mettere la qualità di un DB con gli ammo manitu che gli hai consigliato te? se a lui non importa del denaro, bhe sicuramente quelli indicati sopra da me sono nettamente migliori dei manitù (più che migliori, sono destinati ad usi piu pesanti)
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Secondo me la maggior parte delle risposte di qst topic sono veramente odiose...piene di arroganza, boria e presunzione per una supposta superiorità dovuta a maggior esperienza, di cui non potete essere certi e cmq non ha nessuna importanza (se non per la possibilità di dar buoni consigli -CONSIGLI, non GIUDIZI). Senza puzza sotto il naso per favore...
Io a 13 anni ho comprato una già allora vetusta Super V (MITICAAA!!), sperimentando componenti e impostazioni differenti, cosa che mi ha permesso di capire "i segreti" dell'assetto e del set-up, nonchè di imparare a metter le mani dappertutto, pur se con un mezzo inadeguato (o forse proprio grazie a ciò): ci facevo di tutto, esattamente gli stessi percorsi che faccio ora con la Enduro, e con la stessa cattiveria. Dicevo di fare freeride (eravamo a cavallo tra i due millenni), poi il freeride è stato codificato e ho scoperto che non era più ciò che facevo...anche se l'etimologia continuava a corrispondere.
Tutto qst per dire che non sempre uno può avere il mezzo perfetto, cionondimeno volerlo migliorare senza essere aggredito perchè troppo prolet o poco evoluto. Se poi il giuoco non vale la candela, semplicemente, glielo si dice, anche se magari ci ha già pensato e ha deciso di andar aventi lo stesso.
Infine, chissenefrega se uno "tarella di più" con una bici da 120mm di un'altro con una DH, mi pare che l'obiettivo rimanga divertirsi e star bene...o sbaglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo