News Quelllo che credevamo di sapere sul metabolismo potrebbe essere sbagliato

Chiset

Biker serius
22/1/18
218
174
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Ne vedo spesso del genere.

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.629
872
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
La birretta di fine giro è il pilastro fondamentale di ogni biker che si rispetti, chi la critica è un poser. Nel nostro gruppetto avevamo una regola ferrea e un ottimo incentivo: ogni 500 mt di dislivello positivo era una birra media guadagnata. Quando ancora facevo delle marathon il mio pensiero fisso erano le birre medie che mi sarei meritato a fine giro...ancora mi commuovo alla cena post Hero a Selva con davanti un tagliere di speck, cetriolini e formaggi e la consapevolezza che mi sarei potuto scolare otto birre medie! E l'ho fatto...osti se l'ho fatto.

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.771
3.166
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Mi sembrano giorni appropriati per tratrare questo argomento.... . In merito alla ricerca posso dire della mia esperienza. La scorsa primavera ho recuperato e seguito un regime alimentare di quando correvo in bici; con uscite regolari in BDC ho perso 5 Kg in una ventina di giorni (ho 39 anni).

Ultima modifica:
Reactions: ronnyoutlaw

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.049
2.930
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io quoto @tylerdurden71 anche se non odio i cibi grassi (spiedini di calamari e gamberi, oppure pesce come salmone in generale lo adoro) ma perché la birra a fine giro? Sembra quasi un atto dovuto…già per questo evito. ahahah
Comunque, se c’è occasione la prendo ma non è obbligatorio. Preferisco reintegrare con pasta e carne.
ciao a tutti

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sono d'accordo. L'età è solo una scusa. Io a 44 anni non devo dimagrire, sono già magro a parte forse un po' di panza
Per fare riabilitazione ho pedalato negli ultimi 9 giorni per 7giorni. Persi 3,5 kg e non ne avevo di certo bisogno. La gente in generale è pigra, si abbuffa di schifezze, mangia, beve e si muove poco perchè non ne ha voglia e trova solo scuse.
Allenatevi! (cit.)

Reactions: cbet and ymarti

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.510
3.563
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Guarda che perdere 3,5 kg in 9 giorni "e non ne avevo bisogno" è piuttosto strano
Cali ponderali di quel genere in pochi giorni di solito capitano solo a chi è fortemente obeso.

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Guarda che perdere 3,5 kg in 9 giorni "e non ne avevo bisogno" è piuttosto strano
Cali ponderali di quel genere in pochi giorni di solito capitano solo a chi è fortemente obeso.

Io obeso?
Peso forma di 63-65 kg, peso prima di cominciare a pedalare dopo 7 settimane di fermo per frattura al malleolo 63,5 kg, peso dopo 7 giorni di pedalate con, oltre ai pasti, abbuffate giornaliere di gelati (unico mio vizio ) 60kg (ieri). Pesato di nuovo stamattina, peso di 60,1 kg.
Ma le rare volte che pedalo,io pedalo non stop a ritmi per me alti e ieri a 35° sotto il sole.
Io non volevo/voglio dimagrire ma solo andare in bici per fare riabilitazione, con questo però voglio dire che con la buona volontà si dimagrisce, casi patologici a parte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Basta mangiare per nutrirsi e non per dipendenza/noia/stress

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Questo è un topic per @Velocity
Basta mangiare per nutrirsi e non per dipendenza/noia/stress

Infatti!
E quello mi piace, e quello è buono, e la birra la devo bere, all'aperitivo non posso rinunciare .... E poi, al mare vedo solo trichechi e balene giovani spiaggiati.
Io mi abbuffo di gelati ma so che me lo posso permettere.

Questo sarebbe un 3d per @Velocity

Reactions: Velocity

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se mangi per dipendenza noia o stress puoi farlo ma devi aumentare il consumo di calorie. Io mi concedo spesso qualcosa principalmente per noia anche quando non ho fame, ma è uno dei vantaggi di chi si muove e cioè potersi concedere i jolly senza problemi

Reactions: ymarti

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

In tal caso va bene.
Mangi, consumi, sei a posto e non ti lamenti. Se mangi e ti muovi poco o niente, prima o poi ingrassi. E allora pedalare in bici o fare qualsiasi attività fisica diventa più difficile e faticoso. E passi alla ebike che, si sa, ti fa dimagrire facendoti fare più fatica

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Allora tutti gli ebiker che vedo hanno appena iniziato con la dieta evidentemente, vedremo se darà i suoi frutti

Reactions: cbet

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
L'ultima che hai detto !!!

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Allora tutti gli ebiker che vedo hanno appena iniziato con la dieta evidentemente, vedremo se darà i suoi frutti
L'ebike per dimagrire secondo me e' perfetta. Perche' consente di fare attivita' a bpm perfetti per bruciare i grassi senza abbattere le riserve di glicogeno (con conseguente fame da lupo).
Pero' funziona se uno gira in ebike, fa poca fatica e quindi continua a mangiare quanto prima.
Il problema e' quando l'ebiker fa un giretto ad assistenza medio alta e poi al rientro si strafoga di cibo sententosi la coscienza a posto. La soluzione e' sempre solo una per dimagrire: mangiare meno del fabbisogno. Pedalando una ebike si puo' fare meglio che stando sul divano, ma non viene di certo gratis.

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60

Invece di stare qua a tirartela perchè sei magro perchè non sfrutti le tue competenze di meccanica per aiutare il tizio che vuole sbloccare l'ebike?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo