Raduno Enduro a Savignone (GE) - 27 ottobre 2013

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
È sempre un piacere vedere che i gruppi dei vari "local" si adoperano per promuovere questo sport e i loro "spot" di divertimento.

Parteciperò sicuramente e vedrò di portare altri esponenti del BikeCafe' di Campo Ligure.

Ciao. :)
 

Comme

Biker serius
30/9/08
139
0
0
Savignone - GENOVA
Visita sito
Bike
Capra CF Comp "16, Cannondale FSI 5 "19
Ciao, qualche notizia sul percorso? grazie

Certamente!!!
Circuito da 18 Km: tre salite e tre discese.
1a salita: 400 m di dislivello in 4,2 Km di strada asfaltata
1a discesa: 2,2 km. A meta' discesa circa 100 m di strada asfaltata in leggera salita, poi di nuovo discesa a fuoco.

2a salita: 3,4 km per salire di circa 250 m su asfalto.
2a discesca: 1 Km di pura discesa + circa 800m di sali e poi scendi.

3a salita: 2,8 Km di asfalto. Ristoro. Poi ancora 1 Km di sterrato (ottimo fondo, ma pendenza del 20%), che ci portera' sulla vetta del Monte Maggio. Dura, ma ne vale veramente la pena.
3a discesa: 2,5 Km. Dalla vetta del Monte Maggio a circa 1000m al paese di Savignone a circa 470m.

Se vuoi sapere altro chiedi pure!!
Ciao

 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
[MENTION=33770]Comme[/MENTION]
Olà!
Puoi postare (o passare in Pm.) la traccia gps? Vorrebbe partecipare anche Paola previa "perlustrazione" del percorso :)...... In parole povere non vorrebbe essere di peso quindi se lo vuole provare prima :D

Ciao e grazie.
 

Comme

Biker serius
30/9/08
139
0
0
Savignone - GENOVA
Visita sito
Bike
Capra CF Comp "16, Cannondale FSI 5 "19
Vista la natura del raduno assolutamente non competivo, senza cronometro, ma un'escursione in gruppo (o gruppi a seconda del
numero) dove non serve la prestazione, preferiremmo non pubblicare e diffondere le tracce del giro prima del raduno, giusto per
lasciarci un po' di effetto sorpresa
...alla francese... ah ah ah!!!

Portate chi volete senza problema.
Serve un po' di gamba per le salite, un minimo di esperenzia nell'affrontare
discese e tanta voglia di divertirsi:
gli eventuali salti (nella seconda discesa) sono tutti evitabili ed i passaggi più tecnici sono giusto un paio e di pochi metri nella parte alta dell'ultima discesa... affrontabili eventualmente a piedi.

Chi lo desidera cmq potra' evitarsi anche l'ultimo Km di salita dura su sterrato che porta in vetta al monte: in questo modo si
eliminano anche i due passaggi tecnici, andandosi ad innestare a meta' circa dell'ultima discesa.
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito

Si vabbe ;) appunto perche scrivete che serve un minimo di esperienza nell affrontare discese e l esperienza e quantomai qualcosa di soggettivo è piu che logico volerlo provare prima... Per non rovinarsi la giornata della manifestazione dovendo fare meta discese/salite a piedi... Tanto chi vuole provarlo lo provera lo stesso e chi non lo voleva provare non lo proverebbe se pubblicaste le tracce... Io lo provero anche senza traccia gps, arrangiando,i in un modo o nell altro, proprio per decidere se il percorso e alla mia portata.... con la traccia semplicemente eviterei di perdermi....

Ciao ciao e ancora complimenti per la vogli di organizzare ;)
 

macfi

Biker popularis
19/6/10
72
0
0
novi ligure
Visita sito


Purtroppo c'è gente che trasforma una manifestazione non agonistica in una gara per professionisti.
Chi va in mtb anche la sorpresa è piacevole.....
Grazie a voi organizzatori.....
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
Purtroppo c'è gente che trasforma una manifestazione non agonistica in una gara per professionisti.
Chi va in mtb anche la sorpresa è piacevole.....
Grazie a voi organizzatori.....

guarda io di agonistico non ho proprio nulla, anzi.... l'unica preoccupazione semai è quella di farsi meta della discesa con la bici in spalla e far aspettare gli altri mezzora.... che agli altri magari non da nemmeno fastidio, ma essere causa di ritardo mette in difficoltà....

Ciao
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Non mancate ragazzi!!!
Io ho provato il giro completo coi ragazzi di Savignone che stanno organizzando il tutto e posso dirvi che il "tour" merita davvero, i trail sono davvero molto belli e divertenti ed alla portata di chiunque basta avere un minimo di padronanza del proprio mezzo a due ruote.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo