Radon Slide Trail 2019

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Io non lo toglierei mi sembra utile x evitare fondo corsa e rimane progressiva negli ultimi mm , sarà che ho trovato le giuste pressioni/regolazioni e quindi di fare esperimenti non ne ho più voglia :-)
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.775
317
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
rispetto ad un enduro moderna tipo la reign 2018/19, come si comporta in curva? la reign era un mostro in discesa, ma nel lento era un po impacciata, questa con ruote da 29, peggiora ancora la situazione, o avendo geometrie meno estreme riesce ad essere più agile?
Ciao, ti rispondo io in quanto vengo proprio da una reign 1.5 ltd tg xl 2017; ho preso la Slide 9.0 tg.22 e ne sono stra entusiasta! premetto che sono un cinghialotto di 196cm per 92kg, allenato e che gareggia saltuariamente sia in xc che Enduro. Trovo solo pregi rispetto alla Giant! sto migliorando tutti i miei PR anche di 15"!! Pensavo di trovarmi bene con la Reign, ma con questa mi rendo conto di quanto fosse letargica e impedalabile...PEr contro trovo la Slide molto più reattiva (non nervosa) sia agli impulsi di guida che della pedalata (un altro mondo) tale per cui richiede una maggiore preparazione atletica.
Capisco chi la trova nervosa, ma in realtà è un mezzo race-ready che ti dà immediate reazioni che, se le sai sfruttare, ti innalza notevolmente i limiti!
Certamente non è uno schiacciasassi, ma dopo anni di endurone mi sono fatto un serio esame di coscienza sulla qualità dei trail che frequento e sono arrivato alla conclusione che, pedalandomi tutte le salite, le discese o le facevo a "vita persa", altrimenti non ne valeva assolutamente la pena. La sorpresa è che sono più veloce e più facilmente.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao, ti rispondo io in quanto vengo proprio da una reign 1.5 ltd tg xl 2017; ho preso la Slide 9.0 tg.22 e ne sono stra entusiasta! premetto che sono un cinghialotto di 196cm per 92kg, allenato e che gareggia saltuariamente sia in xc che Enduro. Trovo solo pregi rispetto alla Giant! sto migliorando tutti i miei PR anche di 15"!! Pensavo di trovarmi bene con la Reign, ma con questa mi rendo conto di quanto fosse letargica e impedalabile...PEr contro trovo la Slide molto più reattiva (non nervosa) sia agli impulsi di guida che della pedalata (un altro mondo) tale per cui richiede una maggiore preparazione atletica.
Capisco chi la trova nervosa, ma in realtà è un mezzo race-ready che ti dà immediate reazioni che, se le sai sfruttare, ti innalza notevolmente i limiti!
Certamente non è uno schiacciasassi, ma dopo anni di endurone mi sono fatto un serio esame di coscienza sulla qualità dei trail che frequento e sono arrivato alla conclusione che, pedalandomi tutte le salite, le discese o le facevo a "vita persa", altrimenti non ne valeva assolutamente la pena. La sorpresa è che sono più veloce e più facilmente.

nello stretto come ti trovi? passaggio da 27.5 a 29 è cosi traumatico? beh già di suo la reign non è granché agile nello stretto..
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.775
317
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
nello stretto come ti trovi? passaggio da 27.5 a 29 è cosi traumatico? beh già di suo la reign non è granché agile nello stretto..
Ti rispondo dicendoti che prima della Slide, mi sembrava che la Reign fosse da 29...ma solo per i tanto denunciati limiti! Poi, per la mia stazza e la mia guida, tutte le considerazioni che si fanno sul formato 29, per me, si tramutano solo in vantaggi. Tenuta pazzesca in curva, trazione e sormonto dell'ostacolo imbarazzante, frenata esaltata e capacità di passare sopra gli ostacoli imparagonabile. La 27.5 la montavo con i Minion 2.5 WT, quindi mica gommettine...
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ti rispondo dicendoti che prima della Slide, mi sembrava che la Reign fosse da 29...ma solo per i tanto denunciati limiti! Poi, per la mia stazza e la mia guida, tutte le considerazioni che si fanno sul formato 29, per me, si tramutano solo in vantaggi. Tenuta pazzesca in curva, trazione e sormonto dell'ostacolo imbarazzante, frenata esaltata e capacità di passare sopra gli ostacoli imparagonabile. La 27.5 la montavo con i Minion 2.5 WT, quindi mica gommettine...

Ottimo! Si anche io ho fatto un po il conto dei sentieri che faccio, e avendo ora un dh per il park, volevo qualcosa di meno enduro della reign, più agile e giocosa, e la slide con questi montaggi è ottima! Mi spaventava solo il trovarmi una bici ancora impacciata sul lento, o poco giocosa (cioe prendi una traiettoria e lei passa sopra a tutto, ma poco propensa a saltare da una parte all'altra cambiando linea di continuo), ma mi pare di capire che non è un problema di questa bici!
Anche se non quanto te, pure io sono alto, 1.86, quindi taglia L, e a sentire la 29 qui dovrebbe essere più un vantaggio che uno svantaggio
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.775
317
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Ottimo! Si anche io ho fatto un po il conto dei sentieri che faccio, e avendo ora un dh per il park, volevo qualcosa di meno enduro della reign, più agile e giocosa, e la slide con questi montaggi è ottima! Mi spaventava solo il trovarmi una bici ancora impacciata sul lento, o poco giocosa (cioe prendi una traiettoria e lei passa sopra a tutto, ma poco propensa a saltare da una parte all'altra cambiando linea di continuo), ma mi pare di capire che non è un problema di questa bici!
Anche se non quanto te, pure io sono alto, 1.86, quindi taglia L, e a sentire la 29 qui dovrebbe essere più un vantaggio che uno svantaggio
Guarda, nel modo più categorico la Slide non è impacciata, ancor più se la si paragona alla Reign! In più trovo che passi ancora meglio sopra gli ostacoli tipici dei trail alpini. In bike park e su trail lavorati stile EWS è probabile la Reign se la cavi meglio, ma quante volte ci vai...?
P.S.: per me la Reign non era impacciata e ben si sposava con il mio stile di guida, ma era uno strazio nei rilanci e in gara perdevo metri preziosi proprio per questa peculiarità
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Sono un amico di impeto e devo dire che anche io volevo comprare là slide trail ma poi ho preso altro( non me ne pento perché ho risparmiato)

Devo dire che è bella bella come bici fatta e finita per farci di tutto, si pedala davvero bene( ma le nuove geo aiutano su tutte le bici ) e sopratutto non vedevo il mio socio con sto sorriso da tempo!

Oltre che divertente è anche veloce( lui è un discesista molto competitivo)

Unico limite forse le ruote che sono leggerine per farci enduro, e nonostante il nome lo si fa e anche di qualità se si vuole, con la consapevolezza di avere una Bici che sale senza tanti problemi, anche nei tratti ripidi e tecnici

Da non possessore vi dico che ci sto facendo un pensierino per l’anno prossimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo