Racconta la TUA clamorosa niubbata !

a.sebastien

Biker serius
3/2/12
254
0
0
Francofonte
Visita sito
Luglio di 2 anni fa. Sicilia, Etna, caldo da impazzire, penso bene di portarmi la sacca idrica e tenerla all'interno di una borsetta termica con del ghiaccio per il trasferimento di 80km da casa mia a Milo (CT). Risultato: arrivo ed avevo portato solo la sacca senza zainetto (oltre ad aver dimenticato i guanti):nunsacci:. Menomale che c'era una bancarella dove ho trovato solo uno zaino enorme e bruttissimo, ma che alla fine mi ha permesso di fare il giro prefissato. :i-want-t::smile:
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Arrivo, scarico la bici.. non mi guardo manco intorno ...chiudo la macchina e parto....
GIRO bellissimo... torno indietro... uhm.... ehmmm ...Dove ho lasciato la macchina???
Da quel giorno attacco sempre il gps alla partenza.
 

IGUANA80

Biker popularis
31/3/14
60
0
0
Siracusa
Visita sito
oltre 10 anni fa, ai tempi per fortuna ero molto allenato, con i ragazzi del mio club andiamo insieme a un club di catania sull' Etna, percorso previsto circa 80 km all' interno del parco regionale dell' Etna, da Nicolosi a Randazzo, cioè mezzo giro dell' Etna... messa bici in macchina, si parte per Nicolosi, arrivati li si tirano fuori le bici e mi rendo conto della tragedia, avevo dimenticato la sella :omertà:

ho fatto tutto il giro in piedi sui pedali poggiando ogni tanto il culo sul tubo orizontale sul quale avevo messo il Kway prestato da un amico....

a distanza di oltre una decade ancora ricordo la grande faticata !!

Ovviamente a chi mi chiedeva come mai non avessi la sella la risposta era che lo facevo per allenarmi :D :D :D
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ne ho fatte due :

- scoprire che secondo me i raggi erano lenti e mi sono messo a dare una bella stretta a tutti con le conseguenze che possiamo immaginare..:smile:

- all'inizio della passione spendere un pacco di soldi per bici top di gamma solo per poi scoprire che non e' perche' si ha una bici top di gamma che ci si diverte di piu'. Nulla da piu' gioia di una bici di gamma media sulla quale con il tempo si cambiano i pezzi e la si rende piu' "tua".
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
smonto la catena per farle una pulita completa con il metodo della "lavatrice" dentro il barattolo...

Catena linda, come nuova e ben lubrificata, rimontata... il giorno dopo passa il mio compagno per uscita...

Partiamo e sin da subito iniziamo a conversare, ma ogni tanto mi distraggo dalla conversazione, perchè mi sembra che ci sia qualcosa che non va...però non capisco cosa... ci facciamo i nostri 40km prima di arrivare alla meta... e prima di partire per il ritorno, senza che stessi pensando a quello, un'intuizione :idea:mi sovviene alla mente:

Controllo come avevo il giorno prima rimontato la catena...
Praticamente, dietro, nella zona deragliatore posteriore, avevo montato la catena senza farla passare tra le 2 pulegge del cambio; non utilizzando quella più in basso, strisciava nel deragliatore... :rosik: mi ero fatto così 40 km!!!:pirletto:

Smonto e rimonto la catena correttamente e ci riavviamo verso casa e soavemente dico al mio amico: "ecco perchè pedalando mi sembrava ci fosse qualcosa di diverso!" :smile:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
valgono anche le bestiate alla guida ???? :

successa 12 anni fà , iniziamo a fare le prime uscite lunghe , quindi con zaino sulla schiena bello pieno e voluminoso ( allora era un ex zaino dà scuola reciclato ) :

entro in un bel bosco con sentiero stretto e tortuoso pieno di curve e alberi ai lati dà fare bello veloce , un grosso ramo spunta sopra il sentiero , ad altezza testa...

...sono in fuori sella , quindi rallento un poco e abbasso la testa verso il manubrio giusto per passare sotto...

...all'improvviso appena passo sotto il ramo sento una forza che mi tira dà dietro , " togliendomi " dalla bici che continua la sua corsa da sola in un cespuglio di rovi e mi ritrovo schiena a terra e mi arriva in testa un pezzo di ramo...
e mi dico : ma che cazzo è successo ?

...quando ho evitato il ramo con la testa , mi sono dimenticato dello zaino subito dietro e il ramo lo ha agganciato " prelevandomi dalla bike !!! "

....tutto ok , niente di rotto vado a recuperare la bici ....ma naturalmente quando la bici è entrata nel cespuglio di rovi , ho forato una ruota !!!
 

82ales

Biker novus
21/6/11
38
0
0
Genova
Visita sito
15 anni, prima gran fondo. Ritiro il pacco gara ed il chip per la rilevazione cronometrica. Sulla griglia di partenza con mio padre che mi accompagnava da spettatore ci chiediamo a cosa servisse quell'oggetto. Non trovando risposta lo utilizzai per legare una camera ad aria dietro al sellino della mtb. Ad un certo punto un ragazzo a fianco di me mi guarda e mi fa notare che quello serviva per rilevare i tempi...mi guardo con mio padre e in contemporanea ci diciamo: "Vedi, te lo avevo detto che serviva per quello!"
 

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
Decido di fare un single speed .. monto tutto .. arrivo alle ruote monto camera d'aria copertone e via .. tutto perfetto .................................................
peccato che non avevo messo il nastro flap ...... :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

Metall0

Biker popularis
2/6/14
75
0
0
Visita sito
Preparo tutto,controllo,chiudo il garage,apro il cancello, faccio la salita ed esco da casa. Ad un certo punto dopo qualche pedalata sento dolore ai piedi li guardo e bam noto delle belle allstar grigie che tentano di aggrapparsi agli SPD ahahahahahah torna giù riapri tutto .... 😂😂😂😂
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.037
14.695
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
'Vieni con me che ti faccio vedere io che bello questo giro,lo conosco a memoria ,lo faccio da anni...vedi ragazzo questa discesa è da fare con attenzione...guarda me...culo in fuori e peso ben bilanciato sul posteriore...e viaaa'...si 2 mt e gambe all'aria...il ragazzo passa e mi fa:cosi?!Con un sorriso sotto i baffi eloquente...se la fa tutta fino in fondo...(50mt)...arrivo io mezzo scassato e gli dico:bravo hai già imparato...e ci mettiamo a ridere come 2 ubriachi...il tutto condito da una sana cadenza dialettale bresciana...:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo