Questo video è fantastico

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ho capito una parola su cinque, ma mi ha galvanizzato!!!
FANTASTICO!!!

certo che se, come dice il buon gary the guru, sul finire " fisher is the 29er company", chris e steve devono subito contrattaccare!!!
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
inarrivabile !!! nessuna azienza produttrice riuscira' mai a raggiungerlo!!!

Tranquilli, Gary è un evangelista ben più di me!
Se la merita troppo questa segnalazione!

Gli dobbiamo davvero tanto a questo dandy dell'epoca d'oro!!

Sul fatto che Fisher sia la 29er company non sono poi così sicuro, soprattutto in Italia, ma dobbiamo davvero dirgli grazie perchè è stato lui che ha fatto uscire le 29er dai garage per farle diventare nel 2002 un segmento vero del mercato. Anche negli States comunque Niner è il leader di mercato soprattutto per modelli e tecnologia applicata (vedi ben 3 full suspended a catalogo con 3 escursioni diverse oltre a acciaio, due tipi di alluminio e singlespeed). manca il carbonio, ma non nelle forcelle ;-) e se calcoliamo che Niner è nata quattro anni fa ha dell'incredibile.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
non possono contrattacare, cosa fai contrattacchi quello da cui hai copiato?!

Marco, nessuno ha copiato da Gary anche perchè non è stato lui il primo a fare delle 29er. Willits ha cominciato ben prima e anche Moots ne ha fatte prima di lui.
Lui è quello che ha dato a questo segmento una autorità e che ha mosso Marzocchi, RS e FOX a produrre le prime forcelle.
Se si fosse rimasti a livello artigianale sarebbe stato molto duro convincere le industrie a produrre forcelle ammortizzate.

Grazie zio Gary. Ha ragione Marco quando dice che sei inarrivabile!
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Marco, nessuno ha copiato da Gary anche perchè non è stato lui il primo a fare delle 29er. Willits ha cominciato ben prima e anche Moots ne ha fatte prima di lui.
Lui è quello che ha dato a questo segmento una autorità e che ha mosso Marzocchi, RS e FOX a produrre le prime forcelle.
Se si fosse rimasti a livello artigianale sarebbe stato molto duro convincere le industrie a produrre forcelle ammortizzate.

Grazie zio Gary. Ha ragione Marco quando dice che sei inarrivabile!

Mi spiace Mauro ma ti devo correggere, se le interpretazioni artigianali valgono come riferimento sappi che Gary usava una 29er (chiaramente il termine e' moderno..) 20 anni fa', adesso vado alla ricerca del video dove spiega il perche'(commerciale) del fatto che non fosse partito prima a produrre un progetto che utilizzava ed in cui credeva, il Gary pensiero e' sempre stato di mettere a disposizione della massa quello che ritiene/riteneva il meglio e la massa ,cioe' noi, sappiamo che l'inventore delle 29er (bici per tutti) e' lui;tanto di cappello a Niner ma non so se Gary non avesse creato un nuovo mercato di massa (come hai detto tu coinvolgendo produttori ecc.ecc.) come saremmo messi ora....
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Mi spiace Mauro ma ti devo correggere, se le interpretazioni artigianali valgono come riferimento sappi che Gary usava una 29er (chiaramente il termine e' moderno..) 20 anni fa', adesso vado alla ricerca del video dove spiega il perche'(commerciale) del fatto che non fosse partito prima a produrre un progetto che utilizzava ed in cui credeva, il Gary pensiero e' sempre stato di mettere a disposizione della massa quello che ritiene/riteneva il meglio e la massa ,cioe' noi, sappiamo che l'inventore delle 29er (bici per tutti) e' lui;tanto di cappello a Niner ma non so se Gary non avesse creato un nuovo mercato di massa (come hai detto tu coinvolgendo produttori ecc.ecc.) come saremmo messi ora....

La pensiamo esattamente nello stesso modo. L'unico rimpianto che ho per Gary è che non ha ancora avuto il coraggio di smettere di fare le 26 ed è per questo che molti considerano Niner il punto di riferimento.
Il problema è sicuramente commerciale e legato alla necessità di fatturare, ma calcolando che Trek possiede il 100% di Fisher e che i rivenditori sono gli stessi io troverei più produttivo specializzare TREK nelle 26 e Fisher nelle 29er.
Siccome quelli di Trek sono tuttaltro che stupidi sicuramente avranno le loro buone ragioni ma io penso che sia un vero peccato che Gary dica che Fisher è la 29er Company mentre fanno ancora la maggior parte del loro fatturato con le 26.
Niner da questo punto è su un altro livello. Rispetto a chiunque.
La qualità dei loro telai è davvero alta ed ho sentito più volte gente dire: Se Niner facesse le 26 non ci penseri un attimo a prendermene una.
Ammiro molto Chris e Steve per la dedizione COMPLETA allo standard a cui credono: soprattutto all'inizio sarebbe stato molto più semplice produrre anche 26 ma hanno avuto la forza e la coerenza di dire sempre di no e di dedicare il 100% delle loro energia alle 29er. Lo hai detto anche tu che effettivamente dopo aver usato una 29 si fa fatica a pensare ancora alle 26.
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
La pensiamo esattamente nello stesso modo. L'unico rimpianto che ho per Gary è che non ha ancora avuto il coraggio di smettere di fare le 26 ed è per questo che molti considerano Niner il punto di riferimento.
Il problema è sicuramente commerciale e legato alla necessità di fatturare, ma calcolando che Trek possiede il 100% di Fisher e che i rivenditori sono gli stessi io troverei più produttivo specializzare TREK nelle 26 e Fisher nelle 29er.
Siccome quelli di Trek sono tuttaltro che stupidi sicuramente avranno le loro buone ragioni ma io penso che sia un vero peccato che Gary dica che Fisher è la 29er Company mentre fanno ancora la maggior parte del loro fatturato con le 26.
Niner da questo punto è su un altro livello. Rispetto a chiunque.
La qualità dei loro telai è davvero alta ed ho sentito più volte gente dire: Se Niner facesse le 26 non ci penseri un attimo a prendermene una.
Ammiro molto Chris e Steve per la dedizione COMPLETA allo standard a cui credono: soprattutto all'inizio sarebbe stato molto più semplice produrre anche 26 ma hanno avuto la forza e la coerenza di dire sempre di no e di dedicare il 100% delle loro energia alle 29er. Lo hai detto anche tu che effettivamente dopo aver usato una 29 si fa fatica a pensare ancora alle 26.

per usare un mio termine: STRAQUOTONE!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.166
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Al di là del discorso 29er, GF è veramente un personaggio.

Yoda, guarda che GF è piuttosto comprensibile: quelli che parlano "male" allora non li conosci! :spetteguless:
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Se non fossero già più di 2 anni che pedalo 29er ...

... nel vedere questo filmato sarei veramente "aggredito" dalla curiosità di provarne una.

Great GARY 29er GURU !
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Grazie Gary, ora mi serve solo più una trasmissione un po' più furba e siamo a posto.

Avete notato che nell'animazione ad un certo punto mostra come il centro di gravità si sposta indietro rispetto alla 26?
Confermate?
Io personalmente ho trovato che la guida più efficace in discesa la ottengo con una posizione meno distesa sul manubrio rispetto alla 26, quindi con le spalle leggermente più arretrate rispetto alla 26. Confermate?
Se così fosse non c'è però il problema del minor carico e quindi minor direzionalità della ruota anteriore? O forse è la Fast Track di Specy che tiene troppo poco?

Fabio
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Grazie Gary, ora mi serve solo più una trasmissione un po' più furba e siamo a posto.

Avete notato che nell'animazione ad un certo punto mostra come il centro di gravità si sposta indietro rispetto alla 26?
Confermate?
Io personalmente ho trovato che la guida più efficace in discesa la ottengo con una posizione meno distesa sul manubrio rispetto alla 26, quindi con le spalle leggermente più arretrate rispetto alla 26. Confermate?
Se così fosse non c'è però il problema del minor carico e quindi minor direzionalità della ruota anteriore? O forse è la Fast Track di Specy che tiene troppo poco?

Fabio

Il carro leggermente più lungo rispetto a una 26 sposta il carico più avanti. La posizione di guida e la confidenza col mezzo varieranno comunque in modo consistente la posizione del baricentro. L'omino teorico è solo una approssimazione purtroppo. ;-)
 

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Mauro io gia sto uscendo con la mia 26 con il powertap.Per adesso solo su strada, in quanto sto facendo fondo.Il mio progetto lo conosci.Confermare o smentire Dave Harris ,l'autore dell'articolo su cyclingnews.com;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo