"Questo l'ho fatto io"

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Lo sterzo o il manubrio??? :nunsacci:

BTW, il manubrio è un comunissimo "North Rounder" (mi pare l'avessi già scritto), i parafanghi dei meno comuni Sogreni, danesi (credo sia www.sogreni.dk ...)
...i parafanghi ho trovato il modo di farli uguali, con un piatto di alluminio e dei tondini inox per fissarli..... nel sito sogreni ho visto le bici: fantastico il carter... fatto con un tondino di metallo fissato al telaio con due stringitubo in ottone........ bellissimo....
ah, per il mio scassone cerco questi freni:
Universal mod. 61
freni1.jpg
o gli equivalenti Weinmann Vainqueur 999
freni%20vainquer.jpg
chi li trovasse in giro faccia un fischio!!!

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
ah, per il mio scassone cerco questi freni:
Universal mod. 61
Vedi l'allegato 43772
o gli equivalenti Weinmann Vainqueur 999
Vedi l'allegato 43773
chi li trovasse in giro faccia un fischio!!!

su ebay se ne trovano. anche a prezzi accettabili se non li vuoi proprio nos. in alternativa potresti vedere un set di modolo. sono dei classici caliper. anche questi si trovano abbastanza facilmente su ebay.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
su ebay se ne trovano. anche a prezzi accettabili se non li vuoi proprio nos. in alternativa potresti vedere un set di modolo. sono dei classici caliper. anche questi si trovano abbastanza facilmente su ebay.
me ne sono lasciato sfuggire una coppia nos (freni e leve) per un dollaro... mia offerta 60 dollari, asta vinta per 61.....

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
...un'asta precedente per gli stessi freni si è chiusa a oltre 90 dollari....
ne ho trovato una coppia, sempre NOS, ma senza leve, a 49 euro....
grazie per l'idea per le aste!!!

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
.gianzu....dopo aver ben guardato la scassona.......entro in competizione per la produzione della mia single speed da lavoro-città:celopiùg:.metto un assaggio del mezzo che vado a modificare:smile:

Allegati

• 100_1125.jpg
    100_1125.jpg
    59,1 KB · Visite: 8
  • 100_1127.jpg
    100_1127.jpg
    87,5 KB · Visite: 6
  • 100_1128.jpg
    100_1128.jpg
    54,5 KB · Visite: 11

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
.gianzu....dopo aver ben guardato la scassona.......entro in competizione per la produzione della mia single speed da lavoro-città:celopiùg:.metto un assaggio del mezzo che vado a modificare:smile:
beh, ma questa è una signora bici.......
tieni conto che lo scassone l'ho pagato 20 euro, ed è del 1960, anno più anno meno!!!!:smile::smile:
oggi dovrei aver trovato la piega manubrio adatta, per la sella pensavo ad una Spank, la prima in alto della prima foto....
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=88392
o ad una brooks (esagerando.....)
poi, nastro manubrio in pelle "fatto in casa" pechè quello brooks costa un'enormità a mio avviso, congiunzioni cromate (le sto ripulendo....) e telaio beige e il gioco è fatto!!!

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ah, dimenticavo che io gli lascerò il cambio e la tripla anteriore!!
...e i freni saranno uguali ai tuoi, i Weinmann vanqueur, ordinati oggi.....

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Ho deciso che la modifico un pò, ma non butto via nulla..........sempre possibile rimontarla da corsa...........magari ci faccio un'Eroica!!!!!! dovrebbe trattarsi di una Raleigh del 75/76....l'hanno orrendamente riverniciata e ci hanno messo un terribile deragliatore anteriore, però hanno avuto il "pregio" di regalarmela!!

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Ho deciso che la modifico un pò, ma non butto via nulla..........sempre possibile rimontarla da corsa...........magari ci faccio un'Eroica!!!!!! dovrebbe trattarsi di una Raleigh del 75/76....l'hanno orrendamente riverniciata e ci hanno messo un terribile deragliatore anteriore, però hanno avuto il "pregio" di regalarmela!!
bene..... vedremo l'opera finita!!!!

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
si comincia a cercare di capire cosa potrebbe venir fuori..........mi piacerebbe un manubrio tipo "olandesina" montato alla rovescia e che qualcuno mi suggerisse un umano rapporto da abbinare al 52..........

Allegati

• 100_1304.jpg
    100_1304.jpg
    151,8 KB · Visite: 16
  • 100_1305.jpg
    100_1305.jpg
    155,9 KB · Visite: 8
  • 100_1307.jpg
    100_1307.jpg
    135,3 KB · Visite: 11

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
si comincia a cercare di capire cosa potrebbe venir fuori..........mi piacerebbe un manubrio tipo "olandesina" montato alla rovescia e che qualcuno mi suggerisse un umano rapporto da abbinare al 52..........
per il manubrio hai il mio stesso problema.... non riesco a trovarlo......in zona ho girato già 4 negozi, mi hanno fatto vedere qualcosa, ma niente di adatto..... la cosa interessante è che quando mi vedono provarlo ad impugnare al rovescio tutti mi dicono "veramente si monta dall'altra parte".....
dimenticavo..... sta venendo benissimo!! il colore lo lasci così??

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
per il manubrio hai il mio stesso problema.... non riesco a trovarlo......in zona ho girato già 4 negozi, mi hanno fatto vedere qualcosa, ma niente di adatto..... la cosa interessante è che quando mi vedono provarlo ad impugnare al rovescio tutti mi dicono "veramente si monta dall'altra parte".....
dimenticavo..... sta venendo benissimo!! il colore lo lasci così??
ciao gianzu, immagino che ti dicano del manubrio alla rovescia:smile:, ma mi sembra una soluzione molto "carina"......cercherò di mettere insieme tutti i pezzi e poi prenderò un decisione sul colore: mi piacerebbe riportarla ai suoi fasti!!!!

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ciao gianzu, immagino che ti dicano del manubrio alla rovescia:smile:, ma mi sembra una soluzione molto "carina"......cercherò di mettere insieme tutti i pezzi e poi prenderò un decisione sul colore: mi piacerebbe riportarla ai suoi fasti!!!!
manubrio: On One Mungo Bar, Nitto Moustache, Origin8 Tiki..... tutti simili, bellissimi e a quanto pare tutti introvabili in italia.......
...e non ho voglia di aspettare settimane per fare un ordine dagli USA....

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
grazie lordzanna, faccio chiaramente tesoro di ogni consiglio, quindi farò qualche prova......sul fatto che tu sia pigro.......io sicuramente di più!!!!! assolutamente necessario alleggerire attuale rapporto, quando parto sembro un bradipo che pesta sui pedali!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo