e questo è più che giustoPremesso che ognuno dovrebbe essere libero di decidere cosa sia la vita per lui, dal non ammirare un gesto del genere (cosa che nessuno mi pare abbia fatto) a bollarlo con un "ben gli sta" mi pare che ne passi.
e questo è più che giustoPremesso che ognuno dovrebbe essere libero di decidere cosa sia la vita per lui, dal non ammirare un gesto del genere (cosa che nessuno mi pare abbia fatto) a bollarlo con un "ben gli sta" mi pare che ne passi.
la mia paura è solo che questi gesti possano essere "copiati" .poi se in questa discussione si è tenuti a scrivere solo r.i.p. senza poter commentare il gesto,( proprio perchè diamo un valore alla vita umana), basta dirlo.Mòlle;5185955 ha scritto:E chi sei tu, io o chiunque altro per giudicare la vita altrui? Siamo talmente abituati alla morte in tv ogni giorno che non riusciamo più neanche a dare il giusto valore alla vita umana. È morto lo capite? Non ha sbagliato un salto e si è rotto un braccio. È morto per quella stessa follia che lo faceva, e ci fa, andare in bici, quella follia che se non avesse avuto non lo avrebbe mai fatto arrivare dove è arrivato.
...se in questa discussione si è tenuti a scrivere solo r.i.p. senza poter commentare il gesto,( proprio perchè diamo un valore alla vita umana), basta dirlo.
la mia paura è solo che questi gesti possano essere "copiati" .poi se in questa discussione si è tenuti a scrivere solo r.i.p. senza poter commentare il gesto,( proprio perchè diamo un valore alla vita umana), basta dirlo.
se leggi i miei post è quello che ho fattoPuoi commentare quello che vuoi, ma nel limite della decenza e sopratutto del rispetto altrui.
personalmente non ho dato ne mi permetterei di dare dell'idiota o del c......e a nessuno, sono intervenuto perchè mi ha dato fastidio la risposta di marcoDare dell'idiota, del c......e o scrivere che "ben gli sta" tu lo chiami commentare o esprimere un giudizio?
se leggi i miei post è quello che ho fatto
@ tutti quelli che qua danno dell'idiota e del c......e a Dane Searls: sappiate che a voi spettano gli stessi epiteti se, per malaugurato caso, vi addormentate al volante e vi ammazzate contro un platano (esempio).
Non è morto in un modo glorioso, ma i giudizi da sfigati della tv teneteveli per quando siete sul divano all'ingrasso a guardare il grande fratello o cagate simili, mentre avete un dito nel naso e una mano nel pacchetto di patatine.
Oh sommo oracolo ha altri consigli da dispensarmi? Per fortuna che ci sono persone come lei, mature e consce dei valori della vita che possono guidare il mio cammino verso la verità...e invece chi sei tu per dirlo?
credo che tutti siamo liberi di esprimere un giudizio su un'azione come quella di gettarsi da una finestra per centrare una piscina.
Vuoi farlo? sei libero di farlo...
ma è da idioti com'è da idioti fare a gara a chi apre dopo il paracadute, perchè morire così è da idioti. E se non lo capisci, allora sorry ma evidentemente devi ancora crescere e capire quali siano i valori della vita.
Quoto in pieno e sottoscrivo soprattutto per l'elenco al punto 1) : quello che per uno è una caxxxxta per un altro è vitale1) La coglionaggine e' un valore soggettivo: quello che e' figo per uno, puo' essere da cerebroleso per un altro.
Esempi:
a) Base jumping
b) Far le vasche in un centro commerciale
c) Raccogliere firme per un partito o un referendum
d) Scrivere in questo 3d
e) Bilge drinking
f) Volontariato in realta' degradate
g) Telefonare in diretta a una trasmissione TV per commentare una partita di calcio
h) Tingersi i capelli in tinte fluo
i ) ...
2) Chi pratica sport estremi sa di avere un rapporto particolare con la statistica. Sa che non potra' scamparla sempre, prima o poi dovra' fare i conti con le probabilita' di errore. Questa logica puo' sfuggire ai piu', ma e' una logica che non sfugge ai praticanti (coscienti) di queste pratiche.
3) "Ben gli sta": andresti a dirlo di persona ai suoi genitori ?
4) Omissis
5) Il balconing e' una pratica che non definirei comunque sport. E se ne parla solo per i decessi che (soprattutto in estate) si verificano nelle mecche del divertimento notturno. Imho meriterebbe di essere cancellato dalle notizie per evitare l'emulazione.
6) E' anche vero che se mio figlio si ammazzasse per una cosa simile (e fosse praticante di sport estremi), non sarei cosi' sereno... ma sarebbe una probabilita' da mettere in conto.
7) omissis
Gnap
(o )Beta
1) La coglionaggine e' un valore soggettivo: quello che e' figo per uno, puo' essere da cerebroleso per un altro.
Esempi:
a) Base jumping
b) Far le vasche in un centro commerciale
c) Raccogliere firme per un partito o un referendum
d) Scrivere in questo 3d
e) Bilge drinking
f) Volontariato in realta' degradate
g) Telefonare in diretta a una trasmissione TV per commentare una partita di calcio
h) Tingersi i capelli in tinte fluo
i ) ...
2) Chi pratica sport estremi sa di avere un rapporto particolare con la statistica. Sa che non potra' scamparla sempre, prima o poi dovra' fare i conti con le probabilita' di errore. Questa logica puo' sfuggire ai piu', ma e' una logica che non sfugge ai praticanti (coscienti) di queste pratiche.
3) "Ben gli sta": andresti a dirlo di persona ai suoi genitori ?
4) Omissis
5) Il balconing e' una pratica che non definirei comunque sport. E se ne parla solo per i decessi che (soprattutto in estate) si verificano nelle mecche del divertimento notturno. Imho meriterebbe di essere cancellato dalle notizie per evitare l'emulazione.
6) E' anche vero che se mio figlio si ammazzasse per una cosa simile (e fosse praticante di sport estremi), non sarei cosi' sereno... ma sarebbe una probabilita' da mettere in conto.
7) omissis
Gnap
(o )Beta
Probabile, in ogni caso non la scambio con il moralismo da oratorio.
EDIT: mi sono ricordato dei tuoi interventi nel topic con le foto in ferrata ed ora torna tutto. Beh, evidentemente non tutti la pensiamo o viviamo allo stesso modo.
Infatti io sono qua... e qualcun'altro no.
EDIT: mi fa piacere che ti ricordi dei miei interventi così come io mi ricordo dei tuoi...
"Infatti io sono qua... e qualcun'altro no."con tanto di angioletto mi ha raggelato..vuoi un applauso?
Ci ho ripensato e commento questo: per me è assurdo che una cosa del genere possa essere giudicata "non assurda".E poi sembra solo a me che non sia cosi assurdo che uno abituato e allenato a fare cose pazzesche possa pensare senza problemi di farsi un salto in piscina dal 1 piano?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?