• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Raduno del forum 2010: il topic finale!

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Alluraaaaaaa... fingendo di NON ricordare chi avesse dato il meteo in netto miglioramento e di NON aver visto le ULTIME evoluzioni meteo , io ho dedicato la mattinata alla messa a punto della mia "BIMBA "...

lavaggio, lubrificazione, montaggio ruota da 24" e spurgo freni... e NATURALMENTE applicazione di qualche gadget !!!!





 

bernoccolo

Biker serius
21/8/09
140
-1
0
imola
Visita sito
Anche se piove tantissimo qualcuno che si fa il giretto lo trovate lo stesso (non faccio nomi...).
Magari non si fa quello lungo e si accorcia, ma sempre meglio del risiko o della briscola!
 

Miellino

Biker superioris

Spiegami due cose :
1. a cosa serve la ruota da 24" ?
2. a cosa servono i cordoni che escono dalle manopole

P.S. Sono arrivate anche a me le scritte ieri, le mie però sono Catarinfrangenti
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Spiegami due cose :
1. a cosa serve la ruota da 24" ?
2. a cosa servono i cordoni che escono dalle manopole

P.S. Sono arrivate anche a me le scritte ieri, le mie però sono Catarinfrangenti

A) allora la ruota da 24" moltooooo poco pedalabile serve SOLO per fare lo SBORONE e quindi far colpo su Concu... ma non lo dire a nessuno, che non vorrei arrivasse all'orecchio di Pippi...

B) i cordoni sulle manopole invece qualora la tecnica SUB A) non funzionasse, servono per farle arrotolare ad un ramo facendomi cadere, in modo che la crocerossina Concu mi possa soccorrere...

e non dire che sono UN GENIO perchè, modestamente parlando, lo so già !!!!


p.s. se il meteo rimanesse così DISASTROSO, se riuscirò ad autoconvincermi a venire... COMUNQUE che si pedali, senza SE e senza MA...
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito

mamma mia!! Ma non starai esagerando??

è anche vero che, come dice il saggio, la sicurezza non è mai troppa!!

A questo punto però mi sento in dovere di evidenziare delle lacune nel tuo medical kit!!
Siero antivipera? Estrattore di veleno? E per eventuali, zecche, processionarie, etc...?

Io di solito non mi porto via mai niente, nemmeno semplici cerotti (questa volta lo farò visto che me lo hai ricordato) ma quando vado per sentieri mi spaventano queste terribili creature più che le eventuali cadute. Infatti non vado più via da solo per i boschi per paura di brutti incontri con: serpenti/insettaccibruttiecattivivari/orsi*/cinghiali (bobbyes non ti offendere! )

Fortunatamente al forum saremo un centinaio di rumorosi cialtrobikers e io starò rigorosamente in mezzo alla colonna sperando che eventuali insolentianimalaccicattivi si spaventino al passaggio dei primi feroci bikers dalle aspirazioni agonistiche!

*Orso Dino
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito

questo spiega tutto!


PS:

Qui Lo Zar da Padova: oggi giornata S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E, sole caldo e cielo very very crisp!!

Com'è li a Castel del Rio?
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29



naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tanto alla fine qualcuno mi chiede sempre qualcosa......e poi sarei io esagerata infatti poi dicono sempre......se avessi avuto lo zaino di concu
per quanto riguarda il morso di una vipera ecco alcuni consigli

In caso di morso di serpente, rassicurate e fare sdraiare la vittima(rallenta la circolazione del sangue e il diffondersi del veleno)
Se è velenoso compariranno rapidamente i sintomi dell’avvelenamento: dolore con infiammazione della parte colpita, emorragia a chiazze, sete con secchezza della bocca,crampi, agitazione.
Se viene effettuato un bendaggio compressivo di tutto l’arto leso, con sua completa immobilizzazione, possono passare anche 6 ore prima che si manifestino i primi disturbi. In caso contrario di solito passa circa un’ora. (almeno il 30% dei casi la vipera morde senza iniettare il veleno)
Occorre un rotolo di benda piuttosto spessa e larga (5-10 cm.), meglio se elastica. Si parte a fasciare l’arto iniziando dall’estremità e continuando fino alla radice dell’arto, distendere l'infortunati in posizione supina con la parte morsicata più bassa del cuore.
Si può stringere come se si dovesse immobilizzare una caviglia dopo una distorsione. Se è possibile tenete sopra la parte ferita un pò ghiaccio
Evitate l’uso del laccio emostatico o l’incisione e la suzione della ferita, che hanno sempre dimostrato scarsissima efficacia e sono invece fonte di danni a volte seri.
Chiedete il soccorso il più presto possibile. Se avete ucciso il serpente, portatelo con voi, affinché possa essere identificato.
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito


Oddio ste cose non farmele leggere altrimenti mi spavento ancora di più!! Preferisco rimanere nell'ignoranza..

A parte gli scherzi, complimenti!! Mi sa che ti starò incollato alla ruota al raduno ma temo che non sarò l'unico!!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Anche se piove tantissimo qualcuno che si fa il giretto lo trovate lo stesso (non faccio nomi...).
Magari non si fa quello lungo e si accorcia, ma sempre meglio del risiko o della briscola!
mi tocca intervenire anche se non volevo....a me non frega nulla del tempo....può piovere o nevicare o fare un caldo atroce che io pedalo....basta che non ci siano eventi climatici che me lo impediscano tipo: se piove tuonando o fulminando o se grandina sto in casa senno io ci sono anche se piove...anche per pedalare.....
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga secondo me sono quello che si farebbe piu strada per venire,ma ormai ho deciso,vengo anche se nevica...l'importante è che la grandine non venga giu e mi sfasci la macchina e la bici appesa...cioè la bici la insacco nelle Selve,ma la macchina?!?!?!

cmq immaginatevi che figata giocare tipo in 90 a 7 e mezzo o qualcosa del genere... ...
e poi anche se piove,certo non a dirotto,un giretto si può fare,anche piu corto e piu semplice dei previsti,giusto per uscire insieme...che dite???

cmq ho rimediato il mio ex navigatore,l'ho rifatto funzionare...

PS:aggiorno che mi sto imbottendo di aspirina C all'arancia,di Froben e di succo d'arancia...i miei genitauri stannno male e io ci vivo insieme...quindi meglio prevenire...
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Dovendo cominciare a prepararmi psicologicamente alla trasferta, devo farmi un'idea di cosa potrebbe servirmi al raduno e di cosa devo portarmi dietro in generale. Quindi voi...

COSA PORTATE AL RADUNO?
Lista dettagliata

Le prime cose che mi vengono in mente sono:

-mtb
-luci
-cardiofrequenzimetro
-casco
-scarpette
-guanti
-protezioni
-completo estivo+intimo+pantaloni lunghi?+manicotti e gambali
-zaino idrico
---antivento compatto
---barrette
---multitool
---pompetta
---fazzoletti
---cerotti


per il momento m i viene in mente solo questo, e voi? Postate la vostra lista così si possono prendere spunti ed evitare di dimenticare qualcosa.

 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
bici, camera d'aria di scorta, 2 falsamaglie (perchè una la devo rendere a bernoccolo), focellino, guanti, casco, occhiali, ginocchiere, il completo che ho addoso, scarpe, il kway (dipende da come il cielo la mattina ma se posso lo lascio a casa), 2 succhi, 3 pastine, cellulare e chiavi di casa e 25 euri....stoop..... per oggi ho già dato in sto topic...forse anche troppo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo