News Radon presenta la nuova gamma in alluminio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Meno male che certe case costruttrici pensano ancora a tenere bassi i prezzi e i pesi delle bici che vendono..
Mi dispiace solo che su bike discount di queste nuove in alluminio ci sia zero disponibilità.. quindi potevano anche aspettare a presentarle
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
comunque a livello di prezzo le Slide Trail AL sono piazzate piuttosto male: se fossi interessato alla AL 8, è montata in modo praticamente identico alla Slide Trail 8.0 in carbonio (eccetto il telaio ovviamente) ma chiaramente pesa di più quella in Alu e costano la stessa identica cifra.

Personalmente se dovessi scegliere tra la Slide Trail 8.0 e la Slide Trail AL 8.0, costando uguali, non avrei dubbi! Prenderei quella carbon che tra l'altro è immediatamente disponibile.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Oreste Ciotoli

Biker popularis
4/5/16
55
30
0
Vienna
www.youtube.com
Bike
Radon Swoop 8.0 2019
Sono un fedele seguace di questo marchio, tanto da averne prese più di 4 modelli nell'ultimo quinquennio, oltre ad averle fatte acquistare ad altri miei amici!
Rapporto qualità/prezzo imbarazzante, in senso positivo.
A differenza dei marchi più blasonati, magari denunciano qualche "ritardo" nell'aggiornamento delle misure (se sei una pertica come me, sono bici corte) oltre a qualche ingenuità nell'assemblaggio, ma tutto facilmente risolvibile.
L'assistenza è poi eccezionale e vanno un gran bene; ho la Skeen, la Slide e la Swoop ed entrambe hanno un comportamento vivace, non sono cioè degli schiacciasassi con un carro che flette un po', almeno per i miei 95kg ignudi.
Certo, provi una Megatower e la differenza la cogli, ma poi vedi il costo e ti passano tutte le incertezze.

Sono felice possessore di una swoop al 8.0 del 2019, tanto che quest'anno mi sono aggiornato alla swoop al 10.0. Sono proprio curioso anche io di provare una Megatower e vedere se realmente posso avvertire una differenza. Detto ciò, anche se fosse, con quello che costa la bici conviene prenderla anche solo per toglierci i componenti da dosso :-) (si non sto scherzando, ho fatto il calcolo)
 
  • Mi piace
Reactions: Polva73 and Mutant

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Buonasera a tutti,
sono interessato ad acquistare una Radon ZR TEAM 7 da 27,5 per mio figlio di 10 anni che è alto 155 cavallo 74 ma non capisco che misura prendere in quanto guardando la tabella con i quadrati è come se non esistesse una taglia per lui mentre dal calcolatore tramite altezza cavallo mi indica 17, secondo voi cosa dovrei prendergli?
Ho visto anche che la stessa bici la danno sia da 27 5 che da 29 vuol dire che hanno lo stesso telaio e che quindi posso montarla 29" in un secondo momento?
Grazie mille per le info che mi saprete dare.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Il grafico da una rappresentazione grafica delle taglie per le varie altezze, mentre il configuratore dovrebbe dare la misura corretta.
Ad occhio la 17" è grande per un ragazzo di 1.55, per una 17" dovrebbe avere un cavallo intorno agli 80cm, Radon non fa molte taglie quindi probabilmente il configuratore da la taglia più piccola, sulla taglia occorre ragionarci un attimo.
Non penso che i telai da 27.5" e 29" siano uguali, cambiano le geometrie ed anche le luci per il passaggio ruota quindi se non è esplicitamente indicato non si possono sostituire le ruote con quelle di un'altra misura.
 
  • Mi piace
Reactions: speedario

Fiorenzo84

Biker novus
26/3/23
2
0
0
39
Asolo
Visita sito
Bike
Olimpia ex900 sport
Sono felice possessore di una swoop al 8.0 del 2019, tanto che quest'anno mi sono aggiornato alla swoop al 10.0. Sono proprio curioso anche io di provare una Megatower e vedere se realmente posso avvertire una differenza. Detto ciò, anche se fosse, con quello che costa la bici conviene prenderla anche solo per toglierci i componenti da dosso :-) (si non sto scherzando, ho fatto il calcolo)
Ciao stessa tua idea. Alla fine hai provato la megatower? Sto cercando di capire cosa prendere. Sono molto interessato a questa swoop 10 Al, come sta andando? Teniamoci in contatto se puoi
 

Oreste Ciotoli

Biker popularis
4/5/16
55
30
0
Vienna
www.youtube.com
Bike
Radon Swoop 8.0 2019
Ciao stessa tua idea. Alla fine hai provato la megatower? Sto cercando di capire cosa prendere. Sono molto interessato a questa swoop 10 Al, come sta andando? Teniamoci in contatto se puoi
Ciao Fiorenzo, ancora non ho provato la Megatower ma personalmente mi trovo molto bene con la Swoop! Dubito che se anche dovessi trovare la Megatower "migliore" tornerei indietro, a quel prezzo. Dipenderà tutto da quanto sarà migliore, SE lo sarà
 

Classifica mensile dislivello positivo