Questionario del Politecnico sul DH

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.317
18.709
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oggi ci è pervenuta questa email:

buongioro sono giacomo ------- studio design presso il politecnico di milano, invio questa mail con l'obbiettivo di trovare una collaborazione per la raccolta di dati. nell'ambito di una delle atività di laboratorio ci è stato affidato il compito di progettate e per quanto possibile di riprogettare una bicicletta da dowhill. ora per poter effetuare questo lavoro di ricerca dobbiamo raccogliere delle informazioni che provengano da reali praticanti di questa disciplina. per fare ciò abbiamo prepararto un breve questionario che tenta di individuare le direzioni della nostra attività di ricerca e sviluppo. con la presente chiedo collaborazione per la raccolta di questi dati e invio copia delle domande del questionario. ringaziando aticipatamente porgo distinti saluti.
giacomo feltri.

1. descriva brevemente la disciplina del downhill e la sua pratica.
2. nella scelta della bicicletta si affida al prodotto completo pronto per l’uso o preferisce assemblare personalmente il suo mezzo?
3. quali solo le innovazioni che hanno segnato l’evoluzione della disciplina e quali posso potenzialmente migliorarla?
4. quali sono le caratteristiche necessarie di una bicicletta nella pratica del downhill?
5. quali sono i rischi maggiori per il fisico nella pratica del downhill?
6. descriva come progetterebbe la sua bicicletta da downhill.
7. quali sono, a suo avviso, gli aspetti sottovalutati dalle case produttrici?
8. aggiunga considerazioni personali a riguardo di questa disciplina.

Chi ha voglia di rispondere lo faccia per favore qui sotto.
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.511
80
0
Montegrappa
Visita sito
sul punto 5 avrei qualcosa da dire :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba:

mi piacerebbe dare una mano a questa "mission impossible" ma è veramente una mission impossible.......
Non sarebbe il caso che il giacomo si leggesse tutti i 3D e si facesse una idea di insieme ??
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BIKE FX ha scritto:
Nò nò.... non ci casco, sarebbe fertilizzante per le vs risate , tu :saccio: casomai che con la tastiera ti destreggi mica male... illuminaci....o-o

noooo sono analfabeta totale io, mi trovo molto meglio in mezzo al fango dei boschi, specie quando pendono verso giù! la tastiera la riservo solo x sparare cavolate!!! :smile:
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
panzer division ha scritto:
noooo sono analfabeta totale io, mi trovo molto meglio in mezzo al fango dei boschi, specie quando pendono verso giù! la tastiera la riservo solo x sparare cavolate!!! :smile:

Dai non fare il modesto, il tipo che vuole informazioni ha trovato il posto giusto e pure la persona giusta...... TU
Dai tu inizia che se mi viene in mente qualche idea magari te la suggerisco acnhe se qui i suggeritori non mancano , vedo con piacere che però qui tempo per scrivere nelle ore di lavoro non manca , tutti WEB MASTER programmatori ecc...:pc: :smile:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BIKE FX ha scritto:
Dai non fare il modesto, il tipo che vuole informazioni ha trovato il posto giusto e pure la persona giusta...... TU
Dai tu inizia che se mi viene in mente qualche idea magari te la suggerisco acnhe se qui i suggeritori non mancano , vedo con piacere che però qui tempo per scrivere nelle ore di lavoro non manca , tutti WEB MASTER programmatori ecc...:pc: :smile:

lavoro? quale lavoro? :soffriba: purtroppo sono a casa da un bel po (anche se pagato). quindi ho un botto di tempo free per scrivere ed ancora più per girare! la mia bici è sovrasfruttata......è già andata dal sindacato!

e noi siamo inesorabilmente :offtopic: !
 

BOMON#7

Biker popularis
5/4/05
61
0
0
VARAZZE
www.nexxt.it
1: giù dai bricchi
2: una stinky è molto plug & play
3: dischi freno e forcelle migliorabili ma già quasi perfette (tranne che nel prezzo)
4: "molleggi" e freni a disco almeno anteriore
5: moglio sorvolare, se si può saltando....
6: baricentro il piu basso possibile e manubrio all'altezza del mento
7: non tutti sono figli di un petroliere.
8: provare per credere e se il cronometro ti da ragione vuol dire che ci stai dentro!
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
BOMON#7 ha scritto:
1: giù dai bricchi
2: una stinky è molto plug & play
3: dischi freno e forcelle migliorabili ma già quasi perfette (tranne che nel prezzo)
4: "molleggi" e freni a disco almeno anteriore
5: moglio sorvolare, se si può saltando....
6: baricentro il piu basso possibile e manubrio all'altezza del mento
7: non tutti sono figli di un petroliere.
8: provare per credere e se il cronometro ti da ragione vuol dire che ci stai dentro!

:smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo