"Questo l'ho fatto io"

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
...come il giochino sulla Settimana Enigmistica!
:))):

mod1_display.jpg

il prototipo...

mod1_c.jpg

mod1_b.jpg

mod1.jpg

i primi shoot pubblicitari (sorry per il modello, è stato fatto tutto a basso costo...!)

mod1_production.jpg

La versione definitiva, vi stuzzica?
:bum-bum-:

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Quello che stona sono gli orridi forcellini verticali, nella prima foto c'è un tendi nelle altre la catena è molle, ma non c'era un telaio con quelli orizzontali??

:zapalott:

No, non c'era. Difatti c'è scritto "prototipo" perchè avevamo da pensare ad altri 300 particolari prima dei forcellini orizzontali (che poi sono arrivati, vedi l'ultima foto). A breve arrivano i telai fatti apposta per noi. Sono dei Fort, fatti (davvero) in Repubblica Ceca, spessore costante belli robusti, nessuna brasatura per comandi sul traversone, solo un attacco borraccia....

okey gatto allora visto che ti stiamo facendo le pulci :mrgreen: mi ci metto anche io :saccio: con i miei consiglioni:

la guarnitura è un po troppo hi-tec e anche i freni son fighi da "corsetta"

stupendi i parafanghi e i mozzi, per essere cechi lavorano davvero bene :))): :))): :))): ma quanto pesa il telaio (circa) ??

peace & beer zanna o-o

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
semplice, quindi bella ;-)
un mio amico che abita a Londra si è fatto fare una bici molto molto simile, ma qua in italia e ha dovuto portarsela su...se la facevi prima lo mandavo da te :-)

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Per la precisione, non abbiamo voluto fare una cosa che fosse perfettamente Retro'.
Abbiamo voluto fare una bici che sia per la citta': bella da vedere, semplice da usare, con poca manutenzione, che abbia stile e trasmetta carattere.
Gia' il telaio non e' esile ed esprime solidita' pur mantenendo proporzioni classiche, cosi' come la forcella.
Le ruote sono fatte a mano, 36 raggi su cerchi Mavic e mozzi da pista (ma con cuscinetti sigillati, in questo campo ci sembra una buona soluzione).
Per la guarnitura non abbiamo trovato alternative decenti con monocorona e paracorona che fosse in metallo anch'esso (perche' la gente non si deve sporcare i pantaloni); quindi abbiamo usato una Sugino che ha proporzioni muscolose si', ma non troppo.
I freni sono classici Dual-Pivot dalle forme tondeggianti.... abbiamo anche un modello con 8marce e freni "roller", ma francamente su questa non vedo nulla di piu' pulito di una coppia di calliper con leve ben sagomate... che dite?

gatto non si può dire che tu non abbia addotto motivazioni plausibili, ponderate e funzionali, ma andiamo al sodo pragmatismo meneghino

SAL'KUSTA !

traduzione: bene e a che prezzo la ponete sul mercato locale e/o internazionale ?

comunque ricomplimenti, tnk's :mrgreen:

peace & beer zanna o-o

Spiedo

Biker superis
... è esattamente la bici che mi sto costruendo per il commuting casa-lavoro... ho recuperato le dime di un vecchio telaista e mi sto impratichendo con la saldobrasatura.... comunque complimenti proprio bella

Spiedo

Biker superis
ma certo la mia prima idea era prendere il nitto ma sinceramente non avevo voglia di sbatermi più di tanto a cercarlo dato che sembra che la nitto sia una specia di araba fenice senza riferimenti precisi su internet....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo