Questo Sabato 31.01.09. Già fu "Questa Domenica dopo domani - 25.01.09"

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Scusate!?!?!

Ma se l'ho letto quattro volte!

Mi sembrava di essere lì: ho sentito il brivido nella schiene "passando" nel tratto esposto e sentito l'odore della terra bagnata "attraversando" la galleria che avvolge il sentiero.

Anzi, quasi quasi me lo stampo e me lo leggo ancora prima di dormire!

Eravate in sei: Cama esploratore, Sput narratore, Exca sapiente, Furby chenonconosco, eppi? Geggitteddu in nero, forse? E...

essagerau... mettilo a conche lettu :loll:
eravamo: Camarillo, Exca, Furby970, Knoxville, Prohet71 e io!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
... pedalabile? una pista da playstation una goduria, km e km di discesa con pistino largo 30 cm in terra compatta, banchine laterali in muschio ed erbetta catarifrangenti, galleria di alberi e cespugli che applaudivano il nostro passaggio!

GRANDEEEE!!!!

Mi ci voleva un racconto così, che stamattina ho caricato la bici in macchina giusto per andare all'appuntamento pedalatorio, constatare con i soci che stava iniziando a piovere (e non ha ancora smesso), prendere un caffè e tornare a casa.
Cama che vi scopre la ciclogalleria e i cespugli che applaudono mi ci volevano proprio...
 

camarillobrillo75

Biker immensus
@Mastro Sput = "il sentiero del burrone" è un nome troppo bello ! lo chiameremo sempre così !
@Gippy = le vedi le foto ?no, perchè non puoi capire se non ci vai ( e ti ci porteremo). La foto 3 e 4 ha una traccina da seguire e se hai voglio di cadere, beh, è meglio che lo fai dalla parte destra xchè a sinistra c'è letteralmente il vuoto !
Poi la foto 5 è una galleria artificiale che "in paese" (a Domusnovas) chiamano "sa strara de su vagoni". E' un passaggio obbligato per superare una parete calcarea che i minatori usavano per portare i minerali. Immaginati km di questi sentieri che seguono la curva di livello regalandoti tensione, emozione e panorami unici !
Io personalmente sono arrivato giù alle macchine che ero tutto "TASINANTATO" !!!
 

knoxvill

Biker serius
13/5/04
263
0
0
carbonia
Visita sito
che emozione immensa mi scuscita rivedere le foto, e che pena per tutti quelli che se lo sono perso.
Inizio la mattina con il cambio pastiglie, ma lo faccio talmente di fretta che non riesco a sistemare i pistoncini e mi tengo le vecchie(tantovale non mettterle), appuntamento alle 8.15, tutti puntuali, vestitura e si parte, per il freddo c'è chi indossa mantelline di lana e protezioni.Prova di orienteering dentro la grotta, l'unica cosa che si vede è una luce davanti al gruppo, per il resto è solo percezione, lanciavo ultrasuoni tipo pipistrello per sentire l'eco ed orientarmi, Furby e Prophet mi disturbavano la ricezione essendo incasinati come me, usciti dalla grotta indenni si inizia salire e finalmente il sangue inizia ad arrivare verso gli arti periferici, il passo è rilassato e faccio fatica a tenerlo, sali sali ecco che si scollina, piccolo attacco verso il marganai e si riprende a salire fino agli 836m di scollinamento finale,ecco una discesa degna del Camarillo, pericolosa da fare a piedi, ma che FIGATA!faccio 2 foto ed i compagni vanno in fuga, li riprendo a fine sentiero, qui viene il bello un discesone in mezzo al bosco pulitissimo tutto a manetta!!!BELLISSIMO, siamo a quota di rientro ed ecco la chicca finale, "il sentiero del burrone" con lo strapiombo, che se avessi avuto una telecamera nel pedale sinistro avrei ripreso 40m di vuoto, lo scenario ripaga da solo tutta la fatica, ed ecco il secondo passaggio dentro la montagna, una 40ina di metri dentro la galleria, stavolta alla cieca senza pila solo col la luce dell'uscita che ti guidava nella direzione, vedo Exca che traballa, io lo seguo certo che la pista è pulita, siamo ormai alla fine, ultima discesa ed il gioco è fatto, alla prossima avventura!!!
 

Allegati

  • P1000863.jpg
    P1000863.jpg
    63,6 KB · Visite: 14
  • P1000864.jpg
    P1000864.jpg
    66,3 KB · Visite: 18
  • P1000871.jpg
    P1000871.jpg
    60,2 KB · Visite: 17
  • P1000873.jpg
    P1000873.jpg
    59,5 KB · Visite: 14
  • P1000828.jpg
    P1000828.jpg
    59,7 KB · Visite: 12

ANTMAR

Biker tremendus
Bello ragazzi, il posto valeva la pena farsi anche quei tratti a piedi. Molto belle anche le foto, sembrano loro stesse a raccontare quanto scritto da Mastro Sput (ma è la bellezza giro che ti ha fatto venire la "vena" poetica?):omero:
Cama, il sentiero che porta alla galleria è quello che corre sopra la strada asfaltata dietro la grotta di S.G.? Mi ricorda la galleria che si trova su una falesia dove si va ad arrampicare (che abbiamo ribatezzato Sherwood) ma può essere che mi sbaglio!

Comunque anche io con gli amici di SMTB eravamo in zona (praticamente la stessa strada sino a Case Marganai) e qualche single ce lo siamo fatto pure noi ;-)
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Bello ragazzi, il posto valeva la pena farsi anche quei tratti a piedi. Molto belle anche le foto, sembrano loro stesse a raccontare quanto scritto da Mastro Sput (ma è la bellezza giro che ti ha fatto venire la "vena" poetica?
.......

...a parte la bellezza del giro... più che altro è che.. uhmm come dire... :spetteguless:quando rientri vorresti conservare il più a lungo possibile le sensazioni, l'adrenalina, il ricordo... e per un po' di tempo tutto ciò che ti circonda sembra non avere senso.... :omero:poi invece pian piano tutto torna alla normalità, l'animo si calma e ritorni alla vita di tutti i giorni.... ma ci sono le foto, i racconti e.... l'appuntamento successivo.. sempre troppo lontano :loll::loll:
 

Prophet71

Biker popularis
Nonostante gli amici Mastro Sput e Knoxvill abbiano già descritto dettagliatamente escursione svolta, voglio comunque esprimere tutta la mia soddisfazione per l'entusiasmante mattinata trascorsa.
Lasciata la zona Marganai, inizia il bello!!! :sbavon:, 25 minuti di trekking a contatto con la natura selvaggia, paesaggi suggestivi da vedere ed emozionanti da percorrere alla guida delle nostre mtb. Che pretendere di più???........
Un ringraziamento a tutti i compagni di avventura e in particolar modo al grande Cama, organizzatore e scopritore encomiabile.
Grazie, alla prossima!!!!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
@ANT = eia, lo dicevo agli altri: una delle prime fonti da cui ho sentito l'esistenza di questa galleria sei stato tu....il problema è stato trovarlo !!!
Che avete fatto col gruppo ? piaciuti i gradini di Marganai ??!?!
@ Capo = Ade mi ha promesso (ehheheh) che a pasqua se ne scende giù. Inutile dire che abbiamo già pronto il giro....basta che si alleni però che oltre a scendere bisogna pure "arziare" !!!
 

furby970

Biker popularis
"...a parte la bellezza del giro... più che altro è che.. uhmm come dire... :spetteguless:quando rientri vorresti conservare il più a lungo possibile le sensazioni, l'adrenalina, il ricordo... e per un po' di tempo tutto ciò che ti circonda sembra non avere senso.... :omero:poi invece pian piano tutto torna alla normalità, l'animo si calma e ritorni alla vita di tutti i giorni.... ma ci sono le foto, i racconti e.... l'appuntamento successivo.. sempre troppo lontano "
Zio Sput hai messo nero su bianco lo stato d'animo che mi attanaglia dalle ore 12:00, praticamente da quando siAMo calati dalla Bici.

:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:... X ANTONIO!!! Giro entusiasmante... non ho altre parole. Raccontandolo sto stressando tutti quelli che mi stanno vicino e che mi sopportano ogni giorno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo