questo è per gli Zingari (Nomad dipendenti.....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG

si ci pensavo anche io....anche se mi piacevano molto quelli "stile flat" ma non so effettivamente la differenza in pedalata. sulla bdc ci starebbero bene... ma le scarpe? estive+copriscarpe o invernali ed estive? la soluzione piu economica possibile la preferirei visto che comunque e' una prova...

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

In pedalata? E da quando fai queste attivita' motorie?

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Esperienze sulle taglie delle scarpe? Ho visto carine 5.10 e shimano ma non vorrei comprare schifezze piuttosto vado a spendere poco da deca.....

Potresti prendere delle 5/10 compatibili spd e con suola stelth. Se il pedali a sgancio non dovessero piacerti, puoi togliere la placchetta e usarli con i flat ( es. i maltese falcon, ma ne sono usciti anche nuovi modelli molto belli).
Esteticamente Non saranno il massimo su una bdc: la suola peró è sufficientemente rigida e performante.
Sulle misure non ti so dire, a me corrisponde con il numero delle scarpette da corsa. ( 9 che credo corrisponda ad un 42 e 1/3).
Inverno: calze merinos potrebbero essere sufficienti con scarpe tipo le maltese.

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
No mi spiace, ho avuto ( e uso tuttora) le maltese falcon. Mi pare che robby (tcsh) abbia sia le falcon che le impact. Forse lui ti puó dare qualche dritta. Io sono spd-dipendente quindi mai usate in giri seri con pedali flat.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Io sono impact dipendente e ne ho un paio nere per l inverno ( leggermente più grosse) e un paio versione Sam hill per l estate (forse un lo strettine...) [MENTION=45378]Tcsh[/MENTION] dove seiiiiiii :)

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
io non posso aiutarti, uso solo scarponcini shimano mt 91, estate e inverno. ero partito con gli spd, poi quando sono passato ai flat ho toppato i buchi, sono delle scarpe incredibili, ovviamente solo per mtb. fra un po' li farò anche risuolare

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se volete veramente aiutare Goldrake dovete dissuaderlo dagli acquisti...Se leggete i suoi post sono monoargomento e trattano solo acquisti per lo piu inutili e compulsivi (come ma sua stessa ammissione)..Non parla mai di giri ed uso della bici ma solo del suo allestimento in ogni particolare.....Spronatelo a pedalare non a comperare....

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ohhh uno che ha fatto al contrario....come mai sei tornato ai flat? (come l'hai chiusa la suola??)
e per la cronaca...almeno faccio girare l'economia nel mio piccolo. lo facessero tutti.....forse non e' trasparso dai miei post ma a me PIACE comprare....

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito

perchè con gli spd nei pezzi bastardi sganciavo comunque, non mi fidavo. e allora tanto vale, piuttosto che avere il piede malfermo sugli acid sganciati meglio averlo ben fermo sui flat

pare che i professionisti usino spd, ma secondo me non mettono nemmeno in preventivo la possibilità di cadere perchè sono bravi. sarà pure automatico dopo un po' il movimento per sganciare, ma mai immediato come col piede libero. e chi è caduto agganciato ai pedali sa che non è bello......

la suola l'ho chiusa semplicemente con le sue coperture, che avevo levato per mettere le tacchette. e contrariamente alle varie sidi e altre scarpe che avevo con queste stai coi piedi in 10 cm. d'acqua e non ne entra un filo, nemmeno dalla suola

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
no, ci sto bene anche d'estate. chiaro che d'estate un po' il piede ti suda, ma come ti suderebbe con altre scarpe più leggere. e d'inverno uso calzini leggeri come d'estate, sono fenomenali. per l'uso che ne faccio io è la scarpa totale, sono al terzo anno, e uso solo quelle.
anzi, adesso che ne parlo mi viene in mente che ho due paia di sidi inutilizzate; le scarpe usate dubito abbiano mercato, le metterò omaggio sul mercatino per chi se le viene a prendere

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.616
3.625
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io non posso aiutarti, uso solo scarponcini shimano mt 91, estate e inverno. ero partito con gli spd, poi quando sono passato ai flat ho toppato i buchi, sono delle scarpe incredibili, ovviamente solo per mtb. fra un po' li farò anche risuolare
Ciao anch'io uso Shimano mt91 tutto l'anno e mi trovo benissimo, ma le uso con pedali a sgancio... ora vorrei provare i flat (mai usati) ma pensavo che la suola liscia e la gomma morbida delle scarpe apposite tipo 5.10 sarebbe un grosso vantaggio. Tu ti trovi bene con le Shimano invece, hai provato anche scarpe specifiche per flat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo