R. Cunningham lascia MB Action

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Comunicato di MB Action edizione italiana] Desideriamo ringraziare Richard Cunningham per il supporto straordinario offerto nella crescita, tuttora inarrestabile, di MBAction in ogni mercato.
Geniale, vulcanico e curioso come pochi o nessuno, per quasi 20 anni ha profuso energie e creatività uniche, contribuendo così ad imporre MBAction come la rivista più autorevole nel proprio ambito. Il tempo però passa inesorabile per tutti e soprattutto senza fare eccezioni e sconti.

Da alcune stagioni lo sviluppo tecnologico è stato il protagonista assoluto anche nel ns. campo e di conseguenza l'apporto di Richard si è gradualmente ridotto, a partire dall'affidamento della direzione a Jimmy Mac, proseguendo con l'eliminazione progressiva della rubrica "Ask R.C.", prima affidata direttamente agli operatori dell'industria di volta in volta chiamati in causa e successivamente soppressa, fino alla conclusione definitiva in questi giorni della sua presenza in redazione.

La nostra prima e più forte responsabilità è quella di rispondere con rinnovata lena e competenza specifica alle sfide di un mercato che coinvolge sempre di più noi, i nostri lettori e tutti i nuovi appassionati, da sempre più che benvenuti.
 

lalosna

Biker serius
Magari adesso ha più tempo, quasi quasi gli mando il telaio della Mantis da risaldare...
Comunque sarà perchè sono vecchio ma mi spiace.
Spero che non diventi il solito mag che fa da esposizione ai produttori
 

nitrobrisi

Biker popularis
11/10/08
76
1
0
varese
Visita sito
In parole povere..........gentilmente licenziato............
:down:
Mi spiace molto ma guardandoci in torno, sembra proprio usanza comune guardare esclusivamente le cifre dei bilanci aziendali piuttosto che tenere conto di quelle persone che hanno portato un'azienda ad essere quello che ora è.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Per tutti: grazie, dategli ancora un po' di tempo... e poi Richard deciderà cosa fare, perché è proprio un po' di tranquillità... uno stacco... quello del quale ha più bisogno al momento. Richard è comunque sinceramente innamorato dell'Italia... ed è qui che sente di avere la pace nel cuore, detto con le sue stesse parole, espresse in una mail di ieri sera. Può quindi anche darsi che lo ritroverete di tanto in tanto direttamente nella sola edizione italiana.

Per rispondere invece al dubbio giustamente espresso da New Rider, dire che il progresso "galoppi" è troppo poco... e quindi ci vogliono per forza un impegno, una freschezza e spesso anche un "reset" (vedi tutti i nuovi materiali e lavorazioni) che forse dopo quasi una ventina d'anni sempre a tutta non si ha più voglia di trovare... almeno per un po'... "forse"... Ciò non toglie che tra alti e bassi siano stati anni bellissimi nel nostro ambito e che le nostre porte sono e saranno sempre aperte per Richard.
Chi avesse quindi proposte importanti da fargli, non esiti ad inoltrarcele in lingua inglese, così che gliele possiamo girare.

Ser pecora, ciao... il Zap è tornato con noi già da diversi anni ormai, in seno sia a RBAction che a MBAction... e della prima è il direttore editoriale. Nessuno rileverà invece, tranne cambiamenti dell'ultimo minuto, la posizione specificamente ricoperta da Richard, in quanto non era più da tempo il direttore editoriale, incarico infatti svolto da Jimmy Mac, ma una sorta di "eminenza grigia"... o "un papà" in un altro senso.
Proprio il rientro di Zap e del suo "tipo di giornalismo", e quindi credo ti faccia piacere saperlo, ha "innescato" in qualche modo i cambiamenti ancora in atto, anzi... in accelerazione da qualche numero a questa parte.
Cambiamenti per i quali sarà poi da definire se io mi sposterò negli Stati Uniti o se si sposterà qui un americano... ma non vi anticipo nulla ;)

nitrobrisi, ciao. No, nessuno licenzia nessuno a questo livello... ma sono naturali evoluzioni professionali. Convergenze e divergenze che possono modificare un rapporto, perché niente è purtroppo, o fortunatamente... dipende..., eterno. Qualcosa può anche tornare, ritrovati gli stimoli giusti... ma sono possibilità al momento non ancora considerabili.

Grazie. Ciao,
 

Spelooga

Biker novus
18/8/08
16
0
0
Revello
Visita sito
perché è proprio un po' di tranquillità... uno stacco... quello del quale ha più bisogno al momento. Richard è comunque sinceramente innamorato dell'Italia... ed è qui che sente di avere la pace nel cuore

In effetti a quei livelli rimani solo se riesci a rinnovarti anche "spiritualmente"... quindi staccare é indispensabile.

La visita di RC in Formula (l'azienda dei freni) forse fa parte di una perlustrazione ? Sarebbe bello avere in Italia un personaggio così appassionato al nostro sport...

:prost:
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Mah.....qualsiasi motivo sia alla base del "divorzio" mi mancherà.
Spero che la tendenza a diventare vetrina degli inserzionisti, al pari di altre riviste, che mi sembra a volte (sottolineo a volte) di percepire sia solo una mia impressione e non sia alla base delle divergenze....
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Bè... comunque molti ( se non tutti ) gli editoriali erano molto interessanti. La sua esperienza, le sue considerazioni da "vecchio" biker facevano riflettere e credo abbiano contribuito in maniera significativa a farci apprezzare ancor di piu questo sport e cio' che ci regala.
Molte volte ho ripensato alle sue parole quando erano immerso in un bosco, percorrendo un single track e osservavo la natura ed i colori che mi circondavano...

Un grazie al suo operato ed a cio' che ha voluto condividere con tutti noi è doveroso!
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Esatto Ricky... con la mole di "comunicati stampa" che oggi arrivano ci si potrebbe davvero fare anche un giornale intero... divenendo una specie di "agenzia di stampa" al servizio del produttore, più che una rivista al servizio del consumatore... specialmente se poi si trasformano in test, come evidenziato mi pare anche discutendo i criteri sensati di quelli di questo forum stesso, semplici assaggi in occasione di questa o quella (sono milioni ormai) presentazione, escursione guidata o demo day che sia... dove non c'è nemmeno il tempo di rodare le sospensioni, per non parlare di tararle, o controllare anche solo la pressione delle gomme, né tantomeno di montarci le proprie ruote di sempre... o almeno di girare il copertone nel senso di rotolamento corretto... come leggerai in un prossimo approfondimento.
Grazie per lo scrupolo del tuo "a volte"... ma in effetti un po' di "vetrina", intesa come immagine + info in arrivo dal produttore/distributore, ahimè dovremmo farla sempre, essendo anche nostro dovere nei vostri confronti, ma l'impegno è nel bilanciare la cosa in modo corretto. Ad esempio cercheremo come al solito di "spalmare" le novità delle fiere in più numeri possibile... anche perché se un'abbuffata può essere controproducente è anche vero che da molte foto scattate in stand con illuminazione anti-fotografi non si ricava un granché di informazione, intesa come qualità. Non potendo e non volendo mostrare tutto, il nostro impegno sarà volto anche nel selezionare quello che è più degno di nota... e non semplicemente un passaggio da uno stand a quello a fianco. Come al solito quindi... un po' di messaggio è anche tra le righe.

Ciao,
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
A me comunque Richard mancherà molto, i suoi racconti erano sempre interessanti e molte volte anche ironici, quindi non solo un grande professionista, ma secondo me anche una grande persona.

Anche questa è una delle cose che ha sempre distinto il "nostro" (passami la defizione Gian Paolo) giornale.

Bye
 

Classifica mensile dislivello positivo