Questo Sabato 31.01.09. Già fu "Questa Domenica dopo domani - 25.01.09"

camarillobrillo75

Biker immensus
ma non ho capito se si va al montiferru o al marganai

Uron Boi: Sabato è caccia grossa e al Montiferru i farebbero scappare gli spari da S'Archittu al Monte Sant'Antonio. Se non hai idea di dove siano prova ad andare su gugol e cercati le distanze che dovresti coprire.
Noi si va al Marganai a spararci robetta seria, non quelle cosucce che avete voi. Questo Sabato.
Domenica siamo tutti invitati da Antoss a Montevecchio che Capo darà lezioni di forcellini rotti.....

@Gippy: tranchigliu Baì, certa gente con noi viene solo una volta, ehheheh.....
 

Prophet71

Biker popularis
Adesso modi fico il titolo e ci zacco questo Sabato. Intanto io vado che mi devo fare certi single. Con me c'è sicuramente Mastro Sput che mi ha detto di non abusare del suo nome invano e che voleva vedere anche lui questa robetta.
A tutti gli altri posso dire che Vi Voglio Bene.

Capo Cama, siccome anch'io ti voglio bene, sabato è giunta ora di fare un bel giretto. In che loghu????........
 

camarillobrillo75

Biker immensus
@capo = ancora inìe sese ?! Ajò se te ne vieni a girottare a "Sulle strade si San Michele": giro in bicicletta da montagna con annesso trekking di mezzora !
@prophet = stei in tiun per l'orario....
@gippy = x gippy e SOLO x gippy: Non Sabato 7, bensì Domenica 8......
 

knoxvill

Biker serius
13/5/04
263
0
0
carbonia
Visita sito
be mi sa che con il mio sabato di ferie mi faccio il week-end in bici allora, Cama ci facciamo una 24h non stop?basta solo organizzare il percorso di tasferimento verso Montevecchio!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Porca zozza che sacrificio ragazzi, vi do qualche numeretto:
- 12.5 km di salita per un'ascesa accumultata di 750 mt. in circa 2 orette (cun calma!)
- 750 mt di discesa a peppei... 150 mt di quota persi, in circa 25 min.
poi... si è accesa la LUCE!!!!
- 5.5 km di discesa ALLUCINANTE... ho ancora i brividi di GODURIA... ceeeehhhhh!!!!
troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
- 5.5 km di discesa ALLUCINANTE... ho ancora i brividi di GODURIA... ceeeehhhhh!!!!
troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello... troppo bello...


Nooooooo, se è così volevo sacrificarmi anch'io!!!!
Ma appena torno mi portate, vero?
Dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi portate, dai che già mi port.......
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
un sabato qualunque... apparentemente!
Sono stanco, la smania di rimettermi in forma mi ha fatto esagerare con l'allenamento, specialmente gli ultimi 2 giorni della settimana, ma rispondo comunque all'invito per una succosa girata nel Marganai a scoprire i sentieri pazzi trovati dal Cama!

Partiamo dalle grotte di san Giovanni, fa un freddo, ci sono 2° C... forse neanche! Attraversiamo la grotta con 2 pilette e saliamo sulla sterrata di Reigraxus... il freddo passa in fretta, cuffiette e guanti termici volano via e si sale con un ritmo tranquillo (a marolla per me).
L'ambiente è di quelli giusti, cielo variabile, temperatura freddina, acqua e umido ovunque con il verde dlla vegetazione e del muschio che ricopre la maggior parte del nostro campo visivo...... che meraviglia.. che goduria!
Svalicato Genna Ollioni si scende poco poco, qualcuno (...a) propone di andare a sgommare in salita sulle lastre di pietra muschiosa del single del cinghiale... ma l'idea viene abilmente soffocata e repressa.... :loll::loll: e deviamo a destra per un micro sentiero pulito nientepopòsimenoche da Cama in persona, praticamente un pidus di single ma bellino miii!

Arriviamo alle case Marganai e proseguiamo sui tornanti ammazza piscioni. Sono l'ultimo e poco dopo il valico trovo il gruppo compatto fermo che parla di roba da mangiare, ma vista, anzi rivista dal verso opposto... mi unisco alla discussione portando la mia esperienza e mangiando un bel panino, mentre qualcuno si apparta per fare sul serio :hahaha: i nostri incitamenti sorgono spontanei :cagozzo:

Finita la pausa iniziamo a scendere... dove?... cosi a sentimento dice il cama!
"già non vorrai farci pentire di non aver fatto su corovau eh?" dice prontamente qualcuno. Intanto la discesa si fa ripida e pietrosa... praticamente uno scarascio dove è obbligatorio andare a piedi e con molta attenzione pure! Circa 25 minuti di "sofferenza" si fa per dire perchè il posto è meraviglioso... come natura l'ha fatto! e becchiamo un tratturo pedalabile..... Eravamo sicuri che Cama non avrebbe tradito le nostre attese %$))
... pedalabile? una pista da playstation una goduria, km e km di discesa con pistino largo 30 cm in terra compatta, banchine laterali in muschio ed erbetta catarifrangenti, galleria di alberi e cespugli che applaudivano il nostro passaggio!
Il single si allarga, il fondo è pieno di foglie e qualche pietra, mentre noi deviamo a destra per sbucare sulla sterratina che proviene da su corovau. 2 tornanti e ci infiliamo nel sentiero del burrone, passando di fianco alla grottona, poi ai ruderi si va a destra per un sentiero a picco sul nulla, di quelli esposti dove il minimo errore e sei fatto! un sali scendi ... dalla bici sino a quando arriviamo di fronte ad un costone che ci sbarra la strada... emmò???? :nunsacci:
Sorpresa..... una galleria a dimensione d'uomo... ci passiamo giusti giusti in sella alla bike.. incredibile.... per poi sbucare sul sentiero sopra le grotte, mentre Furby si mette a parare un grosso masso... :loll:! Finito e abbiamo fatto anche in fretta!

Grazie Cama. grazie a tutti per la bela gironata! :mrgreen:

PS - scusate ero in vena di racconti!
 

Allegati

  • bega01.jpg
    bega01.jpg
    60,6 KB · Visite: 22
  • bega2.jpg
    bega2.jpg
    34 KB · Visite: 21
  • bega03.jpg
    bega03.jpg
    59,9 KB · Visite: 21
  • bega04.jpg
    bega04.jpg
    46,1 KB · Visite: 23
  • bega05.jpg
    bega05.jpg
    60,4 KB · Visite: 23

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...

PS - scusate ero in vena di racconti!

Scusate!?!?!

Ma se l'ho letto quattro volte!

Mi sembrava di essere lì: ho sentito il brivido nella schiene "passando" nel tratto esposto e sentito l'odore della terra bagnata "attraversando" la galleria che avvolge il sentiero.

Anzi, quasi quasi me lo stampo e me lo leggo ancora prima di dormire!

Eravate in sei: Cama esploratore, Sput narratore, Exca sapiente, Furby chenonconosco, eppi? Geggitteddu in nero, forse? E...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo