Questo video è fantastico

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Io (aimè) ho solo la specy ht 29er, quindi i mieri confronti derivano da quella. Di 26 ne ho ancora tre quindi sento ancora in maniera evidente le differenze.

Concordo con te che gli angoli troppo chiusi non sono divertenti, godo della 29er proprio perchè più stabile e rilassante mentre un'angolo troppo chiuso fa perdere questi pregi (in favore della maneggevolezza di cui non so che farmene....).

Se vuoi aprire l'angolo e hai la forcella a 80mm puoi provare a portarla a 100mm, lo apri di circa 1 grado.

Per la maneggevolezza, utile nei tornantini stretti, la si può "trovare" allungando il rake forcella, come ha fatto Fisher con il G2 che ha 51mm. Avendo provato la Superfly che ha 69° e 51mm di rake posso dire che per i miei gusti è anche troppo !

La configurazione ideale, per me, se parliamo di una trailbike o AM è un angolo da 69° con una rake di 45-46mm.

Per il confronto tra FRONT 29" e FULL 26" trail (come la prophet da te citata) l'ho detto più volte, originando anche delle belle polemiche, che con una front 29er "giusta" vado molto meglio che con una full 26" proprio grazie anche alla maggior stabilità che mi permette di andare più veloce con maggior sicurezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo