Qui siamo sempre meno...

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
be una delle ragioni è anche questa molte notizie inerenti al dh sono trattate esternamente, non credo che la sezione sia morta si è solo dispersa

è quello che intendevo.
Da una parte si parla di forcelle doppia piastra, dal'altra di come costruire salti, da un'altra ancora di abbigliamento ecc poi c'è il topic gossip che racchiude tutto.
In pratica è tutto disordinato e inserito tra mille sponsorini e alla fine non si trova nulla e si va altrove.

Poi c'è da considerare che in genere i discesisti hanno una "certa testa", e in questo forum ultimamente si parla se sia giusto spostare le foglie dal sentiero, quando è ovvio che chi fa discesa preferirebbe parlare di come piazzare dei drop sul sentiero!
Insomma, certi argomenti quì è meglio evitarli (ora vado che pomeriggio ho una uscita nei boschi con il quattroemmezzo. altro che foglioline!)
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
E' ormai realtà che se ti piace il gravity devi avere una bici da dh e una bici da enduro per poter ottenere il massimo godimento e per poter andare il più possibile in bici.

Perdonami ma nelle gare di nduro non fai le discese cronometrate??? che altro non sono che piccole gare di DH, anche perchè sei vestito uguale ed obbligatoriamente hai l'uso dell'integrale.
Io credo che sia da dieci anni che faccio enduro con il dh allora, quello che molti non credo sappiano è che puoi fare dh anche con una front...


l'importante non è salire ma scendere downhill!!!

ola
 
  • Mi piace
Reactions: ib.ma81

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
È giustissimo che la sezione si sia dispersa: freeride e dh sono discipline diversissime. Nella prima si cerca lo stile, il divertimento liberi da cronometro, schemi e tracciati inflazionati ("free"), la dh è "scendere il più velocemente possibile", niente spazio per il divertimento anche se poi a fine giornata il misto tra fatica e la-quantità-assurda-di-jolly-giocati è impagabile... le gare di freeride invece sono la sua rovina, contro il suo autentico spirito. Ne va da se che chi non è interessato al tempo di Gwin nell'ultima gara se ne vada, così come crede che scendere con la bici da enduro per un sentierino sia come la DH... se sei Sottocornola ci credo, altrimenti quello che fai NON è DH...
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
non scrivo da molto sul forum, e colgo questa occasione per scrivere...secondo me è stata fatta una gran caz...ata a dividere freeride e dh...in fondo per le discussioni specifiche esistevano i topic....e freeride e dh fanno parte dello stesso ramo della mtb che si chiama gravity
personalmente non faccio gare ma mi interessa sapere l'ultima news su steve peat o su quel componente..per esempio
la divisione porta sempre alla dispersione
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

mikyspa

Biker superioris
Ed il problema del ricambio è proprio questo, io da 2 anni seguo mia figlia nelle gare di DH, il sacrificio è enorme, in termini di costi e tempo. Vedendo lei ci sono parecchi suoi amici che mi chiedono di provare il DH, ma sinceramente non so cosa consigliare, bike park o team con possibilità di far provare neofiti su una pista da DH dalle mie parti non ce ne sono (prov. VE) e portarmeli io, nonostante abbia la possibilità di prestare bici + attrezzatura, che razza di responsabilità sarebbe ? e se si fanno male ? Per i giovani od hanno strutture vicino casa oppure genitori / parenti che già praticano .... altrimenti nisba
Per quanto riguarda più propriamente questa sezione, consideriamo che i giovanissimi, almeno quelli che conosco io, che gareggiano, non sanno neanche che esiste questo forum, se parliamo di facebook o similari ok, ma interessarsi di DH sul forum....mi sa che qua siamo più over che under.........................
difatti io stò aspettando di prendere la macchina :taxi-dri:... peccato che per almeno un altro anno devo andare in giro con sta maledetta front
 

Mitzkal

Biker augustus
Quando è stata fatta la divisione io ero mod da poco. Non ricordo più chi aveva fatto la proposta, perchè riteneva giusto ricavare uno spazio dedicato alle gare.
L'esito del sondaggio è chiaro.
Se volete tornare indietro basta fare proposta e sondaggio e via :-)
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Quando è stata fatta la divisione io ero mod da poco. Non ricordo più chi aveva fatto la proposta, perchè riteneva giusto ricavare uno spazio dedicato alle gare.

evidentemente all'epoca era chiaro che se si parla di DH si parla di gare...ora mi sa che non lo è più...
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Già...son proprio d'accordo, è la moda. Chi ha più di trent'anni riconoscerà questi ricorsi storici. Del resto è sufficiente entrare in qualsiasi buon negozio di bici per rendersi conto che il settore enduro è quello maggiormente spinto. Inevitabile che l'interesse generale si sposti in quella direzione. E' poi anche vero che la dh sta prendendo una brutta piega, in senso "economico" intendo. Ormai una bici costa come una moto, pur non proponendo contenuti tecnici veramente innovativi. Se escludiamo variazioni di geometrie e l'affacciarsi di qualche costosissimo telaio in carbonio, le bici che dovrebbero rappresentare il massimo della tecnologia in questo campo sono circa le stesse da più di qualche anno.

si non che le ultime enduro siano molto da meno da un punto di vista economico
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

northernspirit

Biker novus
22/11/11
38
0
0
Rovereto (TN)
Visita sito
non scrivo da molto sul forum, e colgo questa occasione per scrivere...secondo me è stata fatta una gran caz...ata a dividere freeride e dh...in fondo per le discussioni specifiche esistevano i topic....e freeride e dh fanno parte dello stesso ramo della mtb che si chiama gravity
personalmente non faccio gare ma mi interessa sapere l'ultima news su steve peat o su quel componente..per esempio
la divisione porta sempre alla dispersione

Quoto anch'io, FR e DH sono diversi per via del cronometro, ma qui in Italia si usano le stesse piste, è come parlare di Maratona e mezzofondo e renderle una l'opposto all'altra.
In questi ultimi mesi leggo solo news di Top rider e livree diverse della Glory versione 2013, ma come ho letto qui non è che ci sia stato un gran cambiamento tecnico in questi ultimissimi 2 anni.
Molti argomenti DH sarebbero interessanti anche nella sezione FR e viceversa.
 
  • Mi piace
Reactions: kanine

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
per me qui c'è "molta meno gente" più per "colpa" di facebook che altro...
che poi pure per me la differenza tra dh e fr sta nel cronometro.
e anche nella bici, dalle mi parti abbiamo fatto una pista DH (non a caso scritto maiuscolo) e in attesa della biga nuova ci ho girato con un enduro...pensvo di morire a ogni curva...ed io son sempre il solito la pista la conosco ma le differenze son enormi, io non credo che si possa fare una gara di superenduro scendendo per delle Dh, la gente implode...
se poi mi considerate piste dh quelle di castel del rio piuttosto che monterotondo o simili ovvio che va benissimo una enduro, ma provate a fare il muro di cittò di castello con un enduro poi mi saprete ridire.
comunque mi ripeto per dh intendo il cronometro, arrivare in fondo con qualsiasi mezzo e tempo non è dh, è semplicemente essere vivi
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
cazz... mi sta montando una scimmia da paura.... dopo il fisiologico allontanamento dalla dh, mi sta montando una voglia di riprenderla. se mi arriva la seri sterzo comincio a rimontarla e via !

e se ce meno gente in giro, meglio !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo