Racconta la TUA clamorosa niubbata !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
1) manutenzione: smonto la catena con la falsamaglia e metto tutto a mollo in un recipiente con acqua e sgrassatore. Dopo un pò prelevo la catena dal contenitore e butto via l'acqua sporca... peccato che sul fondo ci fosse la falsamaglia che è finita nelle fogne!

2) montaggio adattatore pinza freno: una vite non riesce a prendere bene nel foro, imbocca appena 2 filetti e poi si spana. L'altra vite invece non arriva a battuta e non riesce a stringere la pinza. Nel panico più totale posto qui sul forum l'accaduto... finchè un utente non solleva una lecita domanda: "non è mica che hai invertito le 2 viti?" eh già....
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
2) montaggio adattatore pinza freno: una vite non riesce a prendere bene nel foro, imbocca appena 2 filetti e poi si spana. L'altra vite invece non arriva a battuta e non riesce a stringere la pinza. Nel panico più totale posto qui sul forum l'accaduto... finchè un utente non solleva una lecita domanda: "non è mica che hai invertito le 2 viti?" eh già....

in che senso hai invertito le viti? Non sono uguali?
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
Smonto ruota dalla bici, carico bici in macchina, parto, arrivo ad inizio percorso (20km da casa), tolgo la bici dalla macchina, vado per mettere la ruota.......

Si, la ruota, quella cosa rotonda che ho lasciato a casa.

ahahah questa è capitata simile anche a me:

7.30 di mattina, giorno di gara, mi sveglio, esco dall'hotel e vado a caricare la bici in macchina stacco la ruota anteriore, la poggio a lato della macchina, carico la bici, carico la valigia attrezzi, le valige mie e della morosa che mi accompagnava, chiudo il bagagliaio, parto in retromarcia... vedo che dall'androne un signore inizia a sbracciarsi (penso tra me e me, sarà qualcuno che conosco e per caso anche lui è qui magari in vacanza) poi vedo la ruota che è ferma a terra e lui che me la indica... scendo ringrazio, carico la ruota e riparto per la gara HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH :smile: :smile: :smile: :smile::smile:
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Ecco la mia. Prima uscita seria con la bici, in un bosco che conosce molto bene mio padre perché ci va a tirare con l'arco. Partiamo io e lui e ci infiliamo nel bosco...dopo qualche rischio di morte (il sentiero non è segnato e lo conoscono forse in tre, quindi un bello strato di foglie marce legnetti di varie dimensioni e sassi nascosti...) ecco un albero caduto da poco, proprio in mezzo al sentierino, dopo una bella discesa. Io freno in tempo e mio padre pure... mollo l'albero per scendere dalla bici e non riesco a staccare gli spd, giù con la bici dal piccolo strapiombo e finisco nel torrente sotto, con bici annessa...mio padre risponde "ah io quei cosi alle scarpe non li monterò mai!!" Mi rialzo dicendogli che vanno benissimo, finiamo il giro (sembravo il mostro della laguna nera ma vabbe) e arriviamo nel cortile del castello sopra al percorso dove c'è una fontanella. ovviamente c'è una specie di sagra ed è gremito di gente, mi fermo alla fontanella, sgancio il destro e... mezza piazza a guardare un salame infangato che scalcia sotto la bicicletta ancora attaccata! E mio padre...vedi che avevo ragione con quei gancini malefici?? Ahah
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo