ho capito una parola su cinque, ma mi ha galvanizzato!!!
FANTASTICO!!!
certo che se, come dice il buon gary the guru, sul finire " fisher is the 29er company", chris e steve devono subito contrattaccare!!!
inarrivabile !!! nessuna azienza produttrice riuscira' mai a raggiungerlo!!!
non possono contrattacare, cosa fai contrattacchi quello da cui hai copiato?!
Marco, nessuno ha copiato da Gary anche perchè non è stato lui il primo a fare delle 29er. Willits ha cominciato ben prima e anche Moots ne ha fatte prima di lui.
Lui è quello che ha dato a questo segmento una autorità e che ha mosso Marzocchi, RS e FOX a produrre le prime forcelle.
Se si fosse rimasti a livello artigianale sarebbe stato molto duro convincere le industrie a produrre forcelle ammortizzate.
Grazie zio Gary. Ha ragione Marco quando dice che sei inarrivabile!
Mi spiace Mauro ma ti devo correggere, se le interpretazioni artigianali valgono come riferimento sappi che Gary usava una 29er (chiaramente il termine e' moderno..) 20 anni fa', adesso vado alla ricerca del video dove spiega il perche'(commerciale) del fatto che non fosse partito prima a produrre un progetto che utilizzava ed in cui credeva, il Gary pensiero e' sempre stato di mettere a disposizione della massa quello che ritiene/riteneva il meglio e la massa ,cioe' noi, sappiamo che l'inventore delle 29er (bici per tutti) e' lui;tanto di cappello a Niner ma non so se Gary non avesse creato un nuovo mercato di massa (come hai detto tu coinvolgendo produttori ecc.ecc.) come saremmo messi ora....
La pensiamo esattamente nello stesso modo. L'unico rimpianto che ho per Gary è che non ha ancora avuto il coraggio di smettere di fare le 26 ed è per questo che molti considerano Niner il punto di riferimento.
Il problema è sicuramente commerciale e legato alla necessità di fatturare, ma calcolando che Trek possiede il 100% di Fisher e che i rivenditori sono gli stessi io troverei più produttivo specializzare TREK nelle 26 e Fisher nelle 29er.
Siccome quelli di Trek sono tuttaltro che stupidi sicuramente avranno le loro buone ragioni ma io penso che sia un vero peccato che Gary dica che Fisher è la 29er Company mentre fanno ancora la maggior parte del loro fatturato con le 26.
Niner da questo punto è su un altro livello. Rispetto a chiunque.
La qualità dei loro telai è davvero alta ed ho sentito più volte gente dire: Se Niner facesse le 26 non ci penseri un attimo a prendermene una.
Ammiro molto Chris e Steve per la dedizione COMPLETA allo standard a cui credono: soprattutto all'inizio sarebbe stato molto più semplice produrre anche 26 ma hanno avuto la forza e la coerenza di dire sempre di no e di dedicare il 100% delle loro energia alle 29er. Lo hai detto anche tu che effettivamente dopo aver usato una 29 si fa fatica a pensare ancora alle 26.
Se qualcuno se lo fosse perso, consiglio Klunkerz
Grazie Gary, ora mi serve solo più una trasmissione un po' più furba e siamo a posto.
Avete notato che nell'animazione ad un certo punto mostra come il centro di gravità si sposta indietro rispetto alla 26?
Confermate?
Io personalmente ho trovato che la guida più efficace in discesa la ottengo con una posizione meno distesa sul manubrio rispetto alla 26, quindi con le spalle leggermente più arretrate rispetto alla 26. Confermate?
Se così fosse non c'è però il problema del minor carico e quindi minor direzionalità della ruota anteriore? O forse è la Fast Track di Specy che tiene troppo poco?
Fabio