Radon ZR RACE 9.0

alessandro76

Biker novus
21/8/09
23
0
0
conegliano
Visita sito
ecco le prime impressioni:

premetto che il percorso che ho fatto non era eccessivamente impegnativo, sterrato abbastanza battuto con qualche tratto con sassi e pietre che rendervano il sentiero un po sconnesso.
salite di difficolta media niente di estremo

ringrazio prima di tutto Pierpi per l'aiuto che mi ha dato per mettere a punto l'assetto... ci abbiamo perso più di un ora, forse 2, per regolare il tutto!!!

Per il momento posso dare solo un giudizio complessivo abbastanza sommario, dal momento che ho fatto solo un uscita non impegnativa, e dire di essere più che soddisfatto.
il cambio è preciso e fluido, i freni sono un po morbidi (forse un po da rodare), la forka risponde molto bene, le rutoe sono fantastiche sembra di avere un carroarmato sotto!!!



ciao, sai dirmi il peso reale della bici?
 

Zorrissimo

Biker novus
18/11/08
39
0
0
Palermo
Visita sito
Ragazzi, mi state facendo venire la voglia d'avere una Radom! Sono rimasto impressionato dal rapporto allestimento/prezzo...mai visto nulla di simile!
Ho visto che c'è la possibilità di comprare a rate: ciò è valido solo per la Germania o anche per l'Italia?
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
...Ho visto che c'è la possibilità di comprare a rate: ciò è valido solo per la Germania o anche per l'Italia?

Traduzione di questo:

[URL="http://www.bike-discount.de/popup/ct.html?ac=micontent&ct=popup_citibank"][url]http://www.bike-discount.de/popup/ct.html?ac=micontent&ct=popup_citibank[/URL][/URL]

qui:

[URL="http://www.microsofttranslator.com/Default.aspx"][url]http://www.microsofttranslator.com/Default.aspx[/URL][/URL]

in sintesi:

...Devono essere soddisfatte da applicare per il finanziamento secondo i requisiti del richiedente:
• Dispone del 18. Anni completato.
• Lavorate per almeno 6 mesi ed è ungekündigt.
• Il reddito netto mensile è almeno 350 euro.
Il soggiorno si trova nella Germania •.
0 % Finanziamento...



Credo che il testo evidenziato significhi che è richiesta la residenza in Germania.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ciao,
putroppo no.. l'unico negozio "fisico" che hanno è a Bonn in Germania ;-)

però mi sembrava di aver letto qua sul forum che bike-discount ha un operatore che si occupa dell'italia...lui,italiano,parlaq italiano e chiedendo a bike-discount,ci si può parlare direttamente...anche perchè per la spedizione è comodo avere un contatto che aprli italiano e possa gestire eventuali disguidi...e poi se non sbaglio,visto che la garanzia si deve richiedere a chi ha venduto il prodotto,in questo casa bike-discount...in un eventuale caso di garanzia,ci si può sempre appoggiare a questo contatto su bike-discount...
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ah si certo ;-)
Si chiama Enzo Petrone :-) Il numero per contattarlo esce se si clicca sulla bandiera italiana su BD. C'è anche il suo faccione :mrgreen:
Pensavo si riferisse a qualche rivenditore o negoziante italiano..
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ah si certo ;-)
Si chiama Enzo Petrone :-) Il numero per contattarlo esce se si clicca sulla bandiera italiana su BD. C'è anche il suo faccione :mrgreen:
Pensavo si riferisse a qualche rivenditore o negoziante italiano..


no no sò bene che non si trovano in giro,e proprio per quello che la vorrei prendere(una slide ED probabilmente),per il prezzo che non si alza per i meno "giri" che fa la bici...

cmq in teoria se si hanno problemi ci si deve sempre riferire al venditore(bike-discount) giusto??o al produttore(Radon)?...ma mi sembra piu il venditore...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Si nel caso avessi problemi puoi chiamare direttamente bike-discount e parlare con Petrone.
Da quanto ho capito bike-discount == radon. :-)

ottimo grazie...sarebbe un mio desiderio come regalo di laurea...cioè,in occasione della laurea...mi interesserebbe la Slide ED 160 9.0...mi sembra molto meglio rispetto alla 9.0 SL,pesa 100gammi di piu,costa 300 euro di meno,e se si rompe un pezzo della trasmissione costa moooolto meno,e poi nonostante mi piacciono molto i freni forumla,gli xlixir,o cmq gli avid sono,da quanto letto,molto piu affidabili,o cmq danno meno problemi...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Si nel caso avessi problemi puoi chiamare direttamente bike-discount e parlare con Petrone.
Da quanto ho capito bike-discount == radon. :-)


mi sa proprio che hai ragione...guarda questa foto http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Ueber-uns_id_7001_.htm ,ipotizzo una cosa...secondo me bike-discount si è presa un marchio di bici,si fa i telai e li vende montati...insomma,hanno aperto un marchio di bici tutto loro...e visto che bike discount,da come dicono tutti(io purtroppo ho solo comprato da CRC)è un ottimo negozio,posso presupporre che le Radon siano buone bici...purtroppo nel forum o cmq in italia mi pare non ci siano persone che hanno comprato bici non XC...tipo le serie slide...
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
ottimo grazie...sarebbe un mio desiderio come regalo di laurea...cioè,in occasione della laurea...mi interesserebbe la Slide ED 160 9.0...mi sembra molto meglio rispetto alla 9.0 SL,pesa 100gammi di piu,costa 300 euro di meno,e se si rompe un pezzo della trasmissione costa moooolto meno,e poi nonostante mi piacciono molto i freni forumla,gli xlixir,o cmq gli avid sono,da quanto letto,molto piu affidabili,o cmq danno meno problemi...

Cavolo! :-)

Le caratteristiche sono più o meno simili.. stesse ruote, stessa focella..
Sulla SL hai l'XTR completo (forse un pò più da XC race che da Enduro/AM). Comunque anche la 9.0 è montata benissimo. L'X0 è un ottimo cambio (ce l'ho sulla QLT ed è fantastico - un abisso rispetto all'XT Shadow che avevo prima) e la guarnitura XT mi sembra più robusta della XTR..
Anche io starei sulla 9.0. :spetteguless:

Comunque complimenti per la scelta e per la laurea! ;-)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
mi sa proprio che hai ragione...guarda questa foto http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Ueber-uns_id_7001_.htm ,ipotizzo una cosa...secondo me bike-discount si è presa un marchio di bici,si fa i telai e li vende montati...insomma,hanno aperto un marchio di bici tutto loro...e visto che bike discount,da come dicono tutti(io purtroppo ho solo comprato da CRC)è un ottimo negozio,posso presupporre che le Radon siano buone bici...purtroppo nel forum o cmq in italia mi pare non ci siano persone che hanno comprato bici non XC...tipo le serie slide...

Si Radon è il marchio delle bike di BD..

Io ho già fatto un bel pò di ordini su BD (tra cui la bike) e non ho mai avuto problemi, anzi. Consegna sempre puntuale, ottimi prezzi e un catalogo bello grande :-)
(per la bike ci vogliono circa 10 gg lavorativi contro i 3-5 per il resto).

Che sappia la Slide non l'ha ancora presa nessuno. C'è un forumendolo che ha preso la Swoop però (non ricordo il nick) ci sono le foto della sua nel fan club ;-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Si Radon è il marchio delle bike di BD..

Io ho già fatto un bel pò di ordini su BD (tra cui la bike) e non ho mai avuto problemi, anzi. Consegna sempre puntuale, ottimi prezzi e un catalogo bello grande :-)
(per la bike ci vogliono circa 10 gg lavorativi contro i 3-5 per il resto).

Che sappia la Slide non l'ha ancora presa nessuno. C'è un forumendolo che ha preso la Swoop però (non ricordo il nick) ci sono le foto della sua nel fan club ;-)

cavolo e dove lo trovo il fanclub radon sul forum?cosi mi vedo due foto e magari faccio un paio di domande al forumendolo che ce l'ha...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo