Raduno Sagra delle Fragole a Maletto !IMPRESSIONI! di un raduno da RECORD !!!

Ragazzi cosa dire... un grazie a tutti... è stato un piacere esserci e rivedere / conoscere un po' di gente... nonostante il passo da lumache che abbiamo tenuto abbiamo avuto (in salita.... ) è stato molto molto bello... complimentoni per il grande lavoro e l'organizzazione pressochè impeccabile... alla prossima!!!

Un saluto a tutti da Emiliano Giuseppe Leonardo Leonardo e Daniele...
 
e abbiamo conosciuto Carmelo Il ciclonero che ho scoperto avere una relazione privata con Glandiatore.
quote]


Allora, smentisco categoricamente che io abbia mai avuto una relazione con il su detto Glandiatore.
La verità è che di recente è nato del tenero tra Glandiatore e Doctor Bike, e visto il loro idilliaco rapporto a 2, ho cercato di intrufolarmi per farlo diventare a 3, ma non mi hanno voluto:via!:
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
e abbiamo conosciuto Carmelo Il ciclonero che ho scoperto avere una relazione privata con Glandiatore.
quote]


Allora, smentisco categoricamente che io abbia mai avuto una relazione con il su detto Glandiatore.
La verità è che di recente è nato del tenero tra Glandiatore e Doctor Bike, e visto il loro idilliaco rapporto a 2, ho cercato di intrufolarmi per farlo diventare a 3, ma non mi hanno voluto:via!:

:fifa:
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
NUOOOOOO000000000ooooooooo....
TRadimento ci fu???
DArio, DArio, le fragole: assicurati che ne faccia l'uso appropriato..!

Tengo a precisare che delle fragole io non ho sentito neanche il profumo, dato che nessuno mi ha pensato (fancù :cagozzo:), pertanto per farne un qualsivoglia uso (anche quello "appropriato" :????:) dovrò acquistarle da me . E poi non parlerei di tradimento, io sono semplicemente uno che va con tutti :beautifu:, una volta con quello, un'altra volta con quell'altro...una volta front :i-want-t:, una volta full:freeride:... Voglio solo essere freefree (Ciccio, scusa per il plagio). :loll:
 

V3rona

Biker velocissimus
12/06/2007 (h12:40): Ci siamo riusciti !

Record di presenze a Maletto per il raduno !!!



img_0387.jpg



Alla fine siamo stati 173. Si avete capito bene 1-7-3 !! La giornata inizia presto,già dalle 8:30 al tavolo organizzativo si formalizzano le prime iscrizioni,che si sommano ai 105 pre-iscritti. Partenza fissata alle ore 10:00 (30 minuti di ritardo),il serpentone attraversa una Maletto versione sagra delle fragole 2007 che ci accoglie con una splendida giornata di sole in un mese di Giugno che non ha niente di estivo !!! Il bosco etneo presenta una lieta frescura e un terreno compatto,il rumore delle ruote è assordante,siamo in tanti !! Esauriamo i 26 KM di percorso intorno alle 12:30,dal Palmento diversi decidono di non fermarsi a pranzo !!! Alle 13:10 inizia la grande festa per i circa 100 bikers rimasti, al palmento del campiere, fragole,panini,pane condito,macedonia,vino,fragolino e chi più ne ha più ne metta condiscono una giornata di grande festa a cui si uniscono numerosi familiari e amici dei bikers impegnati al raduno !! Il nostro fine è raggiunto,far scoprire un bosco per molti sconosciuto, in una giornata di festa tra fragole e MTB. Nel pomeriggio abbiamo anche trovato il tempo insieme agli amici di Palermo,Agrigento e Catania di provare il percorso della DH di Maletto del 8 Settembre 2007,tra salti,cadute e scalinate ulteriori momenti di sano divertimento.

DSCF1337.JPG

Un doveroso ringraziamento và al Comune di Maletto nella persona del sindaco e dei suoi collaboratori,ai vigili urbani,corpo forestale,Carabinieri che hanno garantito in totale sicurezza l'attraversamento della SS 284 da parte di tutti i partecipanti,anche a coloro che con un pò di ritardo si sono aggregati alla coda !

Ringraziamenti doverosi anche ai vari gruppi che hanno preso parte al raduno (Adrano,Ispica,Siracusa,ACET,Sikania,EF Discovery..etc.) e a ogni singolo partecipante dai ragazzi del MTB Forum a coloro che abbiamo conosciuto per la prima volta.

Infine per ultimi ma non per gradimento un ringraziamento ai ragazzi di Malettobike presenti, che con immane sforzo hanno coordinato un gruppo davvero grosso. Malettobike però non vuole fermarsi qua !! Il prossimo obbiettivo è far diventare il sentiero delle piste taglia fuoco di Maletto proposto al raduno sentiero UFFICIALE per le MTB !!! E possiamo già dirvi che quello di quest'anno è stato un assaggio,cgià stiamo lavorando al percorso per il raduno del prossimo anno ......

DSCF1071.JPG

Presto TUTTE le foto del raduno ............
 

V3rona

Biker velocissimus
Articolo della SICILIA del 11/06/07

Primo vero bagno di folla per la 22’ edizione della Sagra delle fragole. Oggi tanti turisti hanno affollato gli stand ed acquistato le fragole appena raccolte dai campi, dove gli operai non hanno mai smesso di lavorare per accontentare i turisti. Turisti che hanno anche gradito le manifestazioni organizzate a corollario della grande vetrina alla fragole.

Già questa mattina, infatti, più di 150 mountain bike hanno riempito a piazza principale di Maletto, prima di affrontare i sentieri dell’Etna. I bikers hanno percorso le strade rurali delle contrade Nave, Feudo, Trentasalme e Mortarelle sperimentando un percorso che il sindaco, Giuseppe De Luca è pronto a proporre al parco dell’Etna, affinché sia istituito in maniera permanente: “Questi ragazzi – afferma – si sono divertiti un sacco, affrontando con le loro robuste biciclette le strade del versante malettese dell’Etna, che si prestano perfettamente a questo tipo di sport. Realizzare un sentiero per muontain bike ben segnalato e con i servizi necessari rappresenta l’ennesima occasione di valorizzazione del nostro patrimonio ambientale. Ringrazio tutti i partecipanti al raduno per aver arricchito la nostra Sagra anche di una bella idea da sostenere in futuro”. Tornando a parlare di fragole oggi pomeriggio gli arancini (ovviamente alla fragola) sono andati veramente a ruba. L’Amministrazione comunale ne aveva proposto l’assaggio, ed in tantissimi hanno accolto l’invito. Segno evidente che ormai questo arancino che all’interno è rosso per il colore delle fragole e non per il ragù, ormai ha riscontrato il gradimento della gente che in pizzeria, la sera, ha pure in maggioranza chiesto pizza alla fragola.
“E’ il connubio fra dolce e salato ad essere vincente – ha spiegato il sindaco - Ed i nostri ristoratori ad equilibrare al meglio le due componenti sono maestri, aiutati, diciamolo, dalla delicata dolcezza delle nostre fragole”.
Archiviato il primo week and della 22’ edizione della Sagra delle fragole adesso, gli agricoltori si preparano alla grande raccolta del prossimo fine settimana. Si riparte venerdì fino a domenica 17 quando tradizionalmente Maletto si riempie di turisti per assaggiare la grande torta alle fragole che ogni anno supera tutti i record in fatto di peso. “Quest’anno puntiamo a migliorare ancor di più la qualità – conclude De Luca – e sappiamo già che sopra gli strati di torta metteremo non meno di 500 chili di fragole”.
 

V3rona

Biker velocissimus
14/06/2007 (h13:00): Le foto !!

Primo blocco fotografico !!!


Gallery1.JPG



Ecco le prime foto del raduno di Maletto tenutosi giorno 10 Giugno 2007 in occasione della sagra delle fragole 2007. La prima gallery di Foto che vi proponiamo riguarda foto in sella alle MTB !! Procederemo nei prossimi giorni con le gallery del pranzo al palmento del campiere e delle prove al percorso DH !! Intanto gustatevi queste !!! Se qualcuno desiderasse ricevere qualche foto via e-mail basta scriverci a [email protected] e provvederemo prima possibile ad inviarle !!!

Ovviamente su www.malettobike.it
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo