Eccomi quà!
Che dire? Bellissimo raduno, ache col tempo che c'è stato!
Mi sveglio alle 8...piove...sms a Panzer: Come è il tempo da voi? Intanto però me ne stavo ancora al calduccio sotto le coperte...
Risposta: Vento, ma senza pioggia.
Ok, ci vado! Giu dal latto, preparato
zaino, fatto colazione, caricato bici e via! A 5km da casa mi viene in mente che ho dimenticato il casco... Azz! Inversione ad U in mezzo alla statale, via a casa, preso il casco e giù verso TS...a velocità tale da trasformarmi la patente in coriandoli... Mi pare di incasinarmi con le strade dato che nn le ho mai fatte, mi fermo per guardare la cartina e sembra tutto ok; poi la descrizione postata era perfetta. Da sinistra mi attraversa la strada un gatto nero........
Arrivo finalmente, tutti che mi aspettano praticamente... solo che cstdvd70e02 stà cambiando una camera d'aria... aiuto, che raduno diventerà mai questo???
Dopo un pò partiamo, sotto gli alberi la pioggia si sente meno per fortuna...però c'è aria! Ecco quindi la bora di cui ho tanto sentito parlare! Si và su come se il tempo fosse clemente, si parla e si ride. Quando arriviamo in cima mi rendo conto che il vento al quale abbiamo tenuto testa fin ora nn era niente, ma propio niente! Quello che tira in cima spinge via tutto in tranquillità, come foglie; mai visto o provato roba simile!
Tempo di mettere
protezioni e di fare 2-3 foto (grazie Kosso!) e si riparte, bella discesa, e con l'asciutto deve essere uno spasso! Ora col bagnato bisogna stare attenti ad ogni pietrona o lastra, di non scivolare con la ruota anteriore e rischiare di fare una brutta fine. Verso la fine ci imbuchiamo in un sentiero in discesa praticamente rettilineo e lungo circa 2km, largo soltanto 15cm; allucinante l'effetto che fà! Da stare sempre all erta perché propio in quel momento dove ci si tranquillizza vien fuori la pietra...!
Ultimo tratto sull asfalto, col vento dalla direzione sbalgiata, ovvero che ci frena: Altro che una salita!
Ci cambiamo e via al ristorante, al caldo! Grazie ai Genitori di Luca ed alla sua ragazza per averci tenuto il posto! Di Mahnic avevo letto parecchio nei vari racconti della truppa del NordEst, un posto semplicemente perfetto in tutti i sensi :cool: ! Finalmente posso parlare un poco coi partecipanti al raduno, perché prima della partenza nn è stato possibile per il mio ritardo...
Poi la pastacrema (o bomba a frammentazione, nel senso che ha riempito tutti i buchini che c'erano ancora nel mio stomaco, se ce n'erano...).... un raduno semplicemente perfetto! Spero di poter partecipare presto ad un'altro raduno così!
Ragazzi, grazie e spero di rivedervi presto!