Raduno sull'Auremiano [22/04/2006] + uscite varie successive...

Dove vorreste si svolgesse il raduno?

  • Monte Taiano

    Voti: 0 0,0%
  • Monte Nanos

    Voti: 0 0,0%
  • Monte Auremiano

    Voti: 0 0,0%
  • Altre opzioni (specificare)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

max3

Biker serius
22/7/05
151
0
0
TS
Visita sito
ciao,

ci son stato qualche anno fa con la neve ma ritornerei volentieri, unica perplessità è il mio mio livello di forma fisica, se non avete troppa fretta mi aggrego volentieri, e al limite coinvologo qualche altro pocoallenato,

Kosso ha scritto:
Ola,

io posso esserci solo per il mattino, entro le 13-13.30 devo essere a casa e poi ho impegni.

Se pensavate di andare al mattino, potremmo trovarci attorno alle 9.00 al valico di Basovizza e magari andiamo in auto fino alla base (strada per Senosece).

Vedo se altri amici sono liberi.

ciaux

non è che ti avanza un passaggio? così lascio l'auto al mio vecchio,

ciao
 

Kosso

Biker tremendus
Ok per domani alle 9.00 al valico di Basovizza.
Ora che ci penso potevo anche dirvi anche le 8.30, ma poi pensandoci bene Winter che arriva da fuori ... ok 9.00

Winter: quando arrivi immagino che sei in autostrada, vai fino in fondo fino quando finisce e cominci a scendere, troverai un incrocio (detto bivio ad H) con indicazioni per Fiume/Rijeka. Lo impegni e scegli la strada per il confine (è la stessa strada per andare sul Taiano/Slavnik). Segui la strada fino all'incrocio in prossimità di Basovizza, attraversi il paese in direzione del confine di Lipica e li ci troviamo.
In pvt ti mando il mio n. di telefonino per qualsiasi cosa.

Max3 ok per il passaggio (il tuo numero lo ho già) però non so dove abiti e magari se mi vieni in contro perchè devo sentire anche un altra persona per il passaggio.

Ciaux
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Kosso ha scritto:
Ok per domani alle 9.00 al valico di Basovizza.
Ora che ci penso potevo anche dirvi anche le 8.30, ma poi pensandoci bene Winter che arriva da fuori ... ok 9.00

Winter: quando arrivi immagino che sei in autostrada, vai fino in fondo fino quando finisce e cominci a scendere, troverai un incrocio (detto bivio ad H) con indicazioni per Fiume/Rijeka. Lo impegni e scegli la strada per il confine (è la stessa strada per andare sul Taiano/Slavnik). Segui la strada fino all'incrocio in prossimità di Basovizza, attraversi il paese in direzione del confine di Lipica e li ci troviamo.
In pvt ti mando il mio n. di telefonino per qualsiasi cosa.

Ciaux
Ok, grazie Kosso! :prost:
Forse verrà anche panzer, dopo lo sento per avere conferma! :tlfono:

@ Sergiomato: questa è solo l'esplorazione, per il raduno ti aspettiamo!
 

max3

Biker serius
22/7/05
151
0
0
TS
Visita sito
Kosso ha scritto:
Max3 ok per il passaggio (il tuo numero lo ho già) però non so dove abiti e magari se mi vieni in contro perchè devo sentire anche un altra persona per il passaggio.

Ciaux

ok, abito vicino a Teoooooo (non so le le "o" sono in n.giusto btw) o almeno così mi hai detto la scorsa volta,

ma mi faccio trovare dove vuoi, anche sotto casa tua, tanto stai vicino,

scusa il modo di comunicare ma oggi ho lasciato i telefoni a casa

ti chiamo dopo
 

Elvis

Biker serius
18/8/05
274
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti!! Verrei anch'io volentieri con voi, ma non ho come venire fin su! magari se trovo il modo di arrivare potrei unirmi a voi ma sono una schiappa sotto il piano fisico, dovreste aspettarmi...
 

max3

Biker serius
22/7/05
151
0
0
TS
Visita sito
Elvis ha scritto:
Ciao a tutti!! Verrei anch'io volentieri con voi, ma non ho come venire fin su! magari se trovo il modo di arrivare potrei unirmi a voi ma sono una schiappa sotto il piano fisico, dovreste aspettarmi...

per me non ci sono problemi, al limite ci si terrà compagnia
 

Kosso

Biker tremendus
max3 ha scritto:
ok, abito vicino a Teoooooo (non so le le "o" sono in n.giusto btw) o almeno così mi hai detto la scorsa volta,
ma mi faccio trovare dove vuoi, anche sotto casa tua, tanto stai vicino,
scusa il modo di comunicare ma oggi ho lasciato i telefoni a casa
ti chiamo dopo

Teooooo con 5 o :-) ... purtroppo è impegnato e non viene.
Comunque ci vedremo a 1/2 strada visto che parcheggio +o- li dal Seminario, non vado quasi mai a cercare giù :-P

Allora in ordine alfabetico:

_Kosso
ET
Max3
Panzer Division (forse)
Winterhawk

Stasera aggiorno con i nomi dei amici/colleghi che vengono.

ciaux
 

max3

Biker serius
22/7/05
151
0
0
TS
Visita sito
Kosso ha scritto:
Teooooo con 5 o :-) ... purtroppo è impegnato e non viene.
Comunque ci vedremo a 1/2 strada visto che parcheggio +o- li dal Seminario, non vado quasi mai a cercare giù :-P
ciaux

ci si può vedere anche là allora, così parto subito con un po' di salita

grazie anticipate e bevuta dovuta
 

Kosso

Biker tremendus
Elvis ha scritto:
Non ce la faccio... mi disp, sono appiedato!! sarà per la prossima!

Elvis ho ancora un posto, cioè dovrei averlo.

Nel senso che non mi pare di aver mai montato sul portabici sopra l'auto, 3 mtb da adulti.
Credo ci stiano al massimo dovremmo togliere un sellino.

Ho l'auto parcheggiata nei dintorni dell'incrocio Via Del Rin / Via Carpaccio / Via Catraro, ci vediamo li per le 8.15 (così che per le 8.30 ci muoviamo).

Fammi un fischio se vieni ok ?

ciaux
 

Kosso

Biker tremendus
Bella giornata :-)
Bella compagnia :-)
Bel giro :-)

Mi dispiace aver frenato tutti ma oggi proprio ero strano, anche al pomeriggio mi son sentito strano ... no go fisico :pirletto:

Alla prossima
 

Allegati

  • start1.jpg
    start1.jpg
    47,1 KB · Visite: 22
  • start2.jpg
    start2.jpg
    56,6 KB · Visite: 20
  • cima.jpg
    cima.jpg
    53,4 KB · Visite: 26

Winterhawk

Biker grossissimus
L'esplorazione può dirsi felicemente conclusa, complice una giornata quasi estiva, calda e soleggiata, condita dall'ottima atmosfera che da subito si è formata nel gruppo! Ringrazio tutti per la compagnia e chi, con pazienza, cortesia e disponibilità si è offerto di fare da guida a colui il quale avrebbe dovuto fungere da guida... :pirletto: :oops: :specc:

Grandi ragazzi! :hail:

Oggi ho riscoperto l'xc, dopo un lungo inverno passato all'insegna delle uscite con il mezzo pesante e l'armatura varia a seguito. Pedalare liberi è un'altra cosa ed ogni tanto fa decisamente bene riassaporare questa dimensione.
Non ho foto del rifugio al quale in ben tre arditi componenti hanno osato fermarsi per mangiare: il piatto di affettati e formaggi non costituiva di per sè un pericolo, ma certe bevande che giravano in quel locale hanno avuto su un membro della comitiva risultati poco rassicuranti. Vi dico una sola cosa: non accettate proposte oscene dal barista: se sentite pronunciare la parola cockta dissentite fermamamente da subito, mostrando con fermezza il vostro diniego di fronte a tanta speregiudicata impudicizia. :mrgreen:

Prima di cominciare la discussione sul raduno vero e proprio, vi invio qualche immagine della giornata di oggi. Viste le caratteristiche dell'escursione (molto esposta) è consigliabile fare il raduno al massimo entro il prossimo mese, altrimenti il caldo prossimo venturo renderà impossibile la buona riuscita dell'evento. :bollicine:

Oggi, nonostante la mia proverbiale timidezza, ho parlato quasi ininterrottamente. Sopportarmi non deve essere stato semplice, quindi ho cercato di rimediare in extremis con le paste di Basovizza (panzer docet), come i sopravvissuti possono testimoniare! Avete un moderatur ruffiano... ;-) :smile:
Grazie di cuore a tutti voi! :prost::prost::prost:
 

Winterhawk

Biker grossissimus






Lasciato il luogo di ristoro in cui i due cani da pastore assassini di biciclette e perennemente in caccia di bocconi da carpire agli affamenti viandanti mettevano a dura prova la nostra già difficile situazione provocata dai potenziali pericoli di bombardameti dall'alto e dagli effetti perniciosi della coca surrogato, ci siamo imbattuti in questo:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Winter, nonostante sia a proprio agio nella dimensione xc odierna, riscopre il suo amore per i sentieri non appena intravede questo:


Così, con despotica e tirannica autorità :sumo: chiede un sacrificio ulteriore ai due encomiabili accompagnatori: si tratta pedalare in salita il sentiero sopra visibile per scoprire dove porta: esso potrebbe costituire un'alternativa valida nel giorno del raduno, egli dice per giustificare la sua insana proposta, ma i due compagni di ventura non si tirano indietro, così in un batter d'occhi il piatto di delizie viene metabolizzato ed archiviato... Per fortuna, bambino terrorizzato a parte, la salita si conclude presto e bene :mrgreen:

Dopo la digressione di cui sopra, affrontiamo una bella mulattiera, che si dipana entro un delizioso bosco di faggi e radi abeti rossi. Concedo, in un frangente in cui ho visibilità, un istante di gloria al Monte, visto oramai dal basso:


Dopo una mia foratura (sull'anteriore e nella parte rivolta verso l'alto della camera d'aria :pirletto:) e conseguente sosta obbligata in cui invito i miei compagni a mettersi comodi, dato che tento di battere il record di più lunga sostituzione di una camera d'aria bucata che la storia del ciclismo ricordi, ci imbattiamo in una mulattiera scorrevole, che procede a sali-scendi entro un fresco bosco superato il quale troviamo, dinnanzi a noi il Nanos, che ci attende in tutta la sua magnificenza:


Chiudo con un'immagine del tratto finale della sterrata, che si snoda tra ampi spazi verdi aperti curatissimi e molto suggestivi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo