Questa è la mia bike...

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Considerato il fatto che la maggior parte dei forumendoli sono freerider mi aspetto una montagna di insulti visto che la mia mtb è rigida, in carbonio, ha i freni v-brake e monta una sid: praticamente tutte le caratteristiche più denigrate in questo forum.

ecco alcune caratteristiche:

-telaio in cartone (ne spacco uno alla settimana)
-freni v-brake (in fondo alle discese freno con i piedi)
-forcella sid world cup (l'ho riempita con delle pietre per farla flettere meno)
-componenti FRM in marzapane (ogni uscita mi si sbriciola qualcosa e torno a casa a piedi)
-ruote xt'04 mavic X517 con camera d'aria (le gomme si bucano spesso mentre esco dal garage!)
la bici è talmente dura che per usarla bisogna prendere un travelgum.

peso: 9,5kg ca. (stavo pensano di fare dei buchi qua e là con il trapano per risparmiare qualcosa)

Ciao a tutti
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
andrea_on_bike ha scritto:
Considerato il fatto che la maggior parte dei forumendoli sono freerider mi aspetto una montagna di insulti visto che la mia mtb è rigida, in carbonio, ha i freni v-brake e monta una sid: praticamente tutte le caratteristiche più denigrate in questo forum.

ecco alcune caratteristiche:

-telaio in cartone (ne spacco uno alla settimana)
-freni v-brake (in fondo alle discese freno con i piedi)
-forcella sid world cup (l'ho riempita con delle pietre per farla flettere meno)
-componenti FRM in marzapane (ogni uscita mi si sbriciola qualcosa e torno a casa a piedi)
-ruote xt'04 mavic X517 con camera d'aria (le gomme si bucano spesso mentre esco dal garage!)
la bici è talmente dura che per usarla bisogna prende un travelgum.

peso: 9,5kg ca. (stavo pensano di fare dei buchi qua e là con il trapano per risparmiare qualcosa)

Ciao a tutti
FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
eddypd ha scritto:
alla modica cifra?
%$))

Affermare che ho speso poco sarebbe una bugia!
Però per quel poco che l'ho usata finora, non rimpiango nessun centesimo.
A patto di avere il manico per portarlo al limite, questo telaio ripaga con un obbedienza ai comandi inaudita. Praticamente lo sbatti dove ti pare e nel misto sfoggia una tenuta di strada perfetta. Non parliamo delle staccate (i v-brake xtr possono ancora dire la loro...) che si possono tirare allo spasimo. Fantastico! :hail:
Inutile commentare la facilità con cui si affrontano le salite ;-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
andrea_on_bike ha scritto:
Considerato il fatto che la maggior parte dei forumendoli sono freerider mi aspetto una montagna di insulti visto che la mia mtb è rigida, in carbonio, ha i freni v-brake e monta una sid: praticamente tutte le caratteristiche più denigrate in questo forum.

ecco alcune caratteristiche:

-telaio in cartone (ne spacco uno alla settimana)
-freni v-brake (in fondo alle discese freno con i piedi)
-forcella sid world cup (l'ho riempita con delle pietre per farla flettere meno)
-componenti FRM in marzapane (ogni uscita mi si sbriciola qualcosa e torno a casa a piedi)
-ruote xt'04 mavic X517 con camera d'aria (le gomme si bucano spesso mentre esco dal garage!)
la bici è talmente dura che per usarla bisogna prendere un travelgum.

peso: 9,5kg ca. (stavo pensano di fare dei buchi qua e là con il trapano per risparmiare qualcosa)

Ciao a tutti
Beh, considerando che non è prorio il mio genere di bici direi che è un bel mezzo.
Leggera è leggera ;-) Se hai intenzione di fare gare Xc sicuramente è il massimo, per l'escursinismo impegnato la vedo troppo "impegnativa" :?
 

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Premetto che il topic l'ho voluto proporre in modo scherzoso e che anche piacciono un pò tutte le mtb comprese le full. Inoltre non faccio neanche gare perchè mi sembra un ambiente troppo professionale e pompato. Preferisco i raduni non competitivi e granfondo purchè in montagna.
Semplicemente ho fatto la scelta di avere una bici "con le idee chiare" e valida nel suo campo perchè troppi compromessi alla fine non appagano in nessun percorso.

ciao
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
andrea_on_bike ha scritto:
Premetto che il topic l'ho voluto proporre in modo scherzoso e che anche piacciono un pò tutte le mtb comprese le full. Inoltre non faccio neanche gare perchè mi sembra un ambiente troppo professionale e pompato. Preferisco i raduni non competitivi e granfondo purchè in montagna.
Semplicemente ho fatto la scelta di avere una bici "con le idee chiare" e valida nel suo campo perchè troppi compromessi alla fine non appagano in nessun percorso.

ciao


Complimenti, è veramente una bella bici.
Si, ma non hai avuto compromessi neppure per il portafoglio...
Quanti Km macini in un anno???
 

cadel

Biker superis
14/11/03
310
1
0
Crema
Visita sito
andrea_on_bike ha scritto:
Premetto che il topic l'ho voluto proporre in modo scherzoso e che anche piacciono un pò tutte le mtb comprese le full. Inoltre non faccio neanche gare perchè mi sembra un ambiente troppo professionale e pompato. Preferisco i raduni non competitivi e granfondo purchè in montagna.
Semplicemente ho fatto la scelta di avere una bici "con le idee chiare" e valida nel suo campo perchè troppi compromessi alla fine non appagano in nessun percorso.

ciao

.................. o-o ....................
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Complimenti, ottima scelta. Anche io ho una front senza dischi e con sid team e mi trovo benissimo. Unico appunto il colore della forka che mi stona col resto, un bel nero, o grigio o giallo....ma a me piacciono troppo queste cose, altri se ne fregano.
 

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mommi ha scritto:
andrea_on_bike ha scritto:
Premetto che il topic l'ho voluto proporre in modo scherzoso e che anche piacciono un pò tutte le mtb comprese le full. Inoltre non faccio neanche gare perchè mi sembra un ambiente troppo professionale e pompato. Preferisco i raduni non competitivi e granfondo purchè in montagna.
Semplicemente ho fatto la scelta di avere una bici "con le idee chiare" e valida nel suo campo perchè troppi compromessi alla fine non appagano in nessun percorso.

ciao


Complimenti, è veramente una bella bici.
Si, ma non hai avuto compromessi neppure per il portafoglio...
Quanti Km macini in un anno???

Nel 2003 ho percorso esattamente 4876km. Spero di ripetere anche nel 2004 se non di migliorare!

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo