Raduno 2-3-4 giugno lago di Iseo EN-AM

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.382
9.864
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@gargasecca grazie per l'invito, spero di esserci ad almeno una delle uscite perché sono incasinato con i suoceri con problemi di salute.
Mi permetto di fare alcune considerazioni:

1) Monte Canto, ci abito sotto, praticamente casa mia, tanta roba sentieri con difficoltà s2 s3, a seconda di quello che si sceglie, occhio che alcuni sono veramente tossici, altri sono bellissimi.
Per il pranzo, Cascina Rigurida e Baita delle querce sono forse il top, a trovare posto.
Se venivate di domenica ci sarebbe aperta anche la Torre degli alpini, che si trova proprio sul Canto in zona Sud;

2) Monte Guglielmo, qui mi rimetto nelle mani di @Barons perché è lui il local esperto;

3) Punta dell'Orto, l'ho fatto circa un mese fa anche se non totalmente perché a metà ho deviato verso Iseo Enduro area, bellissimo panorama dalla croce ma tenete conto che la discesa è piuttosto tecnica con tratti molto ripidi, la si fa tranquillamente ma non conosco il livello tecnico di tutti e non voglio passare per chi se la vuole tirare ma tenetene conto in ottica di accontentare tutti e non lasciare gente delusa o peggio che se la deve fare a piedi.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@gargasecca grazie per l'invito, spero di esserci ad almeno una delle uscite perché sono incasinato con i suoceri con problemi di salute.
Mi permetto di fare alcune considerazioni:

1) Monte Canto, ci abito sotto, praticamente casa mia, tanta roba sentieri con difficoltà s2 s3, a seconda di quello che si sceglie, occhio che alcuni sono veramente tossici, altri sono bellissimi.
Per il pranzo, Cascina Rigurida e Baita delle querce sono forse il top, a trovare posto.
Se venivate di domenica ci sarebbe aperta anche la Torre degli alpini, che si trova proprio sul Canto in zona Sud;

2) Monte Guglielmo, qui mi rimetto nelle mani di @Barons perché è lui il local esperto;

3) Punta dell'Orto, l'ho fatto circa un mese fa anche se non totalmente perché a metà ho deviato verso Iseo Enduro area, bellissimo panorama dalla croce ma tenete conto che la discesa è piuttosto tecnica con tratti molto ripidi, la si fa tranquillamente ma non conosco il livello tecnico di tutti e non voglio passare per chi se la vuole tirare ma tenetene conto in ottica di accontentare tutti e non lasciare gente delusa o peggio che se la deve fare a piedi.
Io non conosco nulla, vengo apposta a provare... :mrgreen:
Spero di reggere 3gg...quello mi preoccupa...:specc:
Diciamo che in linea di massima, il 2 si gira con Vittorio...e il 3 e il 4 con @Barons Quindi decidono loro quanto fare pepato il giro.
A livello di allenamento e tecnica...chi non gliela fa, come il sottoscritto, scende e spinge a piedi...non si offende nessuno...:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.382
9.864
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Potrei esserci...ma caz...ho una misera bici da argine...potrei far il Guglielmo e nulla più...non sono un mago in discesa...per la birra o pranzo idem...mmm...se po fa se po fa...il mio numero è nel profilo...fate sape...;-)
Tranquillo Luca, porto il seghetto e ti taglio via il reggisella, vedrai poi che andare in discesa :loll:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.382
9.864
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io non conosco nulla, vengo apposta a provare... :mrgreen:
Spero di reggere 3gg...quello mi preoccupa...:specc:
Diciamo che in linea di massima, il 2 si gira con Vittorio...e il 3 e il 4 con @Barons Quindi decidono loro quanto fare pepato il giro.
A livello di allenamento e tecnica...chi non gliela fa, come il sottoscritto, scende e spinge a piedi...non si offende nessuno...:prost:
Sì ci mancherebbe, era solo per farlo presente, più volte in passato ho organizzato dei giri e c'è sempre stato qualcuno che alla fine ha sofferto perché la discesa della troppo per le proprie capacità, come del resto è successo a me in gioventù...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.500
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
3 giugno:
Allora , senza citare nessuno tanto chi sta partecipando al 3d leggera ‘ sicuramente.
La salita al Golem è lunga ,ma non impossibile , se non gli ultimi 500 metri che sono cementati e belli ripidi , son sempre 21 km e circa 1800 m+, le discese sono varie , si può scendere dalla stessa che si è fatti a salire ( ci si ritrova in ogni modo allo stesso punto in fondo ) oppure ci sono vari trail , l idea è di fare qualcosa di fattibile per tutti , oppure come detto si scende a piedi senza nessun problema per qualche tratto .
La mia idea è di scendere dalla cima per la scala Santa , poi un taglio per palma russo e da lì verso il sentiero dell uccellatore ( bello nel bosco e fattibile per tutti ) si risale per meno di un km per la discesa della valle di gas ( si spera sia asciutta ) da li altro taglio per zone e poi per non fare asfalto giù per le piramidi è praticamente si arriva a Riva lago…
A giorni salgo con mio figlio a provare per vedere se tutto ok poi vi aggiorno
4 giugno:
Salita per nistisino e fino a punta dell orto, discesa tencica e ripida per meno di 500 metri ( a piedi la faccio ) poi tutto fattibile fino ad iseoenduroarea area dove sceglieremo il sentiero ….. hell boy sarà il prescelto…
A presto!!!!!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.382
9.864
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
3 giugno:
Allora , senza citare nessuno tanto chi sta partecipando al 3d leggera ‘ sicuramente.
La salita al Golem è lunga ,ma non impossibile , se non gli ultimi 500 metri che sono cementati e belli ripidi , son sempre 21 km e circa 1800 m+, le discese sono varie , si può scendere dalla stessa che si è fatti a salire ( ci si ritrova in ogni modo allo stesso punto in fondo ) oppure ci sono vari trail , l idea è di fare qualcosa di fattibile per tutti , oppure come detto si scende a piedi senza nessun problema per qualche tratto .
La mia idea è di scendere dalla cima per la scala Santa , poi un taglio per palma russo e da lì verso il sentiero dell uccellatore ( bello nel bosco e fattibile per tutti ) si risale per meno di un km per la discesa della valle di gas ( si spera sia asciutta ) da li altro taglio per zone e poi per non fare asfalto giù per le piramidi è praticamente si arriva a Riva lago…
A giorni salgo con mio figlio a provare per vedere se tutto ok poi vi aggiorno
4 giugno:
Salita per nistisino e fino a punta dell orto, discesa tencica e ripida per meno di 500 metri ( a piedi la faccio ) poi tutto fattibile fino ad iseoenduroarea area dove sceglieremo il sentiero ….. hell boy sarà il prescelto…
A presto!!!!!
Quindi vorresti fare il Trail che ho fatto, quello segnato in nero su trailforks che arriva al tornante sulla strada per Polaveno?
Spettacolo...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
528
345
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
3 giugno:
Allora , senza citare nessuno tanto chi sta partecipando al 3d leggera ‘ sicuramente.
La salita al Golem è lunga ,ma non impossibile , se non gli ultimi 500 metri che sono cementati e belli ripidi , son sempre 21 km e circa 1800 m+, le discese sono varie , si può scendere dalla stessa che si è fatti a salire ( ci si ritrova in ogni modo allo stesso punto in fondo ) oppure ci sono vari trail , l idea è di fare qualcosa di fattibile per tutti , oppure come detto si scende a piedi senza nessun problema per qualche tratto .
La mia idea è di scendere dalla cima per la scala Santa , poi un taglio per palma russo e da lì verso il sentiero dell uccellatore ( bello nel bosco e fattibile per tutti ) si risale per meno di un km per la discesa della valle di gas ( si spera sia asciutta ) da li altro taglio per zone e poi per non fare asfalto giù per le piramidi è praticamente si arriva a Riva lago…
A giorni salgo con mio figlio a provare per vedere se tutto ok poi vi aggiorno
4 giugno:
Salita per nistisino e fino a punta dell orto, discesa tencica e ripida per meno di 500 metri ( a piedi la faccio ) poi tutto fattibile fino ad iseoenduroarea area dove sceglieremo il sentiero ….. hell boy sarà il prescelto…
A presto!!!!!
Li in zona iseo dovrebbe esserci il pistino, uno spettacolo che accontenta tutti
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.550
1.277
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Interessantissima la proposta
Il 2 giugno non ci sono, ma il 3 e 4 potrei esserci...
(Non ho problemi per la notte, ho il van attrezzato)
P.s. non sono affatto astemio, dovrei valutare se venire in front o full
Io vengo con la front ,spero di non essere l'unico ( sono astemio ma una birra in compagnia la bevo )
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Non vi assicuro nulla ma mi piacerebbe proprio associare i vostri nick-name a delle persone tutte ciccia e bike.
Aprirò un tavolo delle trattative in famiglia per capire che programmi hanno tra moglie, figlie e nipotine gatta e cana e, se mi verrà concesso, mi paleserò Rallon munito almeno per una delle giornate.
Nel frattempo metto anche in pre-allarme il nostro special guest straniero @Mauro-TS che magari facciamo una macchinata di quelli belli.
@tunerz confido su di te per organizzare il simposio dal titolo Lele Ganza del biker !
Ovviamente Er Maestro ci intratterrà con una conferenza non stop, il titolo è già stato scelto:
La ruota, dal paleolitico ai giorni nostri.
Un breve escursus che partendo dall' invenzione della stessa e passando per la scoperta dell' albero della gomma arriverà fino alle moderne mescolescolpiturerinforzicazziemazzi !

Stei tiuned...

:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo