R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
... per ora in pentola non bolle niente, ma sabato ci sono

Se mi volete ci sto dentro alla grande ( ieri ho incrociato l'uomo nero e i suoi cavalieri sul crinale verso il nocicchio ... credo proprio che stiano preparando qualcosa di nuovo )

...come se mi volete...al parcheggio delle terme...verso le 8-3/4 noi siamo lì...datti una smossa!

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
io sono costretto a passare, purtroppo sarà per la prossima.
Andrei a Corniolo domenica per testare le due PS dellìEnduroBikeCup, con la speranza, martedi, di non far figure di cacca...

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao ragazzi
domani vengo (in solitaria) dalle vostre parti e mi volevo fare un giro sullo Zuccherodante con partenza da San Piero in Bagno (o Bagno di Romagna), se il meteo lo permette e ho voglia poi ci aggiungo le Gallerie
se qualcuno è da quelle parti e ci vogliamo fare compagnia sono contento
il mio cell lo trovate nel profilo
salvo imprevisti dovrei incominciare a pedalare alle 9

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
ciao, verrei andarci nei prossimi week end, che tracciato hai seguito? Hai un file gps da seguire?
Grazie.
Ps: ieri, noi abbiamo fatto un giro meraviglioso a Premilcuore; se non conosci la zona, è veramente spettacolare

niente gps io sono all'antica vado solo di carta
i sentieri sono tutti ben segnati, con la carta basta e avanza
La zona di premilcuore la conosco molto bene è già stata tutta mappata palmo a palmo voi che giro avete fatto ?

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
niente gps io sono all'antica vado solo di carta
i sentieri sono tutti ben segnati, con la carta basta e avanza
La zona di premilcuore la conosco molto bene è già stata tutta mappata palmo a palmo voi che giro avete fatto ?

Ora nn riesco ad essere molto preciso perché sono fuori casa e perché, non avendo mappe, devo scaricare la traccia del GPS.
Cmq, siamo partiti dal centro del paese e abbiamo fatto un anello a nord est che ci ha fatto ridiscendere dal monte Gemelli sempre a Premilcuore. Gran bella discesa con un fondo ottimo e tanti bei piccoli saltini.
Poi siamo risaliti da Fiumicello e dopo un salita piuttosto duretta, siamo ridiscesi per un sentiero su cui hanno fatto una prova dell'enduro cup un mese fa circa.
Anche questa discesa molto divertente e veloce.
Poi, arrivati sulle sponde del torrente Rabbi, lo abbiamo seguito per un sentiero che ci ha riportati a Premilcuore.
Gran bel giro anche se un po' sfilato per il sottoscritto. Appena arrivato, mi sono accorto di aver dimenticato a casa le scarpe e ho dovuto elemosinare un paio di pedali di una Graziella per riuscire a pedalare in qualche modo (20€). Poi, appena iniziata la discesa dal Gemelli, mi e' letteralmente esploso il freno dietro. Si e' sfilata la copiglia, ho perso un pastiglia, poi e' uscito un pistoni no e di conseguenza tutto l'olio dell'impianto. Un disastro!
In ogni caso ho fatto tutta la discesa e mi sono anche avventurato affrontando la seconda.....

Reactions: Cico.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Stefanoscott ha scritto:
Ieri siamo stati all'acqua cheta se avete in programma di fare un'uscita da quelle parti andate ora che è uno spettacolo di acqua e colori.
Bravo Stefano bel giro!
Non mi parlare di programmi .....l'agenda sarebbe piena....ma periodaccio!

Soccia che fortuna!
Nonostante tutto ti sei divertito...
La prima discesa che hai fatto dovrebbe essere il sentiero cai 319 (Poggio Cavallaro) con tanti salti in sequenza...come l'hai trovato? Era sgombro da piante cadute?

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
esatto, mi ricordo che alla fine della discesa c'era il cartello che indicava il Cavallaro.
Penso di aver fatto un po' di tagli-copia-incolla tra diverse tracce di Giscover....boh!
In ogni caso, la parte alta è abbastanza massacrata con diversi alberi abbattuti, poi però diventa veramente spettacolare, nonostante la mia botta di culo!!
Tanto per intenderci, da quando si entra nel bosco fitto (più o meno da quando passi nel cortile di una villetta tenuta fra l'altro molto bene) ci saranno un paio di km di terreno accidentato dagli alberi.
Comunque, giro fantastico!

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Qualche idea per il primo maggio? Io sarei disponibile x un uscita mattutina con rientro primissimo pomeriggio. Propongo Cesane con sentiero dei Tedeschi + FR dei Sorci. Partenza da Rimini alle 7,45 o rist. al Lago alle 8,30. Altre idee?

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Gutemberg ha scritto:
da quando si entra nel bosco fitto (più o meno da quando passi nel cortile di una villetta tenuta fra l'altro molto bene) ci saranno un paio di km di terreno accidentato dagli alberi.
Ok grazie, la villetta è un rifugio e se tutto va bene la Forestale dovrebbe rimuovere le piante dal sentiero prima dell'estate......forse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo