• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quiz: cosa mi serve/cambiereste?

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
No, le gomme vanno bene come sezione, se la spalla è più tosta meglio, puoi dare meno pressione alla gomma senza che si appiattisca troppo al suolo, la ruota quadrata posteriore è ottima per le scale, ma solo in impennata.
Credo che Zero-7 intendesse dire di prendere una trail da 120 (bici nuova) non di mettere una forca da 120 sulla full rigid.
 
Sono stato al decathlon qui a brussels e ho trovato in offerta i pedali shimano PD-M520 e scarpe shimano MT-41. Quindi ho preso il tutto :)

Ho visto che avevano a 49E una sola forcella ammortizata per cannotti da 1 pollice, con cannotto filettato, escursione 70mm e attacchi per i v-brake. Dite che potrebbe andare sulla mia gary? potrebbe essere un'alternativa economica per svecchiarla un po' o tra una forca del decathlon e una forcella rigida di buona qualita', e' pur sempre meglio la rigida?
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Potrebbe variare le geometrie del telaio sollecitandolo in maniera anomala e portare ad una cricca o una rottura. Se puoi cerca di verificare di quanto alzerebbe il naso della bici (la distanza tra i forcellini delle ruote e il punto dove appoggia il cannotto dello sterzo) rispetto alla tua forcella.
 
Vabbe', ve lo dico: non riesco a sistemare il cerchio anteriore. Frenando ho delle forti vibrazioni, tanto che vedo il piedino della forcella flettersi. quello che succede e' che la bici frena di piu' su una parte della pista che non sull'altra.. considerando la circonferenza della pista frenante sul cerchio ho una cosa cosi': -----xx---- , dove nei punti xx la frenata e' maggiore che nei punti
---

il cerchio non mi pare tanto storto e soprattutto non e' deformato. il posteriore invece e' un po' quadrato (lo si vede bene senza copertone).

Domanda:
potrei prendere le ruote dal decathlon? dovrei cavarmela con 60-70e. oppure, potrei cannibalizzare le ruote della specialized rockhopper che la morosa NON usa mai? cosa dovrei controllare per vedere se sono compatibili? il pacco pignoni e' sempre un 7v, il mio deore dx, quello della specy deore lx.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo