• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Raduno del forum 2010: il topic finale!

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel


bene
aspettiamo fiduciosi le tracce o-o
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
bene
aspettiamo fiduciosi le tracce o-o
La traccia della domenica è già fatta, anche se "lo str...o" s'è spento mentre infilavo il Ponte Alidosi e me ne sono accorto solo 500 mt dopo, quindi ho dovuto fare un copia/incolla.
Quella del sabato è un collage. Devo ancora tracciare il taglio del sabato per i più stanchi, poi è a posto.
Ma... non so mica se ve le faccio avere... la sorpresa poi dov'è ?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

Sono d'accordo!
Niente traccia..... vogliamo la sorpresa!
Le foto però sono ben accette: stuzzicano l'appetito.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

beh la traccia dalla solo a me muta sono io
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
incominciamo con l' indovinello compro una vocale

Si erge sul fiume Santerno da più di cinquecento anni, un vero capolavoro di ingegneria civile. Genio o follia dell’uomo, il Ponte Alidosi presenta una struttura a schiena d’asino con un’unica arcata di 42 metri e una freccia di 19 metri. Commissionato da Obizzo Alidosi nel 1499 a mastro Andrea Gurrieri per cinquecento ducati d’oro, il Ponte simboleggia la potenza e la solidità della famiglia, riconquistate dopo un periodo di stagnazione.La costruzione durò più di vent’anni comportando parecchi morti e feriti, ma giovò sicuramente al movimento commerciale della Vallata del Santerno, privilegiando Castel del Rio come area mercatale. Al suo interno cinque stanze, probabilmente realizzate per motivi strutturali, consentivano alle guardie la riscossione delle gabelle e la possibilità di rinchiudere prigionieri.Numerosi restauri si sono succeduti nel corso del tempo fra i più importanti quelli del 1715 e del 1862.Proclamato monumento nazionale nel 1897, le stanze del Ponte hanno ispirato la fantasia di Magnus, il noto fumettista, che più volte ha ambientato i suoi fumetti in questi suggestivi e misteriosi ambienti.I recenti interventi, di recupero delle stanze come spazio espositivo, realizzati dall’Amministrazione comunale con il contributo del Gal Appennino Bolognese, hanno consentito di restituire al Ponte il suo valore simbolico di storia e di voglia di comunicare.Le stanze sono visitabili da tutte le domeniche da maggio ad ottobre alle ore 10:30 e alle ore 15:00

(fonte: http://www.casteldelrio.provincia.bologna.it/it/storia/il-ponte)
 
Reactions: ConCubina

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29




 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
se non sbaglio, altrimenti detto "Ponte del Diavolo"..
Ieri è venuto da me un gruppo di ragazzini in vacanza qui e mi hanno detto la stessa cosa... ma noi non lo abbiamo mai chiamato così .
So che in Garfagnana ne esiste uno simile al nostro (ha però tre arcate, di cui due più piccole) chiamato così.
Noi confidenzialmente lo chiamiamo "ponte gobbo"
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

in effetti averla o non averla per me conta poco..... non conosco assolutamente le vostre zone e non ho un briciolo di cartografia..... quindi vada per la sorpresa
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam

cosa fai... del taglia e cuci!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
domani si parte in vacanza,spero di poter pedalare in terra sarda,altrimenti al raduno sarò cottttttttaaaaaaa........cmq seguirò lo stesso er topppicche
Buone ferie!
Io sono appena tornato.. SIC!
ma ho ancora l'intero mese da gestire (in loco)....

Ci vediamo il mese prossimo (nel frattempo ci sentiamo qui nel forum).

Un saluto a tutti.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
che figataaaaaaaaaaaa,poi mancherà veramente poco.......mtb forum apre le porte ad un grande evento, che coinvolgerà tutti gli sportivi, ma ancor di più tutti i forumendoli di mtb forum e non solo.
Secondo me sarà la missione di mtb forum far RINASCERE l'amore per le ruote grasse,far conoscere il più possibile questo sport meraviglioso........


questa immagine dice tutto

 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"

Naaaaaaaà!! Siamo già in troppi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo