Radon ZR RACE 9.0

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ho messo gli occhi su questa bella belva, sorella minore della ZR RACE SLR.
Viene 1800€ e come componentistica mi pare un'ottimo rapporto qualità-prezzo. Voi che dite?
Il peso dichiarato può essere reale?
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Radon-ZR-Race-9-0_id_24181_.htm

Allego anche una foto.
zrrace9032565dx3.jpg
 

Nacio

Biker superis
19/7/05
310
0
0
49
Reggio Emilia
Visita sito
Approfitto del topic già aperto................qualcuno ha mai avuto a che fare con ste Radon?...............lo chiedo perchè sono veramente stupende, dalle front alle full, ma non ne ho mai sentito un parere sul campo! :nunsacci:
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Approfitto del topic già aperto................qualcuno ha mai avuto a che fare con ste Radon?...............lo chiedo perchè sono veramente stupende, dalle front alle full, ma non ne ho mai sentito un parere sul campo! :nunsacci:

Nemmeno io. L'unica cosa sentita sul forum è che riviste tedesche ne hanno parlato bene. E' una buona marca con bici montate molto bene e con costi accessibili.
Sempre piu tentato.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
il telaio sarà un telaio "onesto".... non credo sia leggero ma suppongo anche che non dia problemi di sorta.. oltretutto è sempre ben recensita nei giornali tedeschi..
la componentistica delle radon è DA PAURA!!!!!
potrebbe quindi essere un ottimo affare...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.519
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.519
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Prova a contattare gli utenti impeto72 e cuginoit, per i dettagli e le modalità inerenti la garanzia. Parliamo di telai rotti.

Del telaio di impeto72 credo ci sia in giro anche una foto qui sul forum. Non lo prenderei come un difetto generalizzato , tutti i telai si possono rompere; era solo per sapere come si era conclusa la vicenda, se la garanzia aveva funzionato come si deve.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Del telaio di impeto72 credo ci sia in giro anche una foto qui sul forum. Non lo prenderei come un difetto generalizzato , tutti i telai si possono rompere; era solo per sapere come si era conclusa la vicenda, se la garanzia aveva funzionato come si deve.

Oggi provo a contattarlo e chiedergli.
Grazie per l'informazione, sempre meglio conoscere come si comporta la garanzia.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Non sono un meccanico ma per quel poco che conosco della mtb direi che la mia è assemblata veramente bene. Nel cartone (ho preso il pacco normale) è imballata davvero bene e l'assemblaggio della sella e del manubrio non è affatto complicato.

Come va:
A parte qualche grattacapo col cambio, risolto semplicemente tirando un pò il filo con la vite sul comando, per il resto fino ad oggi non ho avuto problemi.
Gli unici interventi, a parte girare una vite, è stato portarla a far regolare la forca e l'ammo per il mio peso perchè avevano un affondamento eccessivo e togliere la Rocket Ron davanti (che non mi dava sicurezza) e mettere una Mountain King che avevo già.

Oggi la tra polvere, il mio "dolce" peso e la mia guida non proprio tranquilla comincia a risentire di tutti questi stress, anche perchè fin'ora mi sono limitato a pulire e oliare la catena.
Domattina faccio un checkup perchè ho i dischi che ogni tanto a bassa velocità frenano la ruota e fischiano un pochino (forse perchè in rodaggio e forse perchè freno quasi sempre all'ultimo tirando parecchio la leva..). La forcella da pulire e oliare un poco (tutta la polvere e i colpi che si è presa ogni tanto la fa scricchiolare un poco) e ho da controllare il movimento centrale/pedivella per lo stesso motivo.

Fin'ora sono completamente soddisfatto, dal 19 agosto ad oggi gli ho messo su circa 130 km e nessun problema. Anche il telaio è verniciato bene, si è preso una decina di sassate (alzati in corsa dall'anteriore) e la vernice è ancora in ottimo stato.

Dopo il controllo ti dico come è andata..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo