Radon Slide Trail 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Grazie per la risposta, ma infatti il punto forte che mi attirava era proprio il prezzo scontato.
Alla fine però credo che proverò la fortuna con una usata da negozio
 

Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
35
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
Ragazzi avrei una domanda per chi ne sapesse di più: notavo ieri sul sito radon che i modelli 2019 sono scontati. Guardavo particolarmente la 10.0 prima a 3.8 adesso a 3.4 e ci sto facendo più che un pensiero. La mia domanda è: esiste qualcuno che l'abbia provata? Esistono recensioni/pareri riguardo a questo modello? Son due giorni che giro pagine di forum e siti, ma trovo solo recensioni e test del modello 9.0 mi chiedevo come fosse possibile che non abbia trovato nulla, forse ho sbagliato io nella ricerca.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ragazzi avrei una domanda per chi ne sapesse di più: notavo ieri sul sito radon che i modelli 2019 sono scontati. Guardavo particolarmente la 10.0 prima a 3.8 adesso a 3.4 e ci sto facendo più che un pensiero. La mia domanda è: esiste qualcuno che l'abbia provata? Esistono recensioni/pareri riguardo a questo modello? Son due giorni che giro pagine di forum e siti, ma trovo solo recensioni e test del modello 9.0 mi chiedevo come fosse possibile che non abbia trovato nulla, forse ho sbagliato io nella ricerca.

Della 10 mi pare di non aver visto niente, della 8 si trovano

Comunque prima di perdere tempo a cercare recensioni guarda su Bike-Discount (unico sito dove si possono comprare) perchè mi ricordo che le Slide Trail erano quasi tutte finite
 

Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
35
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
Della 10 mi pare di non aver visto niente, della 8 si trovano

Comunque prima di perdere tempo a cercare recensioni guarda su Bike-Discount (unico sito dove si possono comprare) perchè mi ricordo che le Slide Trail erano quasi tutte finite

Hai super ragione, non ci avevo pensato di fare un giro su bike discount ho guardato solo su radon, e in effetti della 10.0 sono rimaste disponibili solo la 16" e la 18", e io sto nel mezzo tra la 20" e la 22". Niente allora, credo che virerò sul modello 2020
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se a qualcuno interessano,ho parafango,portachiavi e portacellulare impermeabile tutto marchiato radon da vendere..avendo preso una cube,non mi servono più.. :mrgreen:
 

Jeez

Biker popularis
23/6/19
57
36
0
37
Pordenone
Visita sito
Bike
Trek Slash 8
Scusate, ho intenzione di prendere una slide trail 9.0 o 10.0 modello 2020. La mia perplessità risiede nella taglia. Sono alto 1.90, peso 84kg e il mio cavallo è 89cm. Il calcolatore Radon mi dà taglia 20''. Per sicurezza ho mandato una email a quelli di bike-discount e mi hanno risposto lo stesso, ovvero che la mia taglia è 20''. Essendo grandicello, qualche dubbio mi permane...

C'è qualche possessore della slide trail, qui, che ha un'altezza simile alla mia?

Grazie!
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Scusate, ho intenzione di prendere una slide trail 9.0 o 10.0 modello 2020. La mia perplessità risiede nella taglia. Sono alto 1.90, peso 84kg e il mio cavallo è 89cm. Il calcolatore Radon mi dà taglia 20''. Per sicurezza ho mandato una email a quelli di bike-discount e mi hanno risposto lo stesso, ovvero che la mia taglia è 20''. Essendo grandicello, qualche dubbio mi permane...

C'è qualche possessore della slide trail, qui, che ha un'altezza simile alla mia?

Grazie!

Ciao io avevo preso una 20" ma sono 1.84 e mi ci trovo molto bene, x te credo sarebbe piccola, non ho fatto caso alle misure del modello nuovo ma dubito sia cambiate
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Scusate, ho intenzione di prendere una slide trail 9.0 o 10.0 modello 2020. La mia perplessità risiede nella taglia. Sono alto 1.90, peso 84kg e il mio cavallo è 89cm. Il calcolatore Radon mi dà taglia 20''. Per sicurezza ho mandato una email a quelli di bike-discount e mi hanno risposto lo stesso, ovvero che la mia taglia è 20''. Essendo grandicello, qualche dubbio mi permane...

C'è qualche possessore della slide trail, qui, che ha un'altezza simile alla mia?

Grazie!
Lascia perdere quelli della assistenza! Io sono alto 1.75 e ho una Jeffsy tgL che corrisponde a grandi linee alla 20" Radon (è anche più lunga per l’esattezza) e me la sento più che bene! Per te quella taglia sarebbe piccola..
 
Ultima modifica:

Jeez

Biker popularis
23/6/19
57
36
0
37
Pordenone
Visita sito
Bike
Trek Slash 8
Ahia! E' che, stando all'altezza (https://www.bike-discount.de/it/grandezza), ricadrei esattamente nella taglia 21'. Il problema è che Radon ha 20'' o 22'' e quindi, essendo "liminare", devo ponderare l'una o l'altra taglia...

Per dire, ho una Trek Procaliber 9.7 taglia XL 21.5 e devo dire che nel complesso l'ho sempre sentita un po' "elefantina" e poco maneggevole. Forse sarà dovuto alle ruotone da 29 :loll: Resta il fatto che non mi dispiacerebbe avere una bici un poco più piccola, diciamo.

Il tubo orizzontale della mia Procaliber è di 659mm. La Slide 20'' ha 615mm, la slide 22'' ha 637mm. Quindi in teoria la 20'' sarebbe appunto troppo piccola, mentre la 22'' potrebbe essere giusta in quanto un po' più piccola della mia Trek. Ragiono bene o no? :medita:
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Ahia! E' che, stando all'altezza (https://www.bike-discount.de/it/grandezza), ricadrei esattamente nella taglia 21'. Il problema è che Radon ha 20'' o 22'' e quindi, essendo "liminare", devo ponderare l'una o l'altra taglia...

Per dire, ho una Trek Procaliber 9.7 taglia XL 21.5 e devo dire che nel complesso l'ho sempre sentita un po' "elefantina" e poco maneggevole. Forse sarà dovuto alle ruotone da 29 :loll: Resta il fatto che non mi dispiacerebbe avere una bici un poco più piccola, diciamo.

Il tubo orizzontale della mia Procaliber è di 659mm. La Slide 20'' ha 615mm, la slide 22'' ha 637mm. Quindi in teoria la 20'' sarebbe appunto troppo piccola, mentre la 22'' potrebbe essere giusta in quanto un po' più piccola della mia Trek. Ragiono bene o no? :medita:
Se ci stai con le misure nel tubo verticale io non avrei dubbi per la taglia piu grande...ultimamente con le ultime bici che ho preso ho fatto cosi e sono soddisfatto(sono poco men di te).
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ragiono bene o no? :medita:
Si, corretto!
...che poi se vogliamo essere precisi, loro ti danno le misure in pollici anziché M, L ecc. ma poi se realmente andiamo a fare la conversione del tubo verticale della bici in questione, questa in realtà è una 19,29” (490mm)
Quindi di cavallo ci starai sicuramente alla grande, le lunghezze orizzontali ti ispirano, non ci sono dubbi sulla taglia da prendere :medita:
 

Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
35
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
Scusate, ho intenzione di prendere una slide trail 9.0 o 10.0 modello 2020. La mia perplessità risiede nella taglia. Sono alto 1.90, peso 84kg e il mio cavallo è 89cm. Il calcolatore Radon mi dà taglia 20''. Per sicurezza ho mandato una email a quelli di bike-discount e mi hanno risposto lo stesso, ovvero che la mia taglia è 20''. Essendo grandicello, qualche dubbio mi permane...

C'è qualche possessore della slide trail, qui, che ha un'altezza simile alla mia?

Grazie!

Ciao, da felice possessore di una slide trail 10.0 2020, ti posso dire che anche io ero indeciso sulla taglia. Sono alto 186 con cavallo 89, e ho optato per una 22", ce l'ho da circa un mese e sono felicissimo della scelta, sia del mezzo che per la taglia.
 
Ultima modifica:

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
ciao a tutti... sto valutando di comprare anche io la slide treil per sostituire la mia spectral che ormai ha i suoi anni e soprattutto i suoi km....
ho il problema di essere un po nanetto.... qualcuno sa dirmi quale sia la misura minima dal centro del movimento centrale alla battuta sella?
naturalmente in taglia 16", quelli di radon mi hanno detto che non dispongono di questa info........:pirletto::pirletto: roba da matti......
Senza nome.jpg
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ciao ragazzi dopo quasi un anno di utilizzo e divertimento della mia slide (circa 2000 km quindi non molti ma quasi tutti giri enduro quindi intensi) mi ritrovo la ruota posteriore un po' rovinata...le m1700 di serie penso vadano bene x un uso trail ma x enduro son deboli , nonostante abbia sempre girato con gomma 2ply da oltre un chilo (e di recente messo salsicciotto) tra bozze raggi rotti piegati e graffi vari stavo pensando di rimpiazzarla con qualcosa di più robusto/affidabile...
hope fortus 26w , dt e1700 (praticamente uguale) , custom cerchio dt ex471 mozzo hope , mavic deemax le ruote a cui pensavo (solo posteriore , l anteriore e' integra non la cambio)
Grazie in anticipo a chi vorra' rispondere
 

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Ciao a tutti! Riesumo questo thread dormiente per confrontarmi con voi possessori della Slide Trail. Su bike discount sarebbe disponibile dalla settimana 37 la 9.0 2021 a circa 3000€. Sostanzialmente stesso montaggio della 2020.

Mi ero orientato su cube stereo 150 sl c62 action team ma in negozio mi hanno dato tempi biblici di consegna (se va bene fine 2020/inizio 2021!!!) e così mi sto orientando su radon, che già conosco per aver acquistato anni fa una bici con cui faccio cicloviaggi.

Non ricordo una cosa: ma quando dicono disponibile da settimana 37 intendono che da tale settimana una volta acquistata, sono da attendere i normali tempi "tecnici" di consegna o anche qui poi magari c'è da aspettare settimane o mesi?

Vengo da una stumpjumper del 2017 con ruote da 27.5 in alluminio ma sto iniziando ad avvertire i limiti dei componenti e di upgrade costosi su una bici ormai "vecchia" non mi va di farne.

Sulla taglia purtroppo anch'io faccio parte di quelli a cavallo tra quelle disponibili. Sono 1.80 con 84 di cavallo e sono una 19 piena. Sono indeciso se prendere la 20" essendo una 29, ma di prendere una bici "piccola" proprio non mi va. Un amico mi ha fatto provare la sua spectral taglia m e mi sembrava di stare su di un triciclo.....
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ciao a tutti! Riesumo questo thread dormiente per confrontarmi con voi possessori della Slide Trail. Su bike discount sarebbe disponibile dalla settimana 37 la 9.0 2021 a circa 3000€. Sostanzialmente stesso montaggio della 2020.

Mi ero orientato su cube stereo 150 sl c62 action team ma in negozio mi hanno dato tempi biblici di consegna (se va bene fine 2020/inizio 2021!!!) e così mi sto orientando su radon, che già conosco per aver acquistato anni fa una bici con cui faccio cicloviaggi.

Non ricordo una cosa: ma quando dicono disponibile da settimana 37 intendono che da tale settimana una volta acquistata, sono da attendere i normali tempi "tecnici" di consegna o anche qui poi magari c'è da aspettare settimane o mesi?

Vengo da una stumpjumper del 2017 con ruote da 27.5 in alluminio ma sto iniziando ad avvertire i limiti dei componenti e di upgrade costosi su una bici ormai "vecchia" non mi va di farne.

Sulla taglia purtroppo anch'io faccio parte di quelli a cavallo tra quelle disponibili. Sono 1.80 con 84 di cavallo e sono una 19 piena. Sono indeciso se prendere la 20" essendo una 29, ma di prendere una bici "piccola" proprio non mi va. Un amico mi ha fatto provare la sua spectral taglia m e mi sembrava di stare su di un triciclo.....
Ciao x la taglia avrei dubbi solo su bici lunghe e aggressive (tipo mondraker) quindi direi L (taglia 20) e x la consegna son 4-5 giorni lavorativi se non ci sono ritardi (quindi calcola una settimana in più al max)
 
  • Mi piace
Reactions: LupoSolitario82

Classifica mensile dislivello positivo