Radon ZR Race Team 7 - Upgrade 2012 - 10,6 kg

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
dipende quello che ci fai con la bici

io di discese impegnative ne faccio troppe e preferisco sulle ruote non scherzare..

200 gr li limo in altro modo

fidati che tengono ;) quando sono in gara in discesa non mi risparmio! anche io ero dubbioso sulla resistenza di questo cerchio, ma mi sono smentito!! :) i crest son quelli più robusti, quelli un pò più delicatini sono i podium mmx..
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
ok ma ho preferito prendere qualcosa con garanzia sicura, affidabili e stra-conosciuti e provati su milioni di bici ;)

poi mi sono piaciuti come colore.. gli ZTR bianchi sulla mia bici non li vedevo proprio

dunque sono felice dell'acquisto e lunedì dovrebbero consegnarmeli

ps: cmq di cerchi ZTR ammaccati ne ho visti parecchi sia in rete che uno di presenza di un amico .. la leggerezza sui cerchi si paga in termini di resistenza
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
In attesa dei DT Swiss :D

oggi 60 km di rampe con troppe pietre...ho la schiena a pezzi

42340.jpg
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
:D lo sono :D

c'era la faccina a inizio messaggio ..

mi trovo benissimo con la doppia 40/28 con pignoni 11/34 dietro..

molto molto più fluido che con la tripla..dove non trovavo mai la marcia giusta

invece mi trovo male con le Nobby Nic 2,1 .. in salita su sterrato con pietre mi scivolava di continuo .. mi sono fermato più volte per sgonfiare le gomme e un pò è migliorata la trazione
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Ancora con queste "leggende" sugli ztr..
Gli ztr sono tra i migliori cerchi in commercio e non sono così delicati come si dice.Se sono delicati in qualcosa lo sono nel montaggio dove bisogna usare il buon senso :Se con i dt puoi tendere un raggio finche vuoi con gli ztr devi stare attento perchè spacchi in cerchio. Una volta montati correttamente resistono bene.
Io li ho sulla 29 e ne sono soddisfattissimo (e in discesa non mi risparmio) :-)

Per quanto riguarda gli sganci valgono quello che pesano (cioè tanto) :-)
Sono indubbiamente i più rigidi sul mercato, non si allentano mai e sono super affidabili.La differenza con quelli classici si sente eccome.
L' unico difetto che hanno è che non sono propriamente quick nella rimozione della ruota.
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
cmq con il kcnc dipende anche quanto pesi!!
io ci sto facendo di tutto e devo dire che di problemi non me ne ha dati!!
vorrei provare pure il manubrio ma sono indeciso!!
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
si finisce tutti allo stesso modo!

si comincia con un pezzo di qua, poi uno di la e alla fine si cambia telaio e ci si ritrova la bici nuova ;-)

bel ferro, complimenti.


l'ho cambiato perchè era un 18 pollici e non mi trovavo bene in discesa su sterrato... troppo difficile da guidare, non riuscivo a fare fuorisella ed era pesante in curva

provata oggi, i primi 70 km .. devo dire che sono STRA - soddisfatto!!

telaio comodissimo, assorbe molto bene le asperità, quasi non dovevo alzare il sedere dalla sella in certi tratti sconnessi

poi con quasi 30 cm di fuorisella è troppo bella da vedere..

in curva è una lama

stra-felice dell'acquisto e W CUBE !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo