Radon Skeen

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DuccioApriTutto

Biker serius
8/4/21
100
413
0
33
Bg / Londra
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail
Domanda, ora è in super offerta a 3050€ (tremilacinquanta) e con un service partner a 10 km da casa mia...
Come ti sembrano le finiture?
Io onestamente non ho tanta esperienza di altre bici… a me sembra tanta bici per il prezzo (la mia cmq credo sia il modello inferiore, la pagai €2850 a fine 2021 quindi coi prezzi ai massimi). Ti mando un pm.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

kekko_rasia

Biker novus
20/12/10
17
0
0
34
sarone
Visita sito
Dopo circa un mese di utilizzo posso fare alcune considerazioni.
La taglia XL pesa 14,7 con i pedali e il lattice. Imballaggio perfetto, serraggi anche, circa 3 settimane per averla a casa.

Si pedala bene anche in salita, certo non come la mia vecchia front (da strava differenze anche di 20 secondi su segmenti da 2/3 minuti) ma visto il peso pensavo peggio.
Nelle discese scassate, dove non sono un esperto, la trovo sicura e maneggevole, da confidenza.
Nei tratti misti, single-track con sali e scendi e radici da il meglio di se, è veramente divertente, d'altronde credo sia nata per quello.
In pianura, che sia battuta o asfalto è un macigno, star dietro alle bici da xc è dura.
In compenso, una volta regolate le sospensioni non bobba per niente.

Per concludere, credo sia una buona tuttofare, certo non performante come una XC pura, ma più sicura e divertente in alcuni passaggi. Presto la proverò su qualche discesa da enduro semplice, che con la front (o forse per la mia scarsezza) mi erano precluse.