R. Cunningham lascia MB Action

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


defender

Biker novus
28/2/07
19
0
0
milano
Visita sito
No, nessuno licenzia nessuno a questo livello... ma sono naturali evoluzioni professionali. Convergenze e divergenze che possono modificare un rapporto, perché niente è purtroppo, o fortunatamente... dipende..., eterno. Qualcosa può anche tornare, ritrovati gli stimoli giusti... ma sono possibilità al momento non ancora considerabili.

Grazie. Ciao,


Mah sara' anche vero anche se mi permetto di non esserne convinto, se cosi' fosse stato invece mi sarei aspettato un comunicato meno asettico e sbrigativo, magari con due righe scritte anche da lui o chiaramente condivise da lui. Peccato la perdita di R.C. credo sia una di quelle cose che difficilmente verranno scordate dai lettori della rivista. Avrei parecchie altre cose ma credo non sia ne' il luogo ne' il momento per esternarle.

CIAO RICHARD con te se ne va la parte migliore del ciclismo !
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
magickala, mudking, defender e non solo... capisco... e mi fa mollllllto piacere quanto sentite per Richard. Defender, un suo comunicato c'è stato, ma non volermene se era veramente di gran lunga ancora più stringato, in quanto soltanto una notifica dell'addio ed un semplice ringraziamento.
La realtà delle cose è comunque molto diversa, come sempre succede in questi casi, da quella percepita dal di fuori. Ci sono dei compiti e delle "spinte" che si esauriscono... e che si erano esaurite... Il ruolo di Richard non era più sostenibile da parte sua, credo di poter affermare, perché è una persona corretta... né lo era sinceramente per la rivista, impegnata con il solito spirito che la mantiene un colpo di pedale più avanti... anche se questo le attira a volte le critiche dei "puristi" (prima con la front, poi le full, il disco, le 29er, ecc.). Richard quindi nello sviluppo del prodotto mancava ormai da tanto, onestamente... e senza che questo sia una critica ad una persona e professionista amato e stimato. La cosa non era nemmeno più un mistero per chi opera dietro le quinte. Le svolte più significative sono state in effetti quelle più recenti. Attenzione però che Richard non è "venuto a mancare" nel senso esteso del termine... quindi ben venga se rientrasse con una forma collaborativa diversa... magari anche soltanto per l'edizione italiana e limitatamente a determinati contesti e nei quali sa dare il meglio di sè.

Grazie ancora. Ciao,
 
Mah sara' anche vero anche se mi permetto di non esserne convinto, se cosi' fosse stato invece mi sarei aspettato un comunicato meno asettico e sbrigativo, magari con due righe scritte anche da lui o chiaramente condivise da lui. Peccato la perdita di R.C. credo sia una di quelle cose che difficilmente verranno scordate dai lettori della rivista. Avrei parecchie altre cose ma credo non sia ne' il luogo ne' il momento per esternarle.

CIAO RICHARD con te se ne va la parte migliore del ciclismo !

oh, non è mia morto!

magari si rimette a fare bici visto che vanno di moda le monstercross, ne venderebbe a badilate :-)
 

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
ho nella mente, no nel cuore gli editoriali di R.C., sono qlli ke mi accompagnano qnd raido, qmd smonto e rimonto la bici o qnd semplicemente passo le serato in mtb a fare street. I suoi racconti: storie di vita; ci hanno accompagnato in qst tre/quattro anni ritengo rispondendo a quelle domande ke vengono qnd pedali o semplicemente ti fanno compagnia riconoscendoti in qcsa raccontatoci da ricky. Le scelte sono inopinabili, ma memorie storiche, leggende viventi (vedi ROBBY NAISH nel ws) di sport come la mtb, in cui l'uomo è il tramite tra l'elemento e la tecnologia, non si perdono ma si prendono magari una pausa per tornare più brillanti ke mai. Ho cominciato l'avventura della mtb con R.C., bene per un pò raiderò senza la sua compagnia certo di rivedermelo spuntare dietro un albero o un dosso e voltandosi ci illuminerà ancora il cammino col suo sorriso
 

aspen

Biker serius
27/1/07
257
0
0
Genova
Visita sito
E' solo 3 anni che leggo MBA e devo dire che l'happy Trails di Richard è il primo articolo che leggo....( o leggevo). Sono veramente dispiaciuto, secondo me viene a mancare un pilastro della rivista e del settore, cmq rispetto la sua decisione, spero vivamante come già successo per altri di rivederlo presto nel team di MBA. Grazie Richard!!!!
 

binobaus

Biker serius
5/7/04
147
0
0
54
Provincia di Perugia
Visita sito
non sono contento... era il primo e spesso anche unico editoriale che leggevo, da anni!!!!!! e non perchè era il primo che trovavi sulla rivista........... all'inizio ho confuso gli editorialisti e ho pensato fosse quello che si trova per secondo, ho pensato: chissene..... stica..... pace, me ne farò una ragione. ora invece sento di dover esprimere il mio rammarico.....
condoglianza agli affezionati lettori di richard e buona fortuna alla rivista che ha perso un suo pilastro senza rendersene conto...... purtoppo questa è la dura legge di mercato, soprattutto "americana". le spiegazioni della rivista non mi hanno fatto cambiare umore ma hanno gettato un pò di fumo, ne riparliamo alla scadenza del mio abbonamento triennale......
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Spiace anche a me che Richy non scriva più...ma posso anche capire le ragioni che hanno portato a qst scelta...

per altro sono anche curioso di vedere come si collocherà adesso Richy e soprattutto cosa s'inventerà di nuovo.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Dimenticavo... non "mancherà" proprio da subito... nel senso che Richard ha fatto a tempo ad intervenire in diversi articoli non ancora pubblicati. Lo troverete inoltre anche nel suo classico editoriale almeno nel nr. di Novembre... sempre che non finisca anzi-tempo la sua pausa sabbatica e rientri magari anche solo con qualche apporto occasionale... come già ventilato.

Ciao,
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
E' solo 3 anni che leggo MBA e devo dire che l'happy Trails di Richard è il primo articolo che leggo...
Quoto!

Mi spiace molto per l'uscita di RC, però effettivamente l'ha deciso lui e non si può dire nulla: quando una persona ha bisogno di staccare la spina per un po', è giusto che cerchi distrazioni altrove.

In ogni caso se Richard leggsse questo thread, penso che un paio di grattatine se le darebbe :hahaha::prega:

Un saluto a GP!
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
podista, grazie, sono molto contento di questo attaccamento a Richard, al quale voglio personalmente anche bene e con piacere vi dico che lo ritroverete pure nel nr. di Dicembre.
Mi rendo invece conto di come inevitabilmente dal di fuori le cose si possano vedere in modo estremamente diverso dalla realtà... ma proverò comunque volentieri a spiegartele.

A New Rider avevo risposto in merito che <<...dire che il progresso "galoppi" è troppo poco... e quindi ci vogliono per forza un impegno, una freschezza e spesso anche un "reset" (vedi tutti i nuovi materiali e lavorazioni) che forse dopo quasi una ventina d'anni sempre a tutta non si ha più voglia di trovare... almeno per un po'... "forse"... Ciò non toglie che tra alti e bassi siano stati anni bellissimi nel nostro ambito e che le porte di MBAction sono e saranno sempre aperte per Richard...>> e ribadisco il concetto. Posso al limite solo ampliarlo ulteriormente, sebbene sia abbastanza ripetitivo, ed aggiungere che una volta si poteva fare un articolo "tecnico" con molta più semplicità di oggi. Oggi bisogna infatti documentarsi in modo decisamente più approfondito e spesso prendere in mano il telefono e chiamare il produttore per qualche spiegazione su eventuali nuovi dubbi emersi nel momento della stesura finale di un articolo... oltre a consultare pagine e pagine web, cataloghi, mail e media-kit vari... E' cambiato tutto e continuerà a cambiare sempre più rapidamente. Dal di fuori le cose sembrano decisamente più semplici anche per i materiali... e le lavorazioni... e credo di aver letto proprio questo mese che qualcuno non abbia trovato "novità" alle recenti fiere... mentre noi abbiamo scritto che addirittura tutto quello che i negozi avevano in casa è invecchiato di colpo di una generazione più che di una stagione. Si fa infatti molta più fatica a vedere le cose ora, ci vogliono improvvisamente un impegno ed un profilo professionale completamente diversi... e credo che nessuno possa pensare di obbligare una persona come Richard a "sacrificarsi" a vita oppure ad accettare a cuor leggero importanti discussioni e/o correzioni sul lavoro da lui svolto, al fine di garantire sempre i contenuti più corretti per voi. Il miglior modo per ringraziarlo è riconoscere questo ed accettare che le cose vadano avanti e nessuno sia eterno, se non come amico e ricordo di un supporto straordinario.

Grazie. Ciao,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo