News Raccolta fondi per risistemare i sentieri di Finale Ligure dopo il maltempo

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.170
123
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Le guide, i meccanici , gli autisti e quelli a sbadilare sui sentieri non li ho mai visti girare col Porsche

Devi pagare in biglietteria, quindi è tutto fiscalmente tracciabile.
Volevo rispondere prima ma mi sono poi scordato, confermo anche io che ora fanno tutto per bene; c'è addirittura una biglietteria con i vari sportelli delle diverse ditte che fanno servizio, tutto regolare (almeno il grosso del visibile, se poi qualcuno fa qualcosa in nero non è alla luce del sole...)
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.500
2.355
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Si chiama rischio di impresa, ed è lo stesso di chi coltiva pomodori, non aspettarsi un evento distruttivo mettendo "un po di fieno in cascina" è sintomo di poca lungimiranze e programmazione, un po come trombarsi tutti i soldi dello stipendio già il 15 del mese.
 
Reactions: Zero Cool

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.808
32.196
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
….. ma , credo che con i soldi che la gente spende in quei posti per le risalite, (per chi le usa) e per tutto il resto , chiederli per la manutenzione e’ assurdo….
 

cheorch

Biker novus
13/9/09
14
0
0
33
vertova
Visita sito
piacerebbe vedere come spendono i soldi tirati su, perchè ho molti amici a Finale e la situazione non è cosi disastrosa come raccontano qui. Mi sembra solo voler far leva su la bontà d'animo di tanti bikers, d'altronde non è la prima volta che a Finale certi furboni danno fiato alla bocca, pretendono soldi per il trailbuilding e poi non muovono un dito mentre a sbadilare finiscono quelli che fanno anche autisti/guide/meccanici
 

Code98

Biker serius
4/4/15
275
260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Magari qualcuno che davvero conosce la situazione può chiarire ?
Di chi sono le società di furgonate, di chi sono i negozi mtb, di chi gli alberghi e agriturismi? Chi ci guadagna?
A fare due conti, 80€ per portarti in furgone per un'intera giornata con carrello bici dietro , su strade dissestate di merda, con magari pure la guida inclusa , non mi sembra che ci si facciano i milioni. In paragone a quanto costa un taxi è un niente.
E quei furgoni a girare in quelle condizioni si tritano, con pezzi su strade forestali, pieni di gente fangosa lercia ecc...
E in più devono sistemare i sentieri. E pagare le tasse.
Ripeto io conosco solo guide , autisti e meccanici , non ho mai chiesto questi dettagli ma mi sembra che è un lavoro che si fa per passione non per arricchirsi
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.116
19.882
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

non sono loro quelli che fanno i soldi a Finale.
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
308
70
0
Bozen
Visita sito
Odio fare questo genere di sfoghi ma non resisto: io la donazione l’avrei fatta volentieri, ma per cosa , per fare girare i tedeschi e svizzeri? Io dal covid in poi a finale non riesco più a girare. Non trovo posto in shuttle, non trovo posto in campeggio, non trovo posto a cena, non trovo neanche più posto a pranzo in spot come aspettando il sole. I prezzi sono letteralmente raddoppiati ovunque ma a finale la cosa è fuori controllo. Fanculo chiedeteli ai crucchi i soldi per sistemare i trails, non a noi.

Finale, Massa, Garda e via dicendo, vi ringrazio per tutte le bellissime esperienze. E’ stato bello.
 
Ultima modifica:

Arzi71

Biker superis
15/12/17
364
129
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Buongiorno a tutti, mi aggancio per aggiungere che su alcuni canali social (instagram e gruppi whatsapp) in effetti sta circolando una versione un po' diversa, ovvero si dice che i sentieri non siano così distrutti e che i fondi non manchino.
Lo riporto per dovere di cronaca, non sono in grado di confermare nessuna delle due versioni.
Da genovese posso solo dire che acqua in questi giorni ne è venuta giù veramente tanta.
Tre settimane fa, prima delle forti piogge, avevo fatto DH Donne e l'avevo trovato già molto rovinato rispetto a fine luglio. I sentieri di Osiglia sono notoriamente soggetti ai danni della stagione autunnale. Insomma, a Finale c'è tanta gente che gira, e ci si aspetta sempre che sia tutto in ordine...
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.238
5.043
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Fanculo chiedeteli ai crucchi i soldi per sistemare i trails, non a noi.
Io come scrivevo prima ho donato una cifra simbolica (un panino e coca diciamo così) ma se guardi l'elenco donatori sono praticamente tutti di Terra di Cermania.
Quindi di fatto sta già succedendo quello che dici tu.
Sulla questione troppo pieno sempre ti dò ragione, infatti il prossimo ponte vado a Pietra. Finale amen se non si trova più posto ci sono tante alternative
 

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.058
2.360
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
ma dovessi andare 'sto weekend da quelle parti, cosa consigliate? considerate che non sono mai stato in MTB in liguria (almeno non sui trail enduro ma altri giri sì) perchè non mi sento accolto con affetto ed amore dai locali
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo