Radon ZR Team 5.0 vs BeOne Crd29 Race Alloy

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Si ma poi avevo cambiato l'ordine e dovrebbero avermi mandato una 17" comunque proverò a misurarla


mi ripeto:

guarda un po' qui prima:

http://www.ciclistaurbano.net/form_data_entry_calculation_posture_mountain_bike.html

inserisci il tuo cavallo e ti darà come regolare in linea di massima tutta la posizione in sella...


Generalmente la sella sta più su del manubrio... sempre che sei sicuro di aver preso la taglia giusta...

confronta le misure che saltano fuori dal calcolatore (tubo verticale in cm) con quelle della bici che ti è arrivata, e vedi se è della taglia per il tuo cavallo

Se come dalla foto che hai postato tocchi in punta di piedi, a me quella bici mi sembra piuttosto grande per te...

con un cavallo di 80 cm, queste sono le misure della bici adatta a te con la giusta se pur approssimativa posizione in sella:


clicca sull'immagine per ingrandire...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
cmq il tubo sottosella della BeOne da 17" è da 430mm, la 19" 480mm e la 21" è 520mm, in pratica dalle ricerche che ho fatto corrisponde spesso alla misura S di altre marche.

Cmq io per scegliere la mia taglia ho usato il software della Kross. Come misure le rispettive 29 sono simili.

[url]http://www.kross.pl/en/2014/mtb-xc-29quot/level-b4[/URL]

basta mettere altezza e cavallo e viene fuori la misura consigliata.
Non bisogna intestardirsi a misurare il piantone sella, le bici con telaio sloping traggono in inganno. Su quelle BeOne secondo me la S non esiste nemmeno, guardando gli OV si tratterebbe di M/L/XL. Per giunta lunghe.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Non bisogna intestardirsi a misurare il piantone sella, le bici con telaio sloping traggono in inganno.

cavolo mi preoccupa la cosa....anche io sono 80 di cavallo ed ho preso una 19. Se quella è una 17 e lingua con lo stesso cavallo mio ha problemi....... :(

con un cavallo di 80 cm, queste sono le misure di come andrebbe regolata la bici adatta sia a Lingua che a te con la giusta seppur approssimativa posizione in sella:

clicca sull'immagine per ingrandire..


come potete vedere entrambi c'è sempre un certo dislivello tra altezza sella e h manubrio...
.
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Non bisogna intestardirsi a misurare il piantone sella, le bici con telaio sloping traggono in inganno. Su quelle BeOne secondo me la S non esiste nemmeno, guardando gli OV si tratterebbe di M/L/XL. Per giunta lunghe.

guardando le misure della Kross invece mi pare di capire invece che la 17" è praticamente la S della Kross. Mentre BeOne si ferma alla L (21") a differenza di Kross che ha anche una XL (23").

Io cmq non mi sono interstardito sul tubo sottosella....sono un profano...ho solo fatto un confronto di numeri e visto che l'inclinazione in gradi del tubo sottosella è simile.....ho usato l'utility della kross.
 

an-cic

Biker serius
22/4/14
247
0
0
Visita sito
con un cavallo di 80 cm, queste sono le misure della bici adatta sia a Lingua che a te con la giusta seppur approssimativa posizione in sella:

clicca sull'immagine per ingrandire..

.

con un cavallo 80 il calcolatore dice che h deve eseere circa 46........ la 17" ha 43 quindi e' strano che sia grande, no?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
con un cavallo 80 il calcolatore dice che h deve eseere circa 46........ la 17" ha 43 quindi e' strano che sia grande, no?

si ma hai visto da dove viene misurato? Con l'ov inclinato devi tirare una orizzontale al terreno per arrivare a misurare dal reggisella che esce dal tubo piantone

Lo dico per lingua per verificarne le misure visto che ha la bici a portata di mano... sulla carta il discorso non vale...

Se gli hanno consegnato una biga di taglia più grande lo può misurare direttamente...
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
con un cavallo 80 il calcolatore dice che h deve eseere circa 46........ la 17" ha 43 quindi e' strano che sia grande, no?

effettivamente.....io non ho preso la 17" proprio perche' ipotizzavo di dover tirare eccessivamente fuori il tubo della sella.....

ci tenevo a precisare che i miei 80 di cavallo...sono stati misurati a piedi scalzi....penso sia corretto cosi?
 

an-cic

Biker serius
22/4/14
247
0
0
Visita sito
si ma hai visto da dove viene misurato? Con l'ov inclinato devi tirare una orizzontale al terreno per arrivare a misurare dal reggisella che esce dal tubo piantone

Lo dico per lingua per verificarne le misure visto che ha la bici a portata di mano... sulla carta il discorso non vale...

Se gli hanno consegnato una biga di taglia più grande lo può misurare direttamente...

domani arriva anche a me..... cavallo 86/87 ed ho preso la 19".........vediamo un po.....
 

Lingua

Biker novus
29/4/14
41
0
0
Visita sito
Ho appena misurato la bici e la distanza tra centro del movimento centrale e fine del tubo piantone è 43 (il tubo piantone fa' una leggera curva, e quindi la misura non è precisissima, ma escludo che sia 48 come per la 19"). Quindi apparentemente sembra la 17" come da mio ordine.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ho appena misurato la bici e la distanza tra centro del movimento centrale e fine del tubo piantone è 43 (il tubo piantone fa' una leggera curva, e quindi la misura non è precisissima, ma escludo che sia 48 come per la 19"). Quindi apparentemente sembra la 17" come da mio ordine.

lo volete capire che non dovete misurare il tubo piantone?!? :spetteguless:

Il tubo orizzontale è inclinato, dovete prendere la misura di come sarebbe se fosse orizzontale, quindi tirando una tangente come mostrato nel disegno...

H è la linea rossa inclinata a sx che segue il tubo piantone e arriva fino alla tangente immaginaria nel tubo sella che esce dal piantone...

Schermata_2014_05_12_alle_22_46_09.png
 

an-cic

Biker serius
22/4/14
247
0
0
Visita sito
effettivamente.....io non ho preso la 17" proprio perche' ipotizzavo di dover tirare eccessivamente fuori il tubo della sella.....

ci tenevo a precisare che i miei 80 di cavallo...sono stati misurati a piedi scalzi....penso sia corretto cosi?

mi ricordo che capitavi nel mezzo.... quella e' la situazione piu' brutta, credo, per chi deve comprare senza poter provare. nel mio caso i calcolatori mi davano come 19equalcosa, quindi e' stato relativamente facile indirizzarmi sulla 19. Spero di non aver sbagliato.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
guardando le misure della Kross invece mi pare di capire invece che la 17" è praticamente la S della Kross. Mentre BeOne si ferma alla L (21") a differenza di Kross che ha anche una XL (23").

Io cmq non mi sono interstardito sul tubo sottosella....sono un profano...ho solo fatto un confronto di numeri e visto che l'inclinazione in gradi del tubo sottosella è simile.....ho usato l'utility della kross.
Non hanno misure proprio precise, visto che sono più corte di un cm (tranne la XL che non ha paragone ed è molto lunga). Se non c'è fuorisella non è un dramma, tuttavia se hai le stesse misure di Lingua una 19" mi pare eccessiva.
 

an-cic

Biker serius
22/4/14
247
0
0
Visita sito
lo volete capire che non dovete misurare il tubo piantone?!? :spetteguless:

Il tubo orizzontale è inclinato, dovete prendere la misura di come sarebbe se fosse orizzontale, quindi tirando una tangente come mostrato nel disegno...

Schermata_2014_05_12_alle_22_46_09.png

si, ma nel sito beone le misure sono state prese sul tubo, quindi per capire se quella e' realmente la 17" doveva misurare come ha fatto.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
si, ma nel sito beone le misure sono state prese sul tubo, quindi per capire se quella e' realmente la 17" doveva misurare come ha fatto.


E' cosi che si misura un telaio "sloppato";

io cosi volevo vedere se le taglie della beone non fossero anche sballate... se lui ha la taglia adatta a lui, settando le misure come nel disegno se riesce a farle (approssimativamente) vuole dire che la bici è giusta per il suo cavallo di 80...

Diversamente c'è qualcosa che non quadra...
 

an-cic

Biker serius
22/4/14
247
0
0
Visita sito
si ma io cosi volevo vedere se le taglie della beone non fossero anche sballate... se lui ha la taglia adatta a lui, settando le misure come nel disegno se riesce a farle (approssimativamente) vuole dire che la bici è giusta per il suo cavallo di 80...

Diversamente c'è qualcosa che non quadra...

intanto e' andato ad escludere che ci fosse stato un errore di spedizione sulla taglia...... poi se non lo fa lui, domani provo io a settarla sulle misure del calcolatore e vedere cosa viene fuori.
 
  • Mi piace
Reactions: atb

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo