[Race] OrobieCup 2005

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Che spettacolo, divertito a manetta, le gambe non giravano, ma le discese viscide erano uno spettacolo. Le Panaracer hanno fatto un lavoro eccezzionale, tutte le discese in sella, l'unica che ho fatto a piedi su consiglio di uno dell'organizzazzione mi è costata una scivolata...

Per il resto tutto ok, ora vediamo di allenarci un po'...

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
59
Rozzangeles
Visita sito
pcortesi ha scritto:
l'unica che ho fatto a piedi su consiglio di uno dell'organizzazzione mi è costata una scivolata...

anche io mi sono divertito a manetta nelle discese (e ho anche eseguito diversi sorpassi), ma non dirmi che hai o avresti fatto in sella la discesa verso la fine della gara, trenta/quaranta metri di discesa larga con un fango talmente rimestato che bastava stare fermi con la biga in mano che sia arrivava a fonndovalle, fermi, letteralmente pattinando sul fango... :-o
o forse sono io che navigando nelle retrovie ho trovato il percorso ormai collassato.
Cmq era forse l'unica discesa critica, il resto si faceva in sella lasciando che la bici sbandasse da tutte le parti (che tanto con le comp s era come avere le slick) :-?

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Pure io ero nelle retrovie, ma non era più scivolosa o impegnativa di altre, anzi, essendo così larga era anche meno pericolosa delle altre..

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
almailva (saracc) ha scritto:
si vabbè ma tu non fai testo!!!

bentornato in gara
...almeno tu
con che biga hai corso bi o front?

Con lo stendino e con delle gommine da 1,8" che nel fango andavano da dio, peccato che quello che ci stava sopra non andava per nulla..

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Nonostante la pioggia battente degli ultimi giorni ed il cattivo tempo di ieri, alla partenza della gara di Entratico si sono presentati in, quasi, 200 Bikers. Questo è il mio "Race Report".

"Avendo pedalato solo 1 volta, Giovedì, non ero nelle condizioni migliori per una gara del genere, cmq alla partenza cerco di sfruttare il gruppo compatto e cerco di guadagnare posizioni sui primi tornanti asfaltati, ma subito mi rendo conto che la gamba non gira, sopratutto nella cementata... faccio fatica a pedalare e, in cima, mi ritrovo subito con gli ultimi.
La salita molla un attimo e cerco di sfruttare i metri di piano per cercare di recuperare, ed in parte ci riesco perche inizio a spingere rapporti un po + lunghi, supero qualche biker, attacco le prime salite su sterrato e mi sento subito bene. Raggiungo Pc e ho pure il fiato per fargli icomplimenti per la bici (La Mr.Gud l'avevo vista solo su riviste ma, ragazzi, dal vivo quella colorazione è fantastica...).
La mia gara continua senza infamia e senza gloria, poco prima del passaggio su traguardo recupero fiato e gambe e sfrutto nuovamente il bitume per portarmi su di un gruppo numeroso di Bikers che vedo "All'orizzonte"...

Sulla prima salita, appena inizia il 2° giro, ho come un blocco totale... gamba di legno che non si muoveva neppure con i macchinari più moderni... rapportino, cerco di spingere ma... niente. Vedevo davanti a me alcuni biker (E forse è li che devo averti passato MicheleG... volevo salutarti ma non avevo fiato), l'obiettivo era di raggiungerli ma il risultato era che li vedevo allontanarsi...

Visto che dal 1° maggio iniziano, per me, le gare "lunghe (GF e Marathon) e vista la mia forma pessima, ho deciso che da quel punto avrei solo cercato di finire la gara, senza strafare.

All'uscita dello sterrato, prima del bitume che ci avrebbe portato su di una vetta, vedo un mio compagno di squadra in difficoltà con una foratura, decido di fermarmi e di dargli una mano, dopo una 10ina di minuti fermo per aiutare il mio compagno, ripartiamo facendo gara assieme... avevo talmente tanto fango sulla bici che potevao usare solo il "32" della corona, ed in certe salite ero costretto a scendere e spingere. Io ed il mio compagno siamo cmq riusciti a chiudere la ns. prova portando un discreto contributo alla Società che, grazie sopratutto ai risultati dei ns. compagni abbiamo agguantato la 3° posizione provvisoria del circuito.

Oltre al danno anche la beffa... dopo aver visto le classifiche, il rammarico di non essere riuscito a pedalare come so fare (Non sono di certo un campione) è alto, avrei potuto guadagnare un sacco di punti e fare un bel salto nella mia classifica...

Ma va bene così, non mi sono fatto male, mi sono cmq divertito quindi sono soddisfatto...

Ps: Io quella discesa li l'ho fatta tutta in sella... ma che pùra...

micheleG

Biker extra
5/10/04
725
0
0
59
Rozzangeles
Visita sito
@lucabona eravamo un po' tutti annebbiati, un po' dalla fatica, un po' dalla nebbia reale :smile:

ho visto dove sono le classifiche: sulla destra, si clicca sulla gara e successivamente sulla categoria. Io sto tra gli M3

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
55
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
lucabona ha scritto:
Oltre al danno anche la beffa... dopo aver visto le classifiche, il rammarico di non essere riuscito a pedalare come so fare (Non sono di certo un campione) è alto, avrei potuto guadagnare un sacco di punti e fare un bel salto nella mia classifica...
[/size]

E meno male così sei ancora dietro di me in classifica, anche se di una sola posizione... :smile:
Io ho dovuto saltare causa impegni famigliari :-P :-P :-P

CIAOOOOO :-o :-o :-o :-o :-o

almailva

Biker cesareus
pcortesi ha scritto:

bentornato in gara
...almeno tu

Cera ancora l'infermierina che ti ha curato loscorso anno..

:sbavon:
allora hai corso con l'arenal...bene!

me l'hai salutata la ragazza? continuava a telefonarmi dopo l'anno scorso deve essere rimasta impressionata :? dalle gambe che ha così amorevolmente curato!
mink!!!ma li piove sempre prima della gara????

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
pcortesi ha scritto:

bentornato in gara
...almeno tu

Cera ancora l'infermierina che ti ha curato loscorso anno..

:sbavon:
allora hai corso con l'arenal...bene!

me l'hai salutata la ragazza? continuava a telefonarmi dopo l'anno scorso deve essere rimasta impressionata :? dalle gambe che ha così amorevolmente curato!
mink!!!ma li piove sempre prima della gara????

Certo che te l'ho salutata, mi ha chiesto se cera quel mio amico che non sapeva andare in bici e che lo scorso anno si era sbucciato il ginocchio come un bimbetto...

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Ivan ha scritto:
E meno male così sei ancora dietro di me in classifica, anche se di una sola posizione...
Azz... ma tu viaggi...

A Villa di Serio con un obiettivo preciso... guadagnare 6 punti + di te...
Ma se non vieni ne guadagno 10 e ti supero in classifica :smile: :smile:

Ps: Ho messo un sondaggio sul nostro forum per una petizione popolare alle Tv locali per far vedere le gare OrobieCup, potete andarci e votare...

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
55
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
lucabona ha scritto:
Azz... ma tu viaggi...

Si quando devo andare :$$$:

lucabona ha scritto:
A Villa di Serio con un obiettivo preciso... guadagnare 6 punti + di te...
Ma se non vieni ne guadagno 10 e ti supero in classifica :smile: :smile:

Cercherò almeno di finire la gara anche a piedi a Viadanica mi sono dovuto ritirare perchè la strada da fare a piedi era tanta!!!

lucabona ha scritto:
Ps: Ho messo un sondaggio sul nostro forum per una petizione popolare alle Tv locali per far vedere le gare OrobieCup, potete andarci e votare...

Ho letto dell'iniziativa nel guestbook del sito delle Orobie andrò a dare un'occhiata nel forum del Parre

Ciaoooo

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Ivan ha scritto:
... Ho letto dell'iniziativa nel guestbook del sito delle Orobie andrò a dare un'occhiata nel forum del Parrè
PARRE... senz'accento!!!
Grazie della visita, se ci metti pure un voto ed un tuo commento :prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo