Nonostante la pioggia battente degli ultimi giorni ed il cattivo tempo di ieri, alla partenza della gara di Entratico si sono presentati in, quasi, 200 Bikers. Questo è il mio "Race Report".
"Avendo pedalato solo 1 volta, Giovedì, non ero nelle condizioni migliori per una gara del genere, cmq alla partenza cerco di sfruttare il gruppo compatto e cerco di guadagnare posizioni sui primi tornanti asfaltati, ma subito mi rendo conto che la gamba non gira, sopratutto nella cementata... faccio fatica a pedalare e, in cima, mi ritrovo subito con gli ultimi.
La salita molla un attimo e cerco di sfruttare i metri di piano per cercare di recuperare, ed in parte ci riesco perche inizio a spingere rapporti un po + lunghi, supero qualche biker, attacco le prime salite su sterrato e mi sento subito bene. Raggiungo Pc e ho pure il fiato per fargli icomplimenti per la bici (La Mr.Gud l'avevo vista solo su riviste ma, ragazzi, dal vivo quella colorazione è fantastica...).
La mia gara continua senza infamia e senza gloria, poco prima del passaggio su traguardo recupero fiato e gambe e sfrutto nuovamente il bitume per portarmi su di un gruppo numeroso di Bikers che vedo "All'orizzonte"...
Sulla prima salita, appena inizia il 2° giro, ho come un blocco totale... gamba di legno che non si muoveva neppure con i macchinari più moderni... rapportino, cerco di spingere ma... niente. Vedevo davanti a me alcuni biker (E forse è li che devo averti passato MicheleG... volevo salutarti ma non avevo fiato), l'obiettivo era di raggiungerli ma il risultato era che li vedevo allontanarsi...
Visto che dal 1° maggio iniziano, per me, le gare "lunghe (GF e Marathon) e vista la mia forma pessima, ho deciso che da quel punto avrei solo cercato di finire la gara, senza strafare.
All'uscita dello sterrato, prima del bitume che ci avrebbe portato su di una vetta, vedo un mio compagno di squadra in difficoltà con una foratura, decido di fermarmi e di dargli una mano, dopo una 10ina di minuti fermo per aiutare il mio compagno, ripartiamo facendo gara assieme... avevo talmente tanto fango sulla bici che potevao usare solo il "32" della corona, ed in certe salite ero costretto a scendere e spingere. Io ed il mio compagno siamo cmq riusciti a chiudere la ns. prova portando un discreto contributo alla Società che, grazie sopratutto ai risultati dei ns. compagni abbiamo agguantato la 3° posizione provvisoria del circuito.
Oltre al danno anche la beffa... dopo aver visto le classifiche, il rammarico di non essere riuscito a pedalare come so fare (Non sono di certo un campione) è alto, avrei potuto guadagnare un sacco di punti e fare un bel salto nella mia classifica...
Ma va bene così, non mi sono fatto male, mi sono cmq divertito quindi sono soddisfatto...
Ps: Io quella discesa li l'ho fatta tutta in sella... ma che pùra...