Ho capito solo che ad ogni rientro devo farmene una ; ))
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
In pratica quanto sag hai e quanta corsa riesci a sfruttare facendo cosa?
Inclusi salti di quale altezza?
Grande Fra!Oggi divertimento a go go in discesa guidato veloce curve sponde salti (qualche trampolino pure alto) e un po' di rocce (ma meno del solito) gran bici sta radon Vedi l'allegato 272933
Potete darmi una lista di tutto quello che arriva con la Slide Trail 9?
Ho inteso manuali sospensioni. C'è altro?
Grazie.
Dove eri a girare?Oggi divertimento a go go in discesa guidato veloce curve sponde salti (qualche trampolino pure alto) e un po' di rocce (ma meno del solito) gran bici sta radon Vedi l'allegato 272933
Dove eri a girare?
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Grazie della info!Torriglia (prov. Genova)
Ciao, ti rispondo io in quanto vengo proprio da una reign 1.5 ltd tg xl 2017; ho preso la Slide 9.0 tg.22 e ne sono stra entusiasta! premetto che sono un cinghialotto di 196cm per 92kg, allenato e che gareggia saltuariamente sia in xc che Enduro. Trovo solo pregi rispetto alla Giant! sto migliorando tutti i miei PR anche di 15"!! Pensavo di trovarmi bene con la Reign, ma con questa mi rendo conto di quanto fosse letargica e impedalabile...PEr contro trovo la Slide molto più reattiva (non nervosa) sia agli impulsi di guida che della pedalata (un altro mondo) tale per cui richiede una maggiore preparazione atletica.rispetto ad un enduro moderna tipo la reign 2018/19, come si comporta in curva? la reign era un mostro in discesa, ma nel lento era un po impacciata, questa con ruote da 29, peggiora ancora la situazione, o avendo geometrie meno estreme riesce ad essere più agile?
Ciao, ti rispondo io in quanto vengo proprio da una reign 1.5 ltd tg xl 2017; ho preso la Slide 9.0 tg.22 e ne sono stra entusiasta! premetto che sono un cinghialotto di 196cm per 92kg, allenato e che gareggia saltuariamente sia in xc che Enduro. Trovo solo pregi rispetto alla Giant! sto migliorando tutti i miei PR anche di 15"!! Pensavo di trovarmi bene con la Reign, ma con questa mi rendo conto di quanto fosse letargica e impedalabile...PEr contro trovo la Slide molto più reattiva (non nervosa) sia agli impulsi di guida che della pedalata (un altro mondo) tale per cui richiede una maggiore preparazione atletica.
Capisco chi la trova nervosa, ma in realtà è un mezzo race-ready che ti dà immediate reazioni che, se le sai sfruttare, ti innalza notevolmente i limiti!
Certamente non è uno schiacciasassi, ma dopo anni di endurone mi sono fatto un serio esame di coscienza sulla qualità dei trail che frequento e sono arrivato alla conclusione che, pedalandomi tutte le salite, le discese o le facevo a "vita persa", altrimenti non ne valeva assolutamente la pena. La sorpresa è che sono più veloce e più facilmente.
Ti rispondo dicendoti che prima della Slide, mi sembrava che la Reign fosse da 29...ma solo per i tanto denunciati limiti! Poi, per la mia stazza e la mia guida, tutte le considerazioni che si fanno sul formato 29, per me, si tramutano solo in vantaggi. Tenuta pazzesca in curva, trazione e sormonto dell'ostacolo imbarazzante, frenata esaltata e capacità di passare sopra gli ostacoli imparagonabile. La 27.5 la montavo con i Minion 2.5 WT, quindi mica gommettine...nello stretto come ti trovi? passaggio da 27.5 a 29 è cosi traumatico? beh già di suo la reign non è granché agile nello stretto..
Ti rispondo dicendoti che prima della Slide, mi sembrava che la Reign fosse da 29...ma solo per i tanto denunciati limiti! Poi, per la mia stazza e la mia guida, tutte le considerazioni che si fanno sul formato 29, per me, si tramutano solo in vantaggi. Tenuta pazzesca in curva, trazione e sormonto dell'ostacolo imbarazzante, frenata esaltata e capacità di passare sopra gli ostacoli imparagonabile. La 27.5 la montavo con i Minion 2.5 WT, quindi mica gommettine...
Guarda, nel modo più categorico la Slide non è impacciata, ancor più se la si paragona alla Reign! In più trovo che passi ancora meglio sopra gli ostacoli tipici dei trail alpini. In bike park e su trail lavorati stile EWS è probabile la Reign se la cavi meglio, ma quante volte ci vai...?Ottimo! Si anche io ho fatto un po il conto dei sentieri che faccio, e avendo ora un dh per il park, volevo qualcosa di meno enduro della reign, più agile e giocosa, e la slide con questi montaggi è ottima! Mi spaventava solo il trovarmi una bici ancora impacciata sul lento, o poco giocosa (cioe prendi una traiettoria e lei passa sopra a tutto, ma poco propensa a saltare da una parte all'altra cambiando linea di continuo), ma mi pare di capire che non è un problema di questa bici!
Anche se non quanto te, pure io sono alto, 1.86, quindi taglia L, e a sentire la 29 qui dovrebbe essere più un vantaggio che uno svantaggio