Aspetta però, leggi bene quello che ho scritto. Non sto dicendo che tu o i tuoi amici vi comportiate male, sto dicendo (e lo dico essendone stato testimone) che purtroppo ci sono anche tanti bikers maleducati. Il fatto che ci siano incivili che sporcano e degradano un luogo non toglie che ci siano anche dei bikers che non si rendono conto di creare pericolo per gli altri, correndo senza rispetto dei pedoni su sentieri utilizzati da tutti.
Infine nessuno può aprire nuovi percorsi, per legge, perché il già fragile equilibrio della macchia mediterranea ne risulterebbe ulteriormente compromesso (e tu sai bene che la sella è sovraesposta al passaggio dell'uomo). Sentieri ce ne sono già abbastanza (anche troppi in realtà) senza bisogno di crearne altri. Proprio da chi ha amore per la natura ci si deve aspettare il massimo rispetto e la creazione di percorsi solo dove davvero indispensabili, in assoluto accordo con le autorità competenti.
Per il resto sono d'accordo, certe associazioni animaliste e ambientaliste sono assolutamente assurde, direi che hanno già passato il ridicolo da tempo... ;)
La gomma che graffia la roccia è veramente interessante ahahah
No nuraghes il mio commento non era nei tuoi confronti.. solo che già da qualche periodo sta uscendo questa discussione.. infatti un biker ha fatto un video dove ha ripreso tutto lo schifo che lasciano le persone li, i loro rifiuti.. per il resto è vero alcuno bikers se ne fregano di tutti dicendo pure che ci passano sopra le persone se non si spostano, purtroppo non tutti siamo uguali, ma io quelli non lì reputo manco bikers con passione, perché se fai il nostro sport con passione ti devono crescere i cespugli al posto dei peli..
Ps. Il sindaco da quello che so ha detto che non chiude la sella de diavolo si ciclisti.. poi purtroppo le cose cambiano in un'ora
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk