Raduno Nordest sul Taiano: T H E S T O R Y (a bagnomaria...)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Winterhawk

Biker grossissimus
CiroMan ha scritto:
P.S. Un grazie anche a i simpatici sig. Panzer che hanno prenotato nel ristorante con una concentrazione di gnocca impressionante
Saluti!

Quoto!²
Oltre ai ringraziamenti per tutti i partecipanti al giro, anche questa sento doverosa, poichè ha duplice valenza:
1) ai Sig.ri succitati! :prost:
2) Alle altre "presenze" nel locale, giustamente ricordate! :sbavon::mrgreen::beautifu:

P.S. :evvai con le foto!!! :-)
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
il signor "Codice Fiscale", bisogna giustamente ricordare che è stato l'unico temerario ad andare fino in cima!
Che dite, gli crediamo? D'altronde.... c'era solo lui!
Scherzi a parte, tanto di cappello voler scattare con quel tempo e andare fino in casa del lupo e dell'orso! Grande Davide!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
Complimenti per la storia, i commenti e tutto l'impegno dimostrato nel preparare e portare a termine questo progetto. Con il senno di poi, n'è valsa davvero la pena... e che pena. Provare per credere! Il meteo estremo misto al piacere della compagnia ha reso questo raduno incredibililmente memorabile!

Detto questo... chiedo il permesso per un'errata-corrige:
...anche se la situazione Meteo era davvero indescrivibile, io la cima l'ho raggiunta! Dopo esseremi distaccato, una volta passato il punto panoramico patuito per il rincontro, ho iniziato ad andare al massimo che potevo. Dovevo vincere la cima e ritornare in tempo! La zona era troppo aperta e l'idea d'essere aspettato dal gruppo in quel punto era inaccettabile! Una volta raggiunta la vetta del monte, non avendo una macchina fotografica, ho bussato alla porta del rifugio-locanda. Volevo prendere un posa bicchieri, una salvietta con il logo del locale, una cosa del genere... un qualcosa che testimoniasse la prova eseguita da me e da tutti in quella occasione. Purtroppo... ERANO CHIUSI! Di sicuro avranno pensato: << ma chi vuoi che venga con questo tempo... >>. Come biasimarli. Constatato questo, sono sceso il più veloce possibile. Giunto al punto panoramico, nel vedere tutto il gruppo, fermo lì, in attesa, non ho fatto in tempo a dispiacermi che, con lo sguardo distolo dalla ghiaia, ho preso male dei sassi. Risultato: entrambe le camere d'aria pizzicate. Resomi conto dell'errore commesso... non sapevo cosa dire. Non potevo dire: << succede... >>, perchè di fatto me l'ero cercato! Una situazione un po così... una di quelle che speri non capitino mai. A buon rendere per la pazienza dimostrata nell'aspettare, aspettare e aspettare ancora!

Un saluto a tutti, in particolare a quelli che c'erano.

Ciao, cstdvd70e02

chiedo scusa a cstdvd70e02 per l'imprecisione nel mio racconto. io avevo capito che eri andato avanti, ma non sapevo che avevi raggiunto la cima! pensavo che qualche km dopo il punto panoramico avevi rinunciato per colpa della situazione metereologica davvero brutta! quindi doppi complimenti!

pensa che quando sei ritornato al punto panoramico noi eravamo giusto giusto arrivati da pochi secondi!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
non so se qualcuno se ne è accorto ma......

l'abominevole mostro del Taiano non si è fatto vedere!!!! ma dove si era cacciato??? noi veniamo a sfidare il suo terreno e lui ci tira pacco cosi???

MOSTRO SEI UN CACASOTTO!
 

cups

Biker serius
18/3/04
104
0
0
49
Trieste
iv3ynb.altervista.org
adesso mi pento di non aver scattato nemmeno mezza foto... e dire che avevo pure io la digitale... ma non ho avuto il coraggio di aprire lo zaino sulla cima...

infine... dunque... insomma... ARRIVANO STE FOTO ???

ok... adesso sono a 100 messaggi.... YUK !!!

P.S.: non si vede il mio linkozzo nella firma dei messaggi (solo su alcuni PC e con certi sistemi operativi)
 

*errebi*

Biker novus
20/9/05
8
0
0
46
Istria
Visita sito
Ehila raghazzi, ciao a tutti... all'appello dei „cavalieri“ sopravvisuti alle insidie del Taiano mancavo soltanto IO! (mi sarei fatto vivo prima ma ho avuto un'po di noie con la registrazione :azz-se-m: )...

...sicuramente vi chiederete, ma chi ca22o sara sto qua? :o) Alcuni di voi mi hanno conosciuto domenica nella mitica cavalcata del monte Taiano dove sono arrivato in compagnia di CiroMan! Infatti, nella memorabile storia di Panzer sono stato nominato come „L' amico di CiroMan“. Ebbene si, io sono quello che e arivato al raduno dal estremo sud dell'Istria. Sono nuovissimo qui nel forum! Infatti mi sono registrato oggi! E questo e il mio primo post! Penso sarebbe giusto presentarmi in un'paio di righe...

Ho 28 anni, abito a Pola in Istria. Da quasi un'anno sono un fiero possessore di un' Olympia Pro Tech Pro aquistata a Piove di Sacco. Facendo XC ho scoperto un modo belissimo di divertirmi rispettando la natura e visitando luoghi per me ancora sconosciuti... e percio cerco di sfruttare al massimo ogni secondo di tempo libero, che il mio lavoro (e la mia morosa :o)) mi lascino, saltando in sella. :i-want-t: Avevo inizato anche a fare gare XC regionali pero (per ora) ci ho rinnunciato perche (a causa del lavoro) non riuscivo a fare allenamenti regolari.

Spero non v'inka22iate per i miei errori di ortografia... :o)

A presto...

...e un saluto a tutti i „colleghi“ cavalieri dell' Arca di Noe e grazie per la bellissima e bagnatissima giornata passata sul Taiano :o)

...scalata del Taiano con la neve?? Non ho mai fatto un giro sul tapeto bianco, ma potete contare su di me! ...Siete tutti MITICI!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
*errebi* ha scritto:
Alcuni di voi mi hanno conosciuto domenica nella mitica cavalcata del monte Taiano dove sono arrivato in compagnia di CiroMan! Infatti, nella memorabile storia di Panzer sono stato nominato come „L' amico di CiroMan“.

scusami ma proprio non mi ricordavo più il tuo nick name! chiedo perdono!

comunque hai fatto un debutto nel forum col botto, visto che hai subito aderito e partecipato al forum raduno e ti sei pappato uno dei raduni più epici della storia!!!! e ti sei subito beccato il titolo nobiliare di Cavaliere dell'Arca di Noè! complimentoni!!! scrivilo nella tua firma che sei uno dei nostri!

EAST COAST POWER.
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Sergiomato ha scritto:
...bisogna giustamente ricordare che è stato l'unico temerario ad andare fino in cima!
Che dite, gli crediamo? D'altronde.... c'era solo lui!
Scherzi a parte...
Quando sono giunto al secondo spazio aperto... quando la ruota davanti si era nuovamente sgonfiata e mi ero dovuto fermare per rigonfiarla... a quel punto una parte di me ha detto: << ora basta, torna indietro, non ha più senso! Se succede qualcosa... chi ti viene a prendere? >>. Ma era troppo tardi per i ripensamenti, il monte era troppo vicino... ed il resto l'ho già raccontato. Più ci penso, meno ci credo... io stesso!
Complimenti a tutti, Davide.
 

Guille

Biker serius
3/8/05
132
0
0
trieste
Visita sito
finalmente,con l'aiuto di federico e di et, ho trovato il topic!ragazzi vi invidio veramente tanto!ma come ho gia scritto nella pagina del fvg la mia schiena non mi ha perdonato,ringrazio tantissimo brio,spero di non sbagliarmi col nik!,per avermi tenuto compagnia fino a quando non ho dovuto abbandonare,in ogni caso siete stati grandi,spero di rivedervi tutti, a presto,magari come ha detto il panzer,con la neve!
 

Brio_Kolpo_ITA

Biker serius
30/5/05
240
0
0
43
Trieste
Visita sito
Si giusto ... :) tranquillo nessun problema e poi come si dice ... oggi a te domani a me ... :) cmq hai avuto fegato a venire ... se avessi avuto il tuo problema sarei rimasto a casa in relax pensionatoso davanti alla tv ... :)


CIAOOO :)
 

Guille

Biker serius
3/8/05
132
0
0
trieste
Visita sito
Brio_Kolpo_ITA ha scritto:
Si giusto ... :) tranquillo nessun problema e poi come si dice ... oggi a te domani a me ... :) cmq hai avuto fegato a venire ... se avessi avuto il tuo problema sarei rimasto a casa in relax pensionatoso davanti alla tv ... :)


CIAOOO :)
almeno ci ho provato!il lunedi ho sentito il panzer al telefono e mi ha detto che eravamo oltre la meta della salita!pessimismo e fastidio!
 

*errebi*

Biker novus
20/9/05
8
0
0
46
Istria
Visita sito
panzer division ha scritto:
scusami ma proprio non mi ricordavo più il tuo nick name! chiedo perdono!

... non ti preocupare... se non sarebbe per il forum (e per la tua grafica nella foto di gruppo prima della partenza)... sarebbe un' bel problema ricordare i nomi di tutti i biker conosciuti questa indimenticabile domenica... ho la brutta abitudine di memorizzare subito solo i nomi delle gnocce! ;-)

_______________________________________
*errebi* - CAVALIERE DELL' ARCA DI NOÈ
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
Eccomi quà!

Che dire? Bellissimo raduno, ache col tempo che c'è stato!

Mi sveglio alle 8...piove...sms a Panzer: Come è il tempo da voi? Intanto però me ne stavo ancora al calduccio sotto le coperte...
Risposta: Vento, ma senza pioggia.

Ok, ci vado! Giu dal latto, preparato zaino, fatto colazione, caricato bici e via! A 5km da casa mi viene in mente che ho dimenticato il casco... Azz! Inversione ad U in mezzo alla statale, via a casa, preso il casco e giù verso TS...a velocità tale da trasformarmi la patente in coriandoli... Mi pare di incasinarmi con le strade dato che nn le ho mai fatte, mi fermo per guardare la cartina e sembra tutto ok; poi la descrizione postata era perfetta. Da sinistra mi attraversa la strada un gatto nero........
Arrivo finalmente, tutti che mi aspettano praticamente... solo che cstdvd70e02 stà cambiando una camera d'aria... aiuto, che raduno diventerà mai questo???

Dopo un pò partiamo, sotto gli alberi la pioggia si sente meno per fortuna...però c'è aria! Ecco quindi la bora di cui ho tanto sentito parlare! Si và su come se il tempo fosse clemente, si parla e si ride. Quando arriviamo in cima mi rendo conto che il vento al quale abbiamo tenuto testa fin ora nn era niente, ma propio niente! Quello che tira in cima spinge via tutto in tranquillità, come foglie; mai visto o provato roba simile!

Tempo di mettere protezioni e di fare 2-3 foto (grazie Kosso!) e si riparte, bella discesa, e con l'asciutto deve essere uno spasso! Ora col bagnato bisogna stare attenti ad ogni pietrona o lastra, di non scivolare con la ruota anteriore e rischiare di fare una brutta fine. Verso la fine ci imbuchiamo in un sentiero in discesa praticamente rettilineo e lungo circa 2km, largo soltanto 15cm; allucinante l'effetto che fà! Da stare sempre all erta perché propio in quel momento dove ci si tranquillizza vien fuori la pietra...!

Ultimo tratto sull asfalto, col vento dalla direzione sbalgiata, ovvero che ci frena: Altro che una salita!

Ci cambiamo e via al ristorante, al caldo! Grazie ai Genitori di Luca ed alla sua ragazza per averci tenuto il posto! Di Mahnic avevo letto parecchio nei vari racconti della truppa del NordEst, un posto semplicemente perfetto in tutti i sensi :cool: ! Finalmente posso parlare un poco coi partecipanti al raduno, perché prima della partenza nn è stato possibile per il mio ritardo...

Poi la pastacrema (o bomba a frammentazione, nel senso che ha riempito tutti i buchini che c'erano ancora nel mio stomaco, se ce n'erano...).... un raduno semplicemente perfetto! Spero di poter partecipare presto ad un'altro raduno così!

Ragazzi, grazie e spero di rivedervi presto!
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
Ed ecco le foto che avete così pazientemente aspettato:

DSC07384_resize.jpg

DSC07388_resize.jpg

DSC07390_resize.jpg

DSC07392_resize.jpg

DSC07393_resize.jpg

DSC07394_resize.jpg

DSC07395_resize.jpg

DSC07396_resize.jpg

DSC07398_resize.jpg

DSC07399_resize.jpg
 

*errebi*

Biker novus
20/9/05
8
0
0
46
Istria
Visita sito
lupo ha scritto:
Ed ecco le foto che avete così pazientemente aspettato:

Lupo, grazie x le foto anche da parte mia...

...stavo quasi incomminciando ad inka22armi sentendo mi dire che non avevo le prove di aver participato alla missione „Scalata del Taiano“... infatti sulle foto fatte da me, logicamente, stavo dall'altra parte del obiettivo... tranne per l'ultima scattata nel ristorante da CiroMan. (Quest' ultimo fatto peggiorava ulteriormente la situazione poiche mi accusavano di essere andato in Slovenia soltanto per abuffarmi! :mrgreen: )

__________________________________
*errebi* - CAVALIERE DELL' ARCA DI NOÈ
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo