[Race Insider]: Superenduro Gemona: prologo

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Un piacevole risveglio questa mattina a Gemona: finalmente, il tanto atteso sole! Le previsioni non hanno sbagliato e il paese ha cominciato a riempirsi di bikers.

image.php
 

Andrea74m

Biker novus
4/8/10
17
0
0
Torino
Visita sito
Sempre complimenti a tutti,dai partecipanti,all organizzazione, dai volontari a chi progetta e realizza questi stupendi eventi.Bello riuscire ad avvicinare due mondi,xcountry ed enduro, lo stesso week end.Ma metterli insieme lo stesso giorno,mi sembra sempre un "italian job".Mi riferisco agli eventi del 21 luglio a Sauze d Oulx.Vedo la cosa un po... "forzata".
 

orso bruno

Biker serius
22/9/12
178
9
0
Friûl
Visita sito
Bike
varie
"ma fa sempre che due mondi completamente diversi, come quello del cross country e dell’enduro, possano convivere nella stessa località e nello stesso weekend."

Boh, io non sarò un esperto di mtb, mi tengo aggiornato, ecco. Ma da quel che ho capito, definire "mondi completamente diversi", cross country ed enduro, mi sembra un po' azzardato. Stessimo confrontando xc e downhill, d' accordo, ma a me l' enduro sembra la giusta sintesi di xc e, appunto downhill, ovvero un' estremizazzione, con l'aggiunta delle tecnologie odierne, di quello che era la mtb alle origini, (all mountain, per restare nelle definizioni yankee) utlizzata in chiave competitiva (e quindi commerciale).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo