Quelli della palestra

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
314
134
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Aspetta aspetta, qui è quando fece una gara di BB (unica che ha fatto tra l' altro se non sbaglio) ed è normale avere una bf abbastanza bassa.
Io dico come sta ora senza che si stia preparando per fare gare BB e la sua bf si aggira al 12% che poi è un valore normale in un uomo.
Non confonderti e far confondere gli altri

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
433
533
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Della BF non mi interessa, sto parlando dell'uso di steroidi. Li usava un anno fa, li usa anche adesso.
Quindi non ha senso fare paragoni di tempi sulla maratona, bf, massa ecc.

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
314
134
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Anche a me di bf poco importa ma te lo ripeto "come fai a dire che fa uso di steroidi?" "perchè ha le spalle così?" e allora Massimo Brunaccioni?
Non possiamo essere certi

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.793
2.048
0
Visita sito
A proposito di composizione corporea: non so se qualcuno di voi ha una di quelle bilance con gli elettrodi che fanno una stima delle percentuali tramite un passaggio di corrente.

La mia si vanta di misurare massa grassa, massa muscolare e massa ossea. Come puoi misurare tre cose?
Infatti, poi, dice che ho 3,2 kg di ossa... sarà possibile?

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.351
3.750
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Forse hai 3.2 kg di massa ossea, non di ossa, che sono due cose diverse. Un corpo umano ha circa il 7 % di massa ossea ma le ossa pesano circa il 20 % perché non costituite soltanto da osso. 3.2 kg è comunque pochetto, ma l'impedenziometria è quella che è: poco precisa. Comunque è una misura fortemente falsata da quanto hai bevuto e mangiato nelle ore precendenti, e pure da quanto sport hai fatto. Se vuoi una stima corretta, fai una densitometria ossea.

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.793
2.048
0
Visita sito
Forse hai 3.2 kg di massa ossea, non di ossa, che sono due cose diverse. Un corpo umano ha circa il 7 % di massa ossea ma le ossa pesano circa il 20 % perché non costituite soltanto da osso.
Puoi spiegare meglio?
Il 20% di che cosa?

Allora: io sono 85 kg, il 7% è sono circa 6 kg. Il 20% di 6 è 1,2 kg.
Probabilmente non riesco a decifrare la tua frase.

In realtà, per quanto ho visto, il risultato è abbastanza stabile tra sazio / digiuno, mattina / sera etc.
La prova del prima / dopo bici non l'ho mai fatta.

Che sia poco precisa è intuibile, quello che mi chiedo è come può pensare di calcolare tre componenti diverse.

Non di prenderci con esattezza, proprio "pensare di poterlo fare".

La misura elettrica dà un valore, diciamo che potrebbe approssimare un rapporto tra massa grassa e massa magra.
Ma TRE componenti da una singola misura, come prova a calcolarli?

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.351
3.750
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Le percentuali che ho riportato sono sul peso totale del corpo. Il punto è che l'osso non è fatto soltanto di massa ossea. Diciamo che quel 7 % è ciò che rimane di te levano tutti i tessuti molli e i liquidi, in pratica lo scheletro da laboratorio di scienze. Ma quando sei vivo e vegeto quello scheletro ha molte ossa che al loro interno contengono un bel po' di cose utili e che fanno peso, fino ad arrivare appunto ad un 20 % circa. La densitometria ossea, misurando soltanto la parte strutturale dell'osso (è un esame tipico per chi soffre di osteoporosi), dà un peso alla massa ossea, quindi a quel 7 % circa di cui sopra.
La tua bilancia misura un'impedenza, sulla base della quale stima il peso di un tipo di tessuto (se non erro i muscoli, che trattengono molta acqua: è il motivo per cui non dovresti bere per un po' prima di fare la misura). In base a peso/altezza/anni (a seconda dei modelli) stima il peso delle ossa. Il terzo tessuto lo stima per differenza. Si tratta quindi di sole misure indirette, per stima e / o per sottrazione. L'incertezza è dunque elevata.

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.793
2.048
0
Visita sito
Ah, a rovescio di come avevo capito.

Comunque quei 3,2 kg sembrano fuori dal mondo.

Code98

Biker serius
4/4/15
288
284
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Anche a me di bf poco importa ma te lo ripeto "come fai a dire che fa uso di steroidi?" "perchè ha le spalle così?" e allora Massimo Brunaccioni?
Non possiamo essere certi
Non pensavo arrivassimo alle discussioni dopato/ non dopato riguardo ai culturisti, su mtb mag !
tralaltro non mi sono mai interessate molto in generale...
Però dai, sto figliolo corre le maratone con quei muscoli ed è pure magro tirato , sarà un fenomeno, un atleta incredibile, genetica e disciplina , potrebbe eccellere nello sport che vuole... Ah no guarda a caso fa l'influencer che ti vente i suoi integratori invece che un qualsiasi sport con una federazione che ti testa... non so qualche dubbio mi viene

Reactions: cylone and ymarti

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
314
134
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Per carità potrebbe esserlo ma è arrivato dove è arrivato negli anni non nel giro di 1 anno cosa che ti permette gli steroidi.
Avrà i suoi interessi economici sicuramente però gli dobbiamo il fatto che si allena e si alimenta con intelligenza e coscienza
Sta sulle 4000 kcal se non erro che per lui evidentemente sono giuste

Reactions: ymarti

Code98

Biker serius
4/4/15
288
284
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Ora mi ricordo perchè non mi piacciono le discussioni sugli steroidi... Perchè ognuno parla parla parla ma parliamo tutti del niente .
è impossibile saperlo almeno che non venga provato con certezza , e visto che nessuno ha l'obbligo di testarlo non lo sapremo con certezza. E il fatto che non venga beccato non è prova che sia pulito, e il fatto che ha quel fisico non è prova che li usi... da qui non se ne esce hahaha
A proposito , secondo te Nick Bare preferisce i telai in carbonio o in alluminio ?

Mar-cello

Biker ultra
31/8/10
602
242
0
58
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Penso che l'allenamento con i pesi in palestra si importante in tutte le discipline. Chiaro che un Biker, un Climber, un calciatore etc. approcceranno con metodo, allenamento, alimentazione ed integrazione differenti. Il miglioramento della bf a discapito del grasso induce ad un miglioramento non solo fisico ma ormonale e mentale (grasso=estrogeni muscoli=testosterone) un significativo incremento della mineralizzazione ossea importante non solo per gli agee come me (visto che la sarcopenia è inevitabile). La costruzione di un corpo sano anche con i pesi diminuisce la predisposizione alle malattie e agli infortuni. Dire che i pesi rallentino, oppure che la pancia sia sinonimo di salute sono delle scuse che si possono utilizzare sapendo di essere consapevolmente nel torto. Sono circondato da persone che usano le scuse più ridicole : il tempo, la famiglia, i soldi , per non prendersi cura del proprio corpo e conseguentemente della propria salute. tralascio l'aspetto economico sulla sanità pubblica che invece di pubblicizzare l'ennesimo peptide dimagrante dovrebbe fare Cultura sportiva.
(scusate il pippone)

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.099
2.968
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
chapeau

Reactions: Mar-cello

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
433
533
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Infatti me ne tiro fuori

Mar-cello

Biker ultra
31/8/10
602
242
0
58
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Infatti me ne tiro fuori
un 3d sulla palestra è normale che coinvolga anche risvolti della preparazione chimica, l'Alteta in oggetto è sicuramente e abbondantemente dopato. La bf in quella gara non è 12% ma sarà intorno alla metà se non meno, i men physique oltre a tutti i prodotti tipici abbondano di diuretici, gh e tiroidei proprio per raggiungere un conditioning da MP.

Reactions: ymarti

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.099
2.968
0
Milano
Visita sito
Bike
Finalmente altro capitolo....spero sia di vostro gradimento

che ne pensate? Ogni feedback ben accetto, anche negativo!

Reactions: Billy78

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.099
2.968
0
Milano
Visita sito
Bike
quasi ora di pranzo..
Ogni feedback ben accetto, anche negativo!

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.099
2.968
0
Milano
Visita sito
Bike

Se volete…

Classifica generale Winter Cup 2024