"Questo l'ho fatto io"

bene visto il grande successone del quizzone a monte proposto, e visto che purtroppo non ci son stati vincitori, svelerò l'arcano.

il manubrio usato è ......... un ......................................................
"Manubrio modello Mirella, per bici da passeggio tipo Holanda"

(segato e accorciato sugli estremi quindi montato capovolto, opportunamente nastrato, è un'altro prestigioso prodotto della premiata ditta Zanna's Trick) :mrgreen:

bellalì alla prossima :-?

peace & beer zanna o-o

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
bene visto il grande successone del quizzone a monte proposto, e visto che purtroppo non ci son stati vincitori, svelerò l'arcano.

il manubrio usato è ......... un ......................................................

(segato e accorciato sugli estremi quindi montato capovolto, opportunamente nastrato, è un'altro prestigioso prodotto della premiata ditta Zanna's Trick) :mrgreen:

peace & beer zanna o-o

Ho mancato il quiz? dov'era?
cmq, piu' che "mirella" quello a me sembra un "North Rounder" ma con meno rise...

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Veramente bella, assoluto il fascino del beige con i particolari color cognac, i freni ci stan bene, per l'amor del cielo un cambio no, al massimo un nexave nel mozzo, perchè non metterci una ruota fissa dietro per fare un freno a pedale, e togliere il caliper posteriore?

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Veramente bella, assoluto il fascino del beige con i particolari color cognac, i freni ci stan bene, per l'amor del cielo un cambio no, al massimo un nexave nel mozzo, perchè non metterci una ruota fissa dietro per fare un freno a pedale, e togliere il caliper posteriore?

Il mozzo e flip-flop, lo puoi fare in qualsiasi momento con 10 min di lavoro... :-)

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
ciao gatto il North Rounder è roba fina e assai preziosa, io la bici la lascio in strada quasi tutto il giorno e fuori dal cinema, se me la cinghiano (già successo :cry: ), mi girano ma non decollo. :mrgreen:

peace & o-o zanna

Ma no, un North Rounder lo vendo io ad 8 o 10 sterline! (12 o 15eu)

RNH360.jpg

o-o

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
...come il giochino sulla Settimana Enigmistica!
:))):

mod1_display.jpg

il prototipo...

mod1_c.jpg

mod1_b.jpg

mod1.jpg

i primi shoot pubblicitari (sorry per il modello, è stato fatto tutto a basso costo...!)

mod1_production.jpg

La versione definitiva, vi stuzzica?
:bum-bum-:
prima no, adesso che ho trovato in un mercatino una Lygie si.... riapro per farti una domanda: se io volessi un manubrio e dei parafanghi come quelli dove li trovo??

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito

peace & beer zanna o-o
zanna, è proprio quello che cerco per lo scassone del mio fotoalbum, a cui a breve regalerò una coppia di freni Universal mod. 61 NOS..... dove l'hai preso???

zanna, è proprio quello che cerco per lo scassone del mio fotoalbum, a cui a breve regalerò una coppia di freni Universal mod. 61 NOS..... dove l'hai preso???

ciao l'ho preso dal fondo di uno scatolone alla Stecca, quindi fruga nelle ciclofficine della tua città, oppure vai a vedere questo blog:
http://1bike4life.blogspot.com/
sta dalle tue parti e se può darti due dritte lo fa con piacere.

buon lavoro,

peace & beer zanna

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ciao l'ho preso dal fondo di uno scatolone alla Stecca, quindi fruga nelle ciclofficine della tua città, oppure vai a vedere questo blog:
http://1bike4life.blogspot.com/
sta dalle tue parti e se può darti due dritte lo fa con piacere.

buon lavoro,

peace & beer zanna
grazie, quel blog l'avevo già scoperto..... sono appena rientrato da un giro in una ciclofficina, e mi hanno appena regalato un'altra bici da corsa fine anni 60, montata con campagnolo gran sport e le leve freno universal che mi servivano..... appena trovo un manubrio come il tuo sono a posto, anzi, mi avanzeranno dei pezzi.....!!! tra l'altro ho appena iniziato a provare a sverniciare, e sorpresa, il telaio è in perfette condizioni... peccato che nella svericiatura precedente, probabilmente fatta con carta vetro, abbiano raschiato la targhetta con la scritta della marca del telaio, ma ancora si vede qualcosa (cicles Lygie), e se riesco a reperire qualcosa in rete la rifaccio!! comunque a questo punto la sfida è rimetterla a nuovo a costo praticamente zero, cosa pe ora mi sa riuscendo, escluso il costo (irrisorio) della bici.....
piuttosto nella tua io metterei sella e nastro in quoio, come ha fatto Gatto.....

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
...dimenticavo, lo stesso negozio ha anche un telaio da pista con forcellini orizzontali (che vedrò di farmi dare.....) e un'alta bici, penso dei primi anni 70, in lega con congiunzioni incollate, forse vitus, o titec, questa in vendita... interessa a qualcuno?? misura molto piccola, piantone penso 48.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo