radon black sin 6.0

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
Ero interessato a cambiare la mia cube acid 29 presa a fine giugno...girovagando su internet ho trovato e sono rimasto "stregato" dalla radon black sin 6.0....
Secondo voi ritornare ad una 26'' del genere conviene???
Il prezzo di 1300euro vi sembra ragionevole???inoltre chi nel caso l'ha provata puo darmi un parere???
Ultima domanda e poi non rompo piu...quanto potrei valutare la mia cube acid 29 di fine giugno 2013???
Scusa te le domande e aspetto tante risposte...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ero interessato a cambiare la mia cube acid 29 presa a fine giugno...girovagando su internet ho trovato e sono rimasto "stregato" dalla radon black sin 6.0....
Secondo voi ritornare ad una 26'' del genere conviene???
Il prezzo di 1300euro vi sembra ragionevole???inoltre chi nel caso l'ha provata puo darmi un parere???
Ultima domanda e poi non rompo piu...quanto potrei valutare la mia cube acid 29 di fine giugno 2013???
Scusa te le domande e aspetto tante risposte...

Ritornare alla 26" dipende da te, da come ti trovavi con le 26" rispetto all'attuale 29"...il prezzo di 1299€ non mi sembra molto ragionevole...è al di sotto del valore reale della bici!! Se guardi altre case con 1300€ non ci prendi una bici in alluminio montata così, per il carbonio ci vuole un millino in più rispetto a questa! Però come misura mi pare ci sia solo la 22", quindi enormissima.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.108
14.919
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ero interessato a cambiare la mia cube acid 29 presa a fine giugno...girovagando su internet ho trovato e sono rimasto "stregato" dalla radon black sin 6.0....
Secondo voi ritornare ad una 26'' del genere conviene???
Il prezzo di 1300euro vi sembra ragionevole???inoltre chi nel caso l'ha provata puo darmi un parere???
Ultima domanda e poi non rompo piu...quanto potrei valutare la mia cube acid 29 di fine giugno 2013???
Scusa te le domande e aspetto tante risposte...


Ehh...si vede che ancora non hai visto la Black sin 8.0 del 2013...che se aspetti ancora qualche mese quando usciranno le 2014....la caleranno di prezzo...poi dovrai vedere quanto ci farai con la tua Cube e quanto potrai aggiungerci del tuo...;-)
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
Buon inizio...per la taglia c'e sia 20 sia 22 e credo che per me che sono 1.86 una delle 2 possa andare...
Per il prezzo non ho capito se conviene o meno...in ogni caso la mia esperienza con 26 e' positiva,mentre con la 29 mi sa che non e' scattata la scintilla...
La black sin 8.0,parlo da non informato...e' da 29??? Qualcuno sa il prezzo e l'ha provata???
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ehh...si vede che ancora non hai visto la Black sin 8.0 del 2013...che se aspetti ancora qualche mese quando usciranno le 2014....la caleranno di prezzo...poi dovrai vedere quanto ci farai con la tua Cube e quanto potrai aggiungerci del tuo...;-)



La 8 è finita da un bel pò ..... resta solo la 6

Per le 2014 è questione di poco... alcuni modelli li hanno già messi in vendita

Visto l'andazzo degli ultimi anni, aumento di prezzo o diminuzione della componentistica, al mod 2013 a quel prezzo ci farei un pensiero PIU' che serio
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Buon inizio...per la taglia c'e sia 20 sia 22 e credo che per me che sono 1.86 una delle 2 possa andare...
Per il prezzo non ho capito se conviene o meno...in ogni caso la mia esperienza con 26 e' positiva,mentre con la 29 mi sa che non e' scattata la scintilla...
La black sin 8.0,parlo da non informato...e' da 29??? Qualcuno sa il prezzo e l'ha provata???

Ah c'è pure la 20"? Penso ti vada bene quella! Non hai capito se è conveniente? E' regalata, avessi quei soldi da spendere e ci fosse la 18" la comprerei io diamine! Già di listino a 1600€ è tantissima roba, a 1300€ è un regalo ben impacchettato...la 8.0 sì è una 29".
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ritornare alla 26" dipende da te, da come ti trovavi con le 26" rispetto all'attuale 29"...il prezzo di 1299€ non mi sembra molto ragionevole...è al di sotto del valore reale della bici!! Se guardi altre case con 1300€ non ci prendi una bici in alluminio montata così, per il carbonio ci vuole un millino in più rispetto a questa! Però come misura mi pare ci sia solo la 22", quindi enormissima.

Ma tu una black sin l'hai avuta, provata, testata, vista dal vivo, una volta nella tua decennale esperienza di mtb ?
Perchè io vedo che da un topic all'altro non fai altro che scrivere, quella forcella è una schifezza, quei freni sono medio buoni, quel cambio è un rottame, quello è buono, ma l'idea è che di tutte queste cose non ne hai mai provata una che sia una.
Sei al corrente del fatto che una front in carbonio, se fosse un progetto "farlocco" sono quasi soldi buttati nel cesso? Tanto con i soldi degli altri è tutto facile, vero?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ma tu una black sin l'hai avuta, provata, testata, vista dal vivo, una volta nella tua decennale esperienza di mtb ?
Perchè io vedo che da un topic all'altro non fai altro che scrivere, quella forcella è una schifezza, quei freni sono medio buoni, quel cambio è un rottame, quello è buono, ma l'idea è che di tutte queste cose non ne hai mai provata una che sia una.
Sei al corrente del fatto che una front in carbonio, se fosse un progetto "farlocco" sono quasi soldi buttati nel cesso? Tanto con i soldi degli altri è tutto facile, vero?

Si passa da "il telaio cinese sconosciuto è ottimo perché sono tutti una cosa" a "il telaio Radon è frutto di un progetto farlocco"?

Interessante
holmes.gif


Così com'è interessante non trovare il prezzo della Black Sin 6.0 ottimo a fronte di un mercato in cui bici montate OGGETTIVAMENTE peggio, e con telai in alluminio, costano pure di più.

Tutto molto interessante
holmes.gif


O forse devo fare test decennali per capire che XTR sia meglio di Alivio o RockShox Sid meglio di Suntour XCT? In pratica stai dicendo questo...prima devo provare tutte le bici di sto mondo per decretare un verdetto scontato e chiaro a tutto il mondo.

Ne sarò memore
holmes.gif
 

pulque

Biker extra
29/3/13
705
2
0
Milano
Visita sito
Ero interessato a cambiare la mia cube acid 29 presa a fine giugno...girovagando su internet ho trovato e sono rimasto "stregato" dalla radon black sin 6.0....
Secondo voi ritornare ad una 26'' del genere conviene???
Il prezzo di 1300euro vi sembra ragionevole???inoltre chi nel caso l'ha provata puo darmi un parere???
Ultima domanda e poi non rompo piu...quanto potrei valutare la mia cube acid 29 di fine giugno 2013???
Scusa te le domande e aspetto tante risposte...

Il prezzo e' buono.
Se sei deciso a rimanere su una front perché principalmente fai XC in montagna con pendenze da paura allora e' un cambio che conviene.
Se da giugno ad oggi invece sbavi alla sola idea di risalite meccanizzate e bike park e non perdi occasione di buttarti dai monti allora direi che il cambio non conviene.
Poi, a mio avviso, 26 o 29 non è poi così importante: quello che fa la differenza e' la gamba e la voglia.
La Black Sin e' comunque molto bella.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Si passa da "il telaio cinese sconosciuto è ottimo perché sono tutti una cosa" a "il telaio Radon è frutto di un progetto farlocco"?

Interessante
holmes.gif


Così com'è interessante non trovare il prezzo della Black Sin 6.0 ottimo a fronte di un mercato in cui bici montate OGGETTIVAMENTE peggio, e con telai in alluminio, costano pure di più.

Tutto molto interessante
holmes.gif


O forse devo fare test decennali per capire che XTR sia meglio di Alivio o RockShox Sid meglio di Suntour XCT? In pratica stai dicendo questo...prima devo provare tutte le bici di sto mondo per decretare un verdetto scontato e chiaro a tutto il mondo.

Ne sarò memore
holmes.gif

Io non ho detto che la Radon sia un progetto"farlocco", non ne ho proprio idea in realtà perchè non ne ho mai vista una, tantomeno provata.
Comunque si, in pratica si dice che per osannare o dire che una cosa sia strepitosa o fa schifo, sarebbe utile averla provata e sapere di cosa parli per una volta.
Comunque provare tutte le bici del mondo non è l'unica opzione, potresti anche evitare di sentirti in dovere di dare un accurato consiglio in tutti i topic che vengono aperti su qualsiasi argomento.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io non ho detto che la Radon sia un progetto"farlocco", non ne ho proprio idea in realtà perchè non ne ho mai vista una, tantomeno provata.
Comunque si, in pratica si dice che per osannare o dire che una cosa sia strepitosa o fa schifo, sarebbe utile averla provata e sapere di cosa parli per una volta.
Comunque provare tutte le bici del mondo non è l'unica opzione, potresti anche evitare di sentirti in dovere di dare un accurato consiglio in tutti i topic che vengono aperti su qualsiasi argomento.

Quello che dici è anche giusto, ma siccome l'amico voleva un consiglio generico sul prezzo della bici mi sembra adeguato dirgli che a quel prezzo non trova di meglio. Avesse chiesto come si comporta la Black Sin 6.0 rispetto alla Scott Scale 630 allora non avrei risposto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ma tu una black sin l'hai avuta, provata, testata, vista dal vivo, una volta nella tua decennale esperienza di mtb ?
Perchè io vedo che da un topic all'altro non fai altro che scrivere, quella forcella è una schifezza, quei freni sono medio buoni, quel cambio è un rottame, quello è buono, ma l'idea è che di tutte queste cose non ne hai mai provata una che sia una.
Sei al corrente del fatto che una front in carbonio, se fosse un progetto "farlocco" sono quasi soldi buttati nel cesso? Tanto con i soldi degli altri è tutto facile, vero?


azzz...... hai litigato con la ragazza o ti si è rotta la bike nuova ? :smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.108
14.919
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Cavolo che animosita'....non credevo di creare tutto questo scompiglio...comunque tornando in tema a quanto potrei vendere la mia acid 29???


Quanto l'hai pagata...in che stato è....hai tutte le carte per garanzie del caso....posta una fotina o 2....e valutare sarà per chi se ne intende veramente più facile...:celopiùg:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Cavolo che animosita'....non credevo di creare tutto questo scompiglio...comunque tornando in tema a quanto potrei vendere la mia acid 29???



Qui in offerta ( per oggi ma è già la terza volta che ripetono l'offerta in pochi giorni ) la vendono a 749 euro

http://www.bike-discount.de/shop/a80134/cube-acid-29-black-n-white.html?mfid=611

Visto che sul nuovo un 20% di sconto adesso è il minimo sindacale un altro 10% di usura devi metterlo.
A mio avviso almeno un 30% in meno sul prezzo di listino se l'acquirente è un "esperto" di mtb ... se è uno completamente digiuno puoi provare a scalare un 15/20% dal prezzo di listino
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Cavolo che animosita'....non credevo di creare tutto questo scompiglio...comunque tornando in tema a quanto potrei vendere la mia acid 29???

Acid di che colore?

se è questa http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a80125/cube-acid-29-grey-n-flashred.html?mfid=41 io direi 750 euro

se questa http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a80134/cube-acid-29-black-n-white.html?mfid=41 700
Ok.. è in offerta a 750
Ma si tratta cmq di un offerta last minute, ciò che conta è il prezzo medio che si trova in giro (normalmente è venduta a 900 )
Meno di 700 euro per una Acid 29" comprata neanche 2 mesi fa mi sembra davvero eccessivo
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ero interessato a cambiare la mia cube acid 29 presa a fine giugno...girovagando su internet ho trovato e sono rimasto "stregato" dalla radon black sin 6.0....
Secondo voi ritornare ad una 26'' del genere conviene???
Il prezzo di 1300euro vi sembra ragionevole???inoltre chi nel caso l'ha provata puo darmi un parere???
Ultima domanda e poi non rompo piu...quanto potrei valutare la mia cube acid 29 di fine giugno 2013???
Scusa te le domande e aspetto tante risposte...

è davvero bella
se ti ha stregato prendila senza pensarci
Anche io la mia Radon mi ha stregato appena vista ed ogni giorno che la vedo è come fosse il primo. Mai stato tanto soddisfatto di un acquisto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo