Questa è ARTE

DR_Balfa

Biker grossissimus
A qualcuno piacciono anche la Multipla e la Tigra gialla...non è detto che non siano originali, ottime e affidabili macchine...solo un po' particolare la prima e discutibile nella scelta (almeno) del colore la seconda :smile: scherzo naturalmente...non me ne vogliano le case costruttrici (la mia auto è prodotta da una delle due case)...come scrivevo qualche post fa...

De gustibus et coloribus non est disputandum...

Io non critico i gusti di nessuno ma sono per modelli più tradizionali nelle forme, forse anche meno originali è vero...e non voglio entrare nel merito della tecnica costruttiva perchè non è il mio campo ma anzi ammetto un mio limite quindi accetto consigli...
a costo di passare per uno che pensa solo al marchio...io direi...Scale RC 2010, Orbea Alma pittosto che una pari livello Trek o Specialized...o anocora ritengo un capolavoro la Scalpel...:celopiùg:

Io ho avuto una multipla e ora ne ho presa un'altra :-)... è bellissima

poi la Fat è normalissima... certo la merlin è particolare ma ti assicuro che se guardi le foto dei particolari è spettacolare, peccato che in Italia al momento ce ne siano un paio....
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
La multipla è la macchina dei miei sogni, la Klein l'ho rotta... boh?? si è rotta. Mi hanno mandato una Adroit del '99 in sostituzione, però.

A proposito della Fat ti, beh... tra quella e una Scale limited con tubolari dugast e ruote Ritchey carbon preferirei la grigia... e lo stesso per la Flash di Fontana.

Una aborto la Fat... bah. Vabé non posto la Monolith.
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
La multipla è la macchina dei miei sogni.

Quoto!:celopiùg:


A proposito della Fat ti, beh... tra quella e una Scale limited con tubolari dugast e ruote Ritchey carbon preferirei la grigia... e lo stesso per la Flash di Fontana.

Ri-quoto!:celopiùg:

La "grigia" tra un lustro, sarà sempre attuale.
La Scale è la Flash invece, saranno già da museo la prossima stagione.
Potere del consumismo e della moda.
Il titanio, invece, non risente le mode del momento.

:spetteguless:Come sempre, è un mio parere personale. Sia la Flash che la Scale sono cmq bellissime mtb, non occorre che lo scriva.
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
... bah ragazzi, non tutto coloro che vanno in mtb, sanno cos'è la mtb!
chi ha iniziato di recente probabilmente certi marchi non li conosce neppure altrimenti dire che un newsboy o una fat in ti (o la balfa!!) sono orribili, beh è una bestemmia!! ;-)
tralasciamo un commento sul paragone con una qualsiasi delle marche citate!
beh, even, se posti qui la monolith ti bannano!!!!!!!!! ;-)
 

Corsair

Biker serius
... bah ragazzi, non tutto coloro che vanno in mtb, sanno cos'è la mtb!
chi ha iniziato di recente probabilmente certi marchi non li conosce neppure


Ecco dove stà il gap generazionale tra padre e figlio....... :-)

dire che chi non conosce certi marchi non sà cos'è la mtb, perchè è questo che vuol dire la frase sopra..........è alquanto anacronistico.

Vi garantisco che quella Klein postata sopra, per gli occhi di un ventenne sono 4 tubi insignificanti messi assieme.
Vai poi a siegargli che è in titanio e saldata dall'ultimo saldatore rimasto sulla terra.
Minimo vi sorride in faccia, se di fianco si trova una Cube od una Canyon o qualche altra MTB 2010

Poi ci stà tutto e tutto è opinabile, ma l'arte resta figlia del proprio tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: alfross

DR_Balfa

Biker grossissimus
Ecco dove stà il gap generazionale tra padre e figlio....... :-)

dire che chi non conosce certi marchi non sà cos'è la mtb, perchè è questo che vuol dire la frase sopra..........è alquanto anacronistico.

Vi garantisco che quella Klein postata sopra, per gli occhi di un ventenne sono 4 tubi insignificanti messi assieme.
Vai poi a siegargli che è in titanio e saldata dall'ultimo saldatore rimasto sulla terra.
Minimo vi sorride in faccia, se di fianco si trova una Cube od una Canyon o qualche altra MTB 2010

Poi ci stà tutto e tutto è opinabile, ma l'arte resta figlia del proprio tempo.

La Klein è in alluminio :-)

è stata progettata da un tizio che si chiama Gary Klein che non era proprio l'ultimo arrivato nella lavorazione dell'alluminio (visto che lavorava al MIT su un prototipo di bici in alluminio nel lontano 1973)...

La cosa che si osservava che una bici come la Cube non può essere considerata arte, un'ottima bici si ma non arte.

L'arte non è figlia del suo tempo è arte per sempre. Un'opera di Verdi, o una sinfonia di Mahler, o una composizione di Berio sono "figlie" dell'epoca in cui i compositori vivevano (un'opera di Berio non sarebbe mai stata concepita nell'800) ma poi restano arte per sempre.

Insomma se devi scegliere una bici performante la Cube sarà certamente fantastica ma se vuoi una bici "artistica" devi spostarti su altri campi :-)

Certamente è una questione di età ma con il empo capirai :il-saggi:.

Ciao
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
state rasentando il ridicolo!!!

uno apre una discussione esponendo una foto di una (graficamente) bellissima bici paragonandola ad un'opera d'arte e ci può stare.
qualcun'altro posta qualche battuta scherzosa e ci sta.
poi arrivano quelli che, con evidente sindrome "io ce l'ho più lungo", mostrano altre bici che secondo loro sono opere d'arte.
alla fine arrivano quelli che si indignano del fatto che è stata tirata in ballo l'arte, che l'arte è tutt'altro e la prendono come un'offesa personale.

raga... peace please!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
state rasentando il ridicolo!!!

uno apre una discussione esponendo una foto di una (graficamente) bellissima bici paragonandola ad un'opera d'arte e ci può stare.
qualcun'altro posta qualche battuta scherzosa e ci sta.
poi arrivano quelli che, con evidente sindrome "io ce l'ho più lungo", mostrano altre bici che secondo loro sono opere d'arte.
alla fine arrivano quelli che si indignano del fatto che è stata tirata in ballo l'arte, che l'arte è tutt'altro e la prendono come un'offesa personale.

raga... peace please!

Poi arriva uno che non ha letto i post e sentenzia che qui non si viene a divertirsi ma a parlare di cose serie... :-) che qualcuno di noi si sia arrabiato di aver tirato in ballo l'arte cosa indegna... mai detto da nessuno (mi sono riletto i post).... :-)

alla Totò "...ma mi faccia il piacere..." :-)

qui tutti hanno espresso civilmente delle opinioni e hanno scherzato sull'arte delle bici... questo è, a mio parere, un posto dove rilassarsi e scherzare senza dover dimostrare nulla a nessuno.

Nessuno si era offeso di quanto detto da altri... in fin dei conti a me hanno detto che la mia bici fa schifo quando io la reputo tra le più belle in assoluto :)...

Ciao
 

Corsair

Biker serius
Torniamo a noi...........................senza prenderci troppo sul serio :rosik:

Facciamo un esempio cosi' ci intendiamo sui termini.

La Pegoretti è arte, e sono concorde nel dire che Arte è per sempre, ma non è che l'arte finisce con la Pegoretti.

L'arte figlia del proprio tempo vuol dire che ARTE è questa

gdh%201.png


e si trova al Museo di Arte Moderna di New York, il tempio per accellenza.

Poi abbiamo voglia a dire che la Klein, per esempio è Arte, ma lo sono anche due cuscinetti a sfera, sennò non ci passa più :-)

Una Cube, una Canyon, una Scapin e via discorrendo, possono tranquillamente finire nel museo citato sopra.

Pedalate gente, pedalate :smile:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
qui tutti hanno espresso civilmente delle opinioni e hanno scherzato sull'arte delle bici... questo è, a mio parere, un posto dove rilassarsi e scherzare senza dover dimostrare nulla a nessuno.

Nessuno si era offeso di quanto detto da altri... in fin dei conti a me hanno detto che la mia bici fa schifo quando io la reputo tra le più belle in assoluto :)...

Ciao

Ri-quoto DR_Balfa e mi ritiro dal post...

Vero, il topic era nato con altri intenti e ha (o aveva) preso un'altra piega.
Non c'era nessuna intenzione di "sviare" la discussione, ma sicuramente aveva preso una "piega", se vogliamo, simpatica!


Ciao.o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo