RAGA!!!!! Aiuto

Djpucci

Biker novus
Raga, volevo chiedervi un consiglio su l'ammo posteriore.
Volevo cambiarlo e mi chiedevo cosa mi suggerite avendo io, un interasse di 200mm.
Non mi importa molto il prezzo ma la qualità del prodotto perchè sono uno che l'ammortizzatore posteriore lo usa parecchio per fare Downhill leggero e medio.

RISPONDETEMI IN TANTI....
Grazie in anticipo! :medita::medita:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Se fai riferimento alla 9.1, lascia perdere questo tipo di modifiche, l'ammo previsto deve avere una configurazione 190X50 o 51mm (7.5x2.0”), modificare queste misure, anche se dovesse starci, determina delle variazioni geometriche negative. Ma poi la 9.1 non è proprio una bici da dh/fr ma nemmeno da am. Forse non hai ben chiaro cosa sia la dh.
 

Tuxpet

Biker superis
17/6/10
388
0
0
Pavia
Visita sito
Non volevo assolutamente sminuire le tue doti "downillistiche"...
solo che la bici non mi sembra assolutamente adatta alla disciplina,
Probabilmente come ti hanno già suggerito devi rivedere la definizione di DH,
scendere da una cima non vuol dire per forza fare DH...:spetteguless:
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
avete fatto bene ad avertirlo che la DH è tutt'altra cosa....e una variazione di questo tipo du una 9.1 fa ridere i polli....
d'altro canto, dopo essere stato avvertito, i soldi sono suoi e può farne quello che vuole....

vabbè per ritornare in topic, come ammo puoi prendere DHX5 fox o Marzocchio Roco, CB duoble barrel, x fusion...insomma ne hai per tutte le tasche....
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
308
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ma poi 200mm di interasse ammortizzatore, per non parlare dei mm della corsa che avrà, mi sembrano tutto fuori che di un ammortizzatore da dh! per la linearità di funzionamento che si richiede in un bici da DH si parte con almeno 222mm di interasse.
 

medonc

Biker popularis
5/8/11
86
0
0
GENOVA
Visita sito
tra l'altro su youtube ho guardato "go pro reigada by mad frog" e i tipi vanno anche lentini... e nessun salto... a me sembra più AM che DH quel percorso....

La reigada non è un percorso da dh, può essere considerata enduro o freeride. Per quanto riguarda i salti, la reigada è un vecchio sentiero stretto e tortuoso: non ci sono salti, tranne uno che forse non hai visto. Li conosco e ti posso assicurare che non vanno "lentini", certo non sono dei pro
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
ho visto anche io il video.. ricordo che di solito i video non rendono l'idea di come è realmente il percorso.. d'altro canto non son mai stato essendo lontanissimo..quindi non lo conosco.:offtopic:

se hai intenzione di scendere cattivo è meglio cambiare bici e prenderne una adatta!
altrimenti puoi upgadare la tua se ci fai AM.. però lascia stare l'ammo che non ne vale la pena..
gomme,ruote, forca anteriore,manubrio pipa corta, pedali.. e vedrai che alla fine ti conveniva una nuova bici:spetteguless:
 

medonc

Biker popularis
5/8/11
86
0
0
GENOVA
Visita sito
ho visto anche io il video.. ricordo che di solito i video non rendono l'idea di come è realmente il percorso.. d'altro canto non son mai stato essendo lontanissimo..quindi non lo conosco.:offtopic:

se hai intenzione di scendere cattivo è meglio cambiare bici e prenderne una adatta!
altrimenti puoi upgadare la tua se ci fai AM.. però lascia stare l'ammo che non ne vale la pena..
gomme,ruote, forca anteriore,manubrio pipa corta, pedali.. e vedrai che alla fine ti conveniva una nuova bici:spetteguless:

Il video non gli rende giustizia. cmq è vero gli conviene prendere una buona bici, magari usata e vendere la rock. Non dovrebbe spendere molto di più che comprare ammortizzatore, gomme, manubrio e pipa nuovi.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se si gira intorno e guarda bene tra mercatino e bike park trova una infinita' di bici adatte allo scopo ,cioe' che sopportino sollecitazioni gravity ,nei bp e' pieno di bici a noleggio che regolarmente ogni anno svendono a quattro soldi del tipo ad esempio le kona ,che dire poi del mercatino che costituisce una miniera di affari ,del tipo delle big hit strausate ma ancora degne di percorrere pistini adrenalinici.
Il tutto abbordabilissimo sia per un neofita che per uno dal budget limitato .
Nel considerare DH poi sarebbe consono documentarsi sulla disciplina e magari accorgersi di praticare poi del FR.
La Rock del Deca lasciamola per uscite tranquille ,e non sognamoci di poter fare un upgrade dell'impossibile :)!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo