R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
...premettendo che il fango c'è e non si evita....:celopiùg:
...se ne potrebbe ridurre la presenza facendo crinali....:duello:

boh si va beh siamo in mtb e nn è che ci fa paura sporcarci, il fatto è che se giriamo in zona da "noi" sappiamo i trails migliori da fare, per cui a sud e rocciosi, se scarico una traccia dai giri e ci spariamo un paio di PS da qlc parte magari nn ne usciamo vivi....

Per questo cercavo un consiglio :-)

I crinali vanno bene ma prima o poi devi scendere, muahahahaha!

Ciao e grazie
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
ciao ragazzi, mi dareste un paio di giri AM "papabili" in questo periodo diciamo tra Castel del Rio e Bagno di Romagna?

Verremmo giù probabilmente in una decina, visto il meteo un po' piovoso nn vorremmo impantanarci in percorsi sconosciuti....

Grazie :-)

Bagno di Romagna: frana e chiardovo fr

Corniolo: castello di corniolino e segheria

Premilcuore: pistino e monte Roncole e volendo Tiravento...

Crespino sul Lamone: Archetta/monte Colonna e 547

Diciamo che sono le discese con meno fango....
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Diciamo che sono le discese con meno fango....
concordo. Cmq a Bagno a parte il Monte Comero e l'ultimo pezzo delle Gallerie, di fango ne trovi poco. Anche il Corzano si fa ma ha il sasso scivoloso, il Chiardovo normale si fa pure col diluvio universale, ma una volta che venite da questa parti ti consiglio qualcosa di meglio, ad esempio... una Becca :spetteguless: il trail preferito di Cico e i Tossici :smile: Ad ogni buon conto sabato e domenica han dato sole :volo:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
...bravo..state a casa se avete paura del viscido e di un pò di fango...

...basta che non c'è la neve..quella sì che mi stà sui maroni...:rosik:

beh, nn abbiamo ne paura del viscido ne tanto meno di "un po'" di fango, siamo usciti anche oggi sotto pioggia battente (foto sotto) ma ad esempio qua in zona se sbagli sentiero nn prendi "un po'" di fango ma una impantanata che nn girano più le ruote dal fango argilloso e fai fatica a piedi perché perdi le scarpe.... poi se a te piacciono queste esperienze ti posso inviare qlc traccia gps delle mie zone così le puoi provare tutte e divertirti alla grande!!!!:smile:

Bello il video, direi che sono ad un livello "leggermente" inferiore come guida!

Grazie comunque del consiglio, ne terrò conto.

Bye
 

Allegati

  • 20131226_102348.jpg
    20131226_102348.jpg
    65 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: Cico.

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
beh, nn abbiamo ne paura del viscido ne tanto meno di "un po'" di fango, siamo usciti anche oggi sotto pioggia battente (foto sotto) ma ad esempio qua in zona se sbagli sentiero nn prendi "un po'" di fango ma una impantanata che nn girano più le ruote dal fango argilloso e fai fatica a piedi perché perdi le scarpe.... poi se a te piacciono queste esperienze ti posso inviare qlc traccia gps delle mie zone così le puoi provare tutte e divertirti alla grande!!!!:smile:

Bello il video, direi che sono ad un livello "leggermente" inferiore come guida!

Grazie comunque del consiglio, ne terrò conto.

Bye
...ahahah...vedo che ha preso bene il via nella sez. ER 'sto tipo di saluto, eh Barto?:loll:
...uhmm...per me tra la neve e il fango argilloso è una bella lotta...non saprei quale evitare di più...direi tutti e due...:smile:

..il Vudi scherza ma in zona Bagno di R il fosso Becca è sicuramente quello che tiene meglio tali condizioni...
..quoto pure il Naldone che andando per crinali si dovrebbe riuscire a girare, non mi sembra di ricordare grandi tratti con fango argilloso che dice il Tcsh...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
...ahahah...vedo che ha preso bene il via nella sez. ER 'sto tipo di saluto, eh Barto?:loll:
...uhmm...per me tra la neve e il fango argilloso è una bella lotta...non saprei quale evitare di più...direi tutti e due...:smile:

..il Vudi scherza ma in zona Bagno di R il fosso Becca è sicuramente quello che tiene meglio tali condizioni...
..quoto pure il Naldone che andando per crinali si dovrebbe riuscire a girare, non mi sembra di ricordare grandi tratti con fango argilloso che dice il Tcsh...

okay, grazie 1.000 ragazzi!

Il fango argilloso è in alcune zone attorno a Bologna, sicuramente da evitare dopo un paio di gg di pioggia!

Negli itinerari trovo qlc traccia gps?

A Bagno ho fatto le 2 PS della gara EBC, la prima nn mi ricordo come si chiamasse e la 2a era appunto le gallerie, una salita a dir poco infernale per una bella discesa ma come dite mi sa che in fondo sia piuttosto scivolosina....

Al limite potremmo rifare la PS1 e la Becca, che ne dite?

Grazie :-)
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Tcsh ha scritto:
Al limite potremmo rifare la PS1 e la Becca, che ne dite?

Bagno di Romagna, salita meccanizzata al Nocicchio poi segui questa traccia di Milas, è uno dei giri che ti ha consigliato l'amico Naldone per il periodo invernale:http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=26219http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=26219
Nella prima discesa sul crinale circa a metà c'è da attraversare una frana ma non è niente di così pericoloso. La seconda discesa è esposta a sud e non ha niente da invidiare alla Becca...anzi! Buon Giro se decidete!

:spetteguless: mi garba il vostro saluto....:hahaha:ma si potrebbe perfezionare!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: 21 max

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ad ogni buon conto sabato e domenica han dato sole :volo:
come non detto, adesso piove e danno acqua anche domenica :arrabbiat:
Sabato pare coperto ma senza pioggia... noi si prova (presumo) sabato mattina 8.45 al cimitero, l'idea era un frana+becca pedalato da fonteabate, però vediamo li per li come butta.
Non sto a ripetere la solita scontata manfrina, chi vuole aggregarsi... ecc ecc.. :cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo