Qui i consigli, gli aiuti e le esperienze....dei CUBISTI

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Io se so che il giorno dopo dovrò fare un bel girone alla sera prima mangio un sacco di pasta e carboidrati vari, al mattino colazione con fette biscottate e marmellata più il solito caffè.
Non ho mai avuto crisi o senso di fame, però c'è da considerare che ho anche la riserva a modi cammello, però sul davanti.
Al limite puoi portarti qualche barretta specifica a base di carboidrati durante il giro.
A fine giro birrozza obbligatoria poi per cena tanta tanta carne.



Assolutamente d'accordo con il fratello Ruttok tranne che per la birrozza a cui preferisco la Coca cola (sono sempre il solito.....). Anche io non ho crisi di fame e al massimo mi mangio una banana durante il giro, più raramente un cioccolato, forse perchè anche io sono un po' dromedario. Però ConCubina da questo punto di vista, accusa spesso qualche crisi e quindi si porta dietro, banana, barrette e te' freddo nella borraccia.
 
Assolutamente d'accordo con il fratello Ruttok tranne che per la birrozza a cui preferisco la Coca cola (sono sempre il solito.....). Anche io non ho crisi di fame e al massimo mi mangio una banana durante il giro, più raramente un cioccolato, forse perchè anche io sono un po' dromedario. Però ConCubina da questo punto di vista, accusa spesso qualche crisi e quindi si porta dietro, banana, barrette e te' freddo nella borraccia.

il the freddo ha troppi zuccheri e "lega" la bocca... meglio qualche bevanda energetica tipo enervit o isostad...
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Abbiamo parecchi in comune io e la mia Cubesorella Concubina a quanto pare....
cmq...grazie a tutti per i consigli !!!! per cui da oggi in poi...
prima di uscire...mangiare molto energetico
barrette e isostad per i cali....durante il giro!!!

Insomma mi tocca mangiare come un budello!!!!!! :smile::smile::smile::smile::smile:




ciao cubesorella, si la crisi di fame a ma viene spesso, come ha detto;.=9/:prost: cioccolato e the sono per me la salvezza. ci sentiamo più tardiiiiiii
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Io se so che il giorno dopo dovrò fare un bel girone alla sera prima mangio un sacco di pasta e carboidrati vari, al mattino colazione con fette biscottate e marmellata più il solito caffè.
Non ho mai avuto crisi o senso di fame, però c'è da considerare che ho anche la riserva a modi cammello, però sul davanti.
Al limite puoi portarti qualche barretta specifica a base di carboidrati durante il giro.
A fine giro birrozza obbligatoria poi per cena tanta tanta carne.



a fine giro? inizio girooooooo pure, la birrauzzzzzz. :celopiùg:
 

donniewriter

Biker popularis
10/1/08
78
0
0
luino (va)
Visita sito
Cari cubisti,ho una domanda forse stupida quanto banale,ovvero ogni volta che percorro un sentiero piuttosto sassoso e in salita a due passi da casa,rientro con la mia amata xms parecchio scheggiata e con dei pezzi piccoli di vernice che saltano letteralmente via dal telaio,ora in discesa mi lascio andare,frenando il meno possibilè, cossichè la biga acquista una certa velocità e irrompe tra sassi che la intaccano fino a toglierli via pezzi di vernicie,ora m'aspettavo una maggior resistenza della verniciatura o sono io che esagero in discesa con la velocità e magari sbaglio traiettore? Puo darsi che sia semplicemente normale che utilizzandola si svernici..anche se mi spiace rovinarla un po' ogni volta..
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Ciao io posso solo dire rassegnati!!:medita: nel senso che è piu che normale che nella parte del telaio rivolta verso il terreno (tubo obliquo e zona sotto i pedali) a furia di prender sassate ,e se per di piu sei uno a cui piace andare in discesa le sassate arrivano ancora piu forte:mavadaviaiciapp::mavadaviaiciapp:,a lungo andare la vernice salti via. c'è di buono che è la parte sotto e che non si vede:smile::smile::smile:
cmq c'è chi usa diversi metodi come applicare sul tubo un pezzo di copertone vecchio legato con fascette (cosa che ritengo obrobriosa a livello estetico) o apposite strisce adesive (ma di queste non sono tanto sicuro sul fatto che possano funzionare o meno).
Cmq a conti fatti direi che questa cosa è la normalita alla quale io personalmente non faccio caso:il-saggi::il-saggi:
 

lucketto

Biker serius
27/4/08
199
0
0
Padova
Visita sito
torno con la mia sfiga per porvi un altro quesito.
ho problemi con il rapporto 22 davanti e 32 dietro...il deragliatore post. non riesce a stare sufficientemente staccato dal pacco pignoni e durante la marcia il cambio gracchia in un modo spavantoso. mi è stato detto dal meccanico che probabilmente dipende dal forcellino che si sarà scheggiato proprio dove la vite fa allontanare il deragliatore dal pacco pignoni.
E' successo anche a voi? non mi sembra di aver maltrattato troppo la bici, è così delicato il forcellino?
 
Abbiamo parecchi in comune io e la mia Cubesorella Concubina a quanto pare....
cmq...grazie a tutti per i consigli !!!! per cui da oggi in poi...
prima di uscire...mangiare molto energetico
barrette e isostad per i cali....durante il giro!!!

Insomma mi tocca mangiare come un budello!!!!!! :smile::smile::smile::smile::smile:

durante le uscite non mangiate quando sentite fame e non bevete quando sentite sete... è già troppo tardi... cercate di bere regolarmente e ai primi segni di stanchezza fare un boccone di qualcosa... se vi prende le crisi di fame è già davvero troppo tardi: o vi fermate e recuperate o cercate la via più breve per rientrare a casa perchè sennò cominciate a vedere al posto degli alberi cosce di pollo, al posto dei sassi panini.... :smile: :smile: :smile: :smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
torno con la mia sfiga per porvi un altro quesito.
ho problemi con il rapporto 22 davanti e 32 dietro...il deragliatore post. non riesce a stare sufficientemente staccato dal pacco pignoni e durante la marcia il cambio gracchia in un modo spavantoso. mi è stato detto dal meccanico che probabilmente dipende dal forcellino che si sarà scheggiato proprio dove la vite fa allontanare il deragliatore dal pacco pignoni.
E' successo anche a voi? non mi sembra di aver maltrattato troppo la bici, è così delicato il forcellino?



Anche in questo caso penso possa dipendere dalla tensione della catena, come ho spiegato a El Pocho nella sezione LTD. Per il problema dell'anteriore vedi di lavorare sulle due viti del fine corsa. Ti ripropongo il messaggio che ho scritto a El Pocho, riguardo la vite che regola la tensione della catena (si trova nel deragliatore posteriore, vicino a quelle due che servono per regolare il fine corsa):

vitando e svitando questa vite noterai che il deragliatore si sposta in avanti e indietro, determinando distensione o tensione della catena.

Fai così: metti la biga a ruote all'aria e comincia a far girare le pedivelle; porta la catena nel pignone che determina per primo il rumore e agisci su quella vite (gira poco alla volta, ad esempio 1/4 di giro), finchè il rumore non sparisce. Continua così sugli altri pignoni. Non essere troppo pignolo: un minimo di attrito è fisiologico, soprattutto sui pignoni esterni.

Attento però, perchè spesso, dopo aver regolato la tensione della catena, devi regolare anche i fine corsa (le altre due viti, quelle vicine tra loro), affinchè non salti la catena dal pignone più grande e si inserisca regolarmente sul più piccolo.

Queste regolazioni le ho dovute fare anche io nella mia LTD appena comprata ed ora va benissimissimissimo.

Ci vuole però tanta pazienza.
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
Cari cubisti,ho una domanda forse stupida quanto banale,ovvero ogni volta che percorro un sentiero piuttosto sassoso e in salita a due passi da casa,rientro con la mia amata xms parecchio scheggiata e con dei pezzi piccoli di vernice che saltano letteralmente via dal telaio,ora in discesa mi lascio andare,frenando il meno possibilè, cossichè la biga acquista una certa velocità e irrompe tra sassi che la intaccano fino a toglierli via pezzi di vernicie,ora m'aspettavo una maggior resistenza della verniciatura o sono io che esagero in discesa con la velocità e magari sbaglio traiettore? Puo darsi che sia semplicemente normale che utilizzandola si svernici..anche se mi spiace rovinarla un po' ogni volta..


Donnie.. proprio questo pomeriggio il mio amico Tashunka mi ha detto che ha acquistato su Ebay delle pellicole trasparenti per proteggere il telaio. Se ci legge ci darà qualche dritta che può essere utile a tanti.
Nella mia Stereo cè una bella pellicola trasparente e abbastanza spessa che protegge la parte a rischio.
 

tashunka

Biker serius
1/4/08
226
0
0
59
Siena
Visita sito
Donnie.. proprio questo pomeriggio il mio amico Tashunka mi ha detto che ha acquistato su Ebay delle pellicole trasparenti per proteggere il telaio. Se ci legge ci darà qualche dritta che può essere utile a tanti.
Nella mia Stereo cè una bella pellicola trasparente e abbastanza spessa che protegge la parte a rischio.


@Donnie: si..è vero; ho trovato su ebay un rotolo di pellicola protettiva prodotto (ma si può dire??) dalla 3M; questo è link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...trkparms=algo=DR&its=S%2BI&itu=UCI%2BSI&otn=4
Secondo me non è male: si applica facilmente, con un pochina di pazienza e aderisce bene, è molto elastico.

Ho visto che anche il Gamba ha dei kit già pronti da applicare sulle varie parti del telaio.
Altrimenti ci sarebbe questa: http://www.zenbc.com/shelter.php...però è una pellicola che viene applicata solo in alcuni centri autorizzati...magari ce n'è uno vicino a dove abiti.

Certo che se hai delle gomme da 2.35, tassellate come quelle di una moto da cross, e ti infili giù per le pietraie a palla....più che una pellicola ti ci vorrebbe una lastra d'acciao :spetteguless:!!!
 
@Donnie: si..è vero; ho trovato su ebay un rotolo di pellicola protettiva prodotto (ma si può dire??) dalla 3M; questo è link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...trkparms=algo=DR&its=S%2BI&itu=UCI%2BSI&otn=4
Secondo me non è male: si applica facilmente, con un pochina di pazienza e aderisce bene, è molto elastico.

Ho visto che anche il Gamba ha dei kit già pronti da applicare sulle varie parti del telaio.
Altrimenti ci sarebbe questa: http://www.zenbc.com/shelter.php...però è una pellicola che viene applicata solo in alcuni centri autorizzati...magari ce n'è uno vicino a dove abiti.

Certo che se hai delle gomme da 2.35, tassellate come quelle di una moto da cross, e ti infili giù per le pietraie a palla....più che una pellicola ti ci vorrebbe una lastra d'acciao :spetteguless:!!!


Grazie tashu, devo dire che il tuo consiglio è prezioso....perchè davvero dalle mie parti le pietre "bastardine" non mancano!!! e l'alternativa sembra essere o la tecnica della tartaruga....oppura provare con queste protezioni cmq...ne parlo anche con il mio sivende vediamo cosa propone!!!
ciauzzzzzzzzzz
 

donniewriter

Biker popularis
10/1/08
78
0
0
luino (va)
Visita sito
:mrgreen:
@Donnie: si..è vero; ho trovato su ebay un rotolo di pellicola protettiva prodotto (ma si può dire??) dalla 3M; questo è link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...trkparms=algo=DR&its=S%2BI&itu=UCI%2BSI&otn=4
Secondo me non è male: si applica facilmente, con un pochina di pazienza e aderisce bene, è molto elastico.

Ho visto che anche il Gamba ha dei kit già pronti da applicare sulle varie parti del telaio.
Altrimenti ci sarebbe questa: http://www.zenbc.com/shelter.php...però è una pellicola che viene applicata solo in alcuni centri autorizzati...magari ce n'è uno vicino a dove abiti.

Certo che se hai delle gomme da 2.35, tassellate come quelle di una moto da cross, e ti infili giù per le pietraie a palla....più che una pellicola ti ci vorrebbe una lastra d'acciao :spetteguless:!!!

Grazie infinite per i consigli relativi alla pellicola,domandero' al mio si vende..in effetti esagero in quella discesa pietrosa,intaccando cosi ogni volta la mia xms che mi maledirà,ma che goduria sfruttarla fino in fondo proprio in questo tipo di percorso e vedere quello che sa regalarti in discesa pur essendo un full entry-level da xc...e finchè si tratta di qualche graffiettino gli da pure un'affascinante aria vissuta! :-|
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi posto qua perchè vi chiedo un consiglio. conosco da poco questa marca ed ero interessato ad una bici da XC o per fare gare di gran fondo (per intenderci a livello di RR 8.2 o Canyon Gran canyon 5) sotto i 1000 €, ovviamente front, con una buona componentistica...che mi consigliate?
non le conosco proprio le cube...la acid per esempio?
ditemi voi.
grazie
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ciao ragazzi posto qua perchè vi chiedo un consiglio. conosco da poco questa marca ed ero interessato ad una bici da XC o per fare gare di gran fondo (per intenderci a livello di RR 8.2 o Canyon Gran canyon 5) sotto i 1000 €, ovviamente front, con una buona componentistica...che mi consigliate?
non le conosco proprio le cube...la acid per esempio?
ditemi voi.
grazie

Ciao Mcnab, benvenuto nel Forum CUBE. Come avrai notato ho spostato la tua richiesta su questa discussione, in quanto qui cerchiamo di non creare nuove discussioni che poi finiscono solo a riempire il Forum inutilmente.
Per la tua richiesta io posso darti il mio consiglio. Allora con il Badget che hai a disposizione io andrei su una LTD. I modelli sarebbero questi:

CUBE LTD Pro prezzo 899 euro:

LTD_pro_gruen.jpg

LTD_pro_schwarz.jpg


oppure la CUBE LTD Team prezzo 999 euro:

LTD_Team_schwarz.jpg

LTD_Team_orange.jpg


se invece riesci ad alzare il badget a 1.099 ero akllora
CUBE LTD Race:

LTD_Race_blau.jpg

LTD_Race_schwarz.jpg


Per la componentistica guardati il sito della CUBE www.cube-bike.de se hai dubbi domande o altro noi siamo tutti disponibili.

Il CapoCube :arrabbiat:
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
ok grazie per il benvenuto.
domanda: mi sembra che tra la ACID e la LTD PRO la differnza sia solo la forcella ... giusto?
io potrei prendere la acid e montare la mia forcella che è superiore a quella della LTD poichè ho una TORa 318 solo air (in luogo della 302 che monta la LTD). sbaglio?

per i prezzi...dove comprate perchè gambacicli la LTD la fa pagare 950 € ?
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ok grazie per il benvenuto.
domanda: mi sembra che tra la ACID e la LTD PRO la differnza sia solo la forcella ... giusto?
io potrei prendere la acid e montare la mia forcella che è superiore a quella della LTD poichè ho una TORa 318 solo air (in luogo della 302 che monta la LTD). sbaglio?

per i prezzi...dove comprate perchè gambacicli la LTD la fa pagare 950 € ?

Si ti confermo per la 302...

La differenza tra le due (ACID e LTD) è che la LTD è di livello superiore come telaio che alcuni componenti come i freni....chi ha la ACID è ben contento. Lascia che ci sia qualcun altro che dica la sua sulla tua richiesta e poi valuta.....

oltre al Gamba c'è la Trisports ed eventualemnte dei sivende nostrani....
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
ok grazie per il benvenuto.
domanda: mi sembra che tra la ACID e la LTD PRO la differnza sia solo la forcella ... giusto?
io potrei prendere la acid e montare la mia forcella che è superiore a quella della LTD poichè ho una TORa 318 solo air (in luogo della 302 che monta la LTD). sbaglio?

per i prezzi...dove comprate perchè gambacicli la LTD la fa pagare 950 € ?
Io ho la acid ed al posto della dart ho messo su la 318air.
una bomba!!
se vuoi risparmiare non star tanto a guardarti intorno tanto a livello di questa non trovi nulla!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo