quelli del Tobbio

ste75

Biker tremendus
A olbicella è venuta giù una montagna sulla strada ,ci metterano mesi a togliere la frana e non si riesce a passare.....
Ma stai parlando della frana 1 km prima di Olbicella? quella vicino ai Vernini, se e' quella non ci interessa se iniziamo il giro dalla Crocetta di Tiglieto, e comunque se vogliamo partire dalla strada di Olbicella basta lasciare le auto prima della frana, ci faranno passare a piedi !?!
 

Mariobishop

Biker popularis
no,non l'ho ancora collaudata,percio' è giunto il momento di provarla,
tantopiu' che guadando dai vernini la frana la lasciamo indietro.
 

Mariobishop

Biker popularis
oggi pomeriggio con tino e rama siamo andati a fare la discesa "cascata"e dopo la discesa "la guardia".La prima è parecchio inguidabile perchè èmolto scivolosa nei tratti
scoscesi e nei traversi per le pietre smosse che ti fanno scivolare a valle senza piu' controllo.Bisogna farla dopo che ha piovuto perchè il terreno si ricompatti.
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
La frana è immensa ,non riesci neanche a passare a piedi....chiedi a tugello, eravamo insieme quando siamo tornati indietro....però come dici tu ci sono alternative...
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito

Grazie, proporrò il tutto ai miei compari e vedremo quando farlo.
ciao
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Si mi ricordo vagamente della sterrata che porta alla cascina... ma l'ho fatta talmente tanto tempo fa che ho vaghissimi ricordi e ai tempi odiavo la bici e tutto quello che mi rappresentava una salita superiore allo 0,5%

Max non capisco le tue preoccupazioni a riguardo, se non ricordo male, l'estate scorsa ci hai "portato" sul colle dell''Invergneux con i 400 mt D+ finali di puro portage col fatto, non trascuravile , che li eravamo a 3000 mt di quota e , a parte i " soliti facinorosi" sembravano tutti felici , contenti e soddisfatti ...........

cosa vuoi che sia il dagliola a confronto.... quasi una passeggiata
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito

Verissimo, Silvano giusto?
Vedrai che poi alla fine lo convinco...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Per me zero problemi... il discorso odio verso la salita ecc ecc era di prima che salissi in mtb

Se si deve fare si farà... ma occhio che se torno alla Dagliola poi il Tobbio vien da se

Ah ecco chi è Tugello! Inquadrato
 

Mariobishop

Biker popularis
Oggi sono sceso in macchina dalla strada che da piancastagna va ad olbicella,poi sono andato alla frana: è fattibile anche in macchina(se non c'è nessuno ai lavori).
comunque in bici si passa senza problemi.Tanto dovevo per dissipare le preoccupazioni di Faberbike.....
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Se si deve fare si farà... ma occhio che se torno alla Dagliola poi il Tobbio vien da se

significa che una volta giunti alla dagliola è d'obbligo salire alla chiesetta ?

io in vetta ci salirei se è la meta oppure necessaria per scendere la diretta eremiti o voltaggio altrimenti si prosegue e si va oltre tanto c'è di che stufarsi.

messa così mi pare che l'unica opzione sia partire da voltaggio e salire due volte, prima carossina e poi dagliola -tobbio ( un modo convincente per fare desistere anche i più motivati )

scerzi a parte salire in vetta e ritornare alla dagliola per proseguire verso il figne mi pare un di più del tutto gratuito , farlo a fine giro , rischi la lapidazione sul posto, tanto i sassi non mancano,

il giro voltaggio carossina priadoga -nespolo dagliola tobbio Voltaggio secondo me è meno bello che andare sul Figne senza diemnticare che il Figne, dalla Carossina è sinonimo di portage

detto questo lasciamo che sia il buon Giuliano a cruciarsi sulle scelte da fare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo