News Radon presenta la nuova gamma in alluminio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Sono un fedele seguace di questo marchio, tanto da averne prese più di 4 modelli nell'ultimo quinquennio, oltre ad averle fatte acquistare ad altri miei amici!
Rapporto qualità/prezzo imbarazzante, in senso positivo.
A differenza dei marchi più blasonati, magari denunciano qualche "ritardo" nell'aggiornamento delle misure (se sei una pertica come me, sono bici corte) oltre a qualche ingenuità nell'assemblaggio, ma tutto facilmente risolvibile.
L'assistenza è poi eccezionale e vanno un gran bene; ho la Skeen, la Slide e la Swoop ed entrambe hanno un comportamento vivace, non sono cioè degli schiacciasassi con un carro che flette un po', almeno per i miei 95kg ignudi.
Certo, provi una Megatower e la differenza la cogli, ma poi vedi il costo e ti passano tutte le incertezze.
 

danyswimmer

Biker serius
9/7/13
144
102
0
Brescia
Visita sito
Sono un fedele seguace di questo marchio, tanto da averne prese più di 4 modelli nell'ultimo quinquennio, oltre ad averle fatte acquistare ad altri miei amici!
Rapporto qualità/prezzo imbarazzante, in senso positivo.
A differenza dei marchi più blasonati, magari denunciano qualche "ritardo" nell'aggiornamento delle misure (se sei una pertica come me, sono bici corte) oltre a qualche ingenuità nell'assemblaggio, ma tutto facilmente risolvibile.
L'assistenza è poi eccezionale e vanno un gran bene; ho la Skeen, la Slide e la Swoop ed entrambe hanno un comportamento vivace, non sono cioè degli schiacciasassi con un carro che flette un po', almeno per i miei 95kg ignudi.
Certo, provi una Megatower e la differenza la cogli, ma poi vedi il costo e ti passano tutte le incertezze.
Visto che ci siamo e poichè mi interessa la slide, alla fine dei conti, come ti sei trovato?Sono simile a te a quanto pare (92 kg ignudo per 190) con un cavallo leggermente basso (= schiena lunga) e ho timore di finire su una bici troppo corta.
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
994
1.047
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Sono un fedele seguace di questo marchio, tanto da averne prese più di 4 modelli nell'ultimo quinquennio, oltre ad averle fatte acquistare ad altri miei amici!
Rapporto qualità/prezzo imbarazzante, in senso positivo.
A differenza dei marchi più blasonati, magari denunciano qualche "ritardo" nell'aggiornamento delle misure (se sei una pertica come me, sono bici corte) oltre a qualche ingenuità nell'assemblaggio, ma tutto facilmente risolvibile.
L'assistenza è poi eccezionale e vanno un gran bene; ho la Skeen, la Slide e la Swoop ed entrambe hanno un comportamento vivace, non sono cioè degli schiacciasassi con un carro che flette un po', almeno per i miei 95kg ignudi.
Certo, provi una Megatower e la differenza la cogli, ma poi vedi il costo e ti passano tutte le incertezze.
Io ho appena comprato una Tall boy usata. La prossima ci faccio un pensierino
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Sono un fedele seguace di questo marchio, tanto da averne prese più di 4 modelli nell'ultimo quinquennio, oltre ad averle fatte acquistare ad altri miei amici!
Rapporto qualità/prezzo imbarazzante, in senso positivo.
A differenza dei marchi più blasonati, magari denunciano qualche "ritardo" nell'aggiornamento delle misure (se sei una pertica come me, sono bici corte) oltre a qualche ingenuità nell'assemblaggio, ma tutto facilmente risolvibile.
L'assistenza è poi eccezionale e vanno un gran bene; ho la Skeen, la Slide e la Swoop ed entrambe hanno un comportamento vivace, non sono cioè degli schiacciasassi con un carro che flette un po', almeno per i miei 95kg ignudi.
Certo, provi una Megatower e la differenza la cogli, ma poi vedi il costo e ti passano tutte le incertezze.
ho avuto Radon anche io e ne sono rimasto molto soddisfatto, poi ho preso la Cube Stereo, che anche lei ha un rapporto prezzo/allestimento paragonabile a radon e trovo che Cube sia molto meglio sotto molti aspetti.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Sono curioso, me li potresti elencare?
per le mie misure antropometriche la taglia L di cube è perfetta mentre con quella di radon mi sono trovato meno a mio agio (solo questo per me vale la scelta).
Esteticamente trovo la stereo 150 più bella della slide che ha forme molto spigolose
Cube non ha il problema della flessione del carro che affligge la Slide
trovo le Newmen SL ruote superiori in gamma rispetto a quelle di radon (radon le ha solo la top di gamma carbon)
non ha un Fox X2 in gamma (miglior ammo ad aria a mio parere)
la stereo pesa meno ed ha 10mm di escursione in più al posteriore
la stereo ha anche il carro e il bilanciere in carbonio mentre sulla radon sono in alluminio
per il resto sono simili
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis and Robibz

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Visto che ci siamo e poichè mi interessa la slide, alla fine dei conti, come ti sei trovato?Sono simile a te a quanto pare (92 kg ignudo per 190) con un cavallo leggermente basso (= schiena lunga) e ho timore di finire su una bici troppo corta.
Sono 196cm e la 22 è oggettivamente cortina…avendo più bici non me ne preoccupo più di tanto in quanto la uso su percorsi collinari, ma volendo fare sul serio una bici con reach più lungo, da almeno 500mm in luogo dei 481mm, è consigliabile.
 
  • Mi piace
Reactions: speedario

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
per le mie misure antropometriche la taglia L di cube è perfetta mentre con quella di radon mi sono trovato meno a mio agio (solo questo per me vale la scelta).
Esteticamente trovo la stereo 150 più bella della slide che ha forme molto spigolose
Cube non ha il problema della flessione del carro che affligge la Slide
trovo le Newmen SL ruote superiori in gamma rispetto a quelle di radon (radon le ha solo la top di gamma carbon)
non ha un Fox X2 in gamma (miglior ammo ad aria a mio parere)
la stereo pesa meno ed ha 10mm di escursione in più al posteriore
la stereo ha anche il carro e il bilanciere in carbonio mentre sulla radon sono in alluminio
per il resto sono simili
Vero, infatti Radon è la sorella “povera” di Cube. Di contro Cube ha delle misure da pigmeo, dannazione! Parlo per la tg XL paragonabile ad una M moderna
 

Classifica mensile dislivello positivo